Vai al contenuto

This Must Be the Place (2011) [rece: 6,5]di Paolo Sorrentino con Sean Penn, Frances McDormand


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#31
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

raga mettetevi daccordo. un film da 6.5 è un perla rara, quelle vaccate a cui avete dato 8.5 cosa sono? voto soggettivo ok, magari parlatevi tra recensori, fate una media. le recensioni sono tutte interessanti e ben fatte ma i voti stanno diventando una barzelletta, fate prima a toglierli e puntare sul riassunto finale lasciando agli utenti la media voto oppure "sei daccordo con il recensore? "si/no".

Concordo, gli articoli son quasi tutti interessanti ma i voti son quasi sempre incongruenti ed incoerenti. Sopratutto ogni recensore usa criteri personali per trasformare in numero il proprio articolo, e addirittura anche lo stesso recensore da un articolo all'altro cambia metodo di "conversione".

Secondo me ci guadagnate a toglierli del tutto, così evitate il rompimento di maroni degli utenti che stanno sempre lì con l'indice puntato nella mano destra e la calcolatrice nella mano sinistra, ed evitate anche la gente che skippa tutto il testo per vedere solo il voto.
Tanto non serve a niente :sisi:

#32
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Anche io ho quel presentimento.
"Non importa che sia giusto o no, l'importante è parlarne"

Questo proprio no. Te lo posso assicurare. Di tutte le discussioni dell'universo e del forum, farei volentieri a meno di quelle sui voit.
Sono, generalmente, discussioni prive di qualsiasi senso, se potessi le cancellerei tutte dalla mia memoria quelle che aimè ho dovuto affrontare: la parte peggiore della gestione del forum negli ultimi anni. Tant'è vero che abbiamo eliminato totalmente la discussione redattore / utente, sul forum vg, tanto stressante, inutile e negative erano quel tipo di discussione. Anche se generavano molti commenti, facciamo tante pagine e visite, possiamo farne volentieri a meno delle discussioni sui voti. Non dei voti però, non nei vg almeno.

#33
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613

Questo proprio no. Te lo posso assicurare. Di tutte le discussioni dell'universo e del forum, farei volentieri a meno di quelle sui voit.
Sono, generalmente, discussioni prive di qualsiasi senso, se potessi le cancellerei tutte dalla mia memoria quelle che aimè ho dovuto affrontare: la parte peggiore della gestione del forum negli ultimi anni. Tant'è vero che abbiamo eliminato totalmente la discussione redattore / utente, sul forum vg, tanto stressante, inutile e negative erano quel tipo di discussione. Anche se generavano molti commenti, facciamo tante pagine e visite, possiamo farne volentieri a meno delle discussioni sui voti. Non dei voti però, non nei vg almeno.

concordo, infatti eliminerei i voti e non capisco se è autolesionismo o interesse per qualche click in piu' di tenerli. Simo nn capisco :(

#34
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613

In tre pagine sette commenti al film XD

Il film ihmo è strambo, e nella sua stramberia numericamente non può raggiungere il '7' perché tutto il film ha dei buchi e cose date per assunte che non stanno ne in cielo ne in terra.

Cheyenne è un ottimo pg che Sean rende reale nonostante rasenti il fumettistico; la storie nel viaggio son pure carine; la regia è molto buona; l'ost è buona... ma la composizione del puzzle della storia - se ci si riflette un attimo - non sta in piedi. Questo ammazza il film.
Diciamocelo, era DAVVERO necessario inserire la storia dell'olocausto? (che poi a quanto ho sentito è stata inserita per poter vicere l'oscar 'perché son tutti ebrei' :ninja: ) Chey non poteva trovare un altra scusa per fare questo viaggio di crescita interiorie? chessò... magari seguendo un diario di viaggio lasciatogli dal padre? Sopratutto, dopo la scena (e la scenata con l'amico) sulla questione del cimitero quanto rimane credibile questa caccia al nazi?

ED: se qualcuno mi spiega cosa ha fatto scattare la molla per la scena finale, mi fa un grande piacere. Perché ihmo è immotivata.

la parte sull'olocausto personalmente è il punto di snodo del film. E' un film che parla di generazioni a confronto e personalmente l'ho trovato azzeccatissimo il collegamento con la seconda

#35
DarkEgo

DarkEgo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3545
Visto ieri.
Un film si giudica per quello che è e cosa racconta.
Qui abbiamo un film che segue l'arte di fare cinema, senza perdersi nell'intrattenimento commerciale.
Buonissima regia, bello lo stile con cui viene presentata e raccontata la storia e anche ottima la colonna sonora.
Introspettivo, profondo e anche filosofico.
Per chi sa apprezzare queste cose il film è eccellente.
Potrebbe essere da 8, 9 o 10 ma non importa. Perchè è un bel film.

P.S. chi ha dato 6,5 probabimente è affine ad altre tipologie di film.

#36
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114

Diciamocelo, era DAVVERO necessario inserire la storia dell'olocausto? (che poi a quanto ho sentito è stata inserita per poter vicere l'oscar 'perché son tutti ebrei' :ninja: )


Sono le ruffianate che fanno bagnare le mutande ai membri dell'academy :)
Ti basti pensare agli oscar '99, dove uno sfigatissimo Benigni vessato dai crucchi vinse l'oscar in barba ad un Ed Norton monumentale ma, ahinoi, naziskin :rolleyes:
Che schifezza...

#37
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

Visto ieri.
Un film si giudica per quello che è e cosa racconta.
Qui abbiamo un film che segue l'arte di fare cinema, senza perdersi nell'intrattenimento commerciale.
Buonissima regia, bello lo stile con cui viene presentata e raccontata la storia e anche ottima la colonna sonora.
Introspettivo, profondo e anche filosofico.
Per chi sa apprezzare queste cose il film è eccellente.
Potrebbe essere da 8, 9 o 10 ma non importa. Perchè è un bel film.

P.S. chi ha dato 6,5 probabimente è affine ad altre tipologie di film.


quotone.
e aggiungo: per me capolavoro assoluto.

#38
Blue Valentine

Blue Valentine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369
cheyenne diventerà un pozzo di citazioni :asd:

#39
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613

Sono le ruffianate che fanno bagnare le mutande ai membri dell'academy :)
Ti basti pensare agli oscar '99, dove uno sfigatissimo Benigni vessato dai crucchi vinse l'oscar in barba ad un Ed Norton monumentale ma, ahinoi, naziskin :rolleyes:
Che schifezza...

erano due film di spessore ma a mio avviso la vita è bella era piu' spesso :D

#40
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

cheyenne diventerà un pozzo di citazioni :asd:

è nello stile di sorrentino. una delle cose che apprezzo di più

#41
Blue Valentine

Blue Valentine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369
ho gia comprato la soundtrack su itunes :applauso:

#42
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
meraviglioso quando il bambino canta con Cheyenne...

#43
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Immagine inserita

#44
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114

erano due film di spessore ma a mio avviso la vita è bella era piu' spesso :D


Sulla qualità globale del film American History X non poteva competere con gli altri film in gara (e infatti neanche era in nomination), anche se poi l'oscar l'ha vinto comunque un filmetto (shakespeare in love -_-), ma sulla qualità della recitazione non c'è nulla da fare, Benigni ha fatto come suo solito il pagliaccio, però il pagliaccio ebreo (anche se poi di ebreo non aveva nulla, ancora più ruffiano) e per questo ha vinto l'oscar rubandolo a ben più meritevoli attori :sisi:
IMHO :D

Comunque uno di questi giorni guarderò anche questo, anche se Penn si è macchiato già di un crimine simile rubando all'oscar a Rourke... ma questa è un'altra storia di ruffianieria :D

#45
Blue Valentine

Blue Valentine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369

Sulla qualità globale del film American History X non poteva competere con gli altri film in gara (e infatti neanche era in nomination), anche se poi l'oscar l'ha vinto comunque un filmetto (shakespeare in love -_-), ma sulla qualità della recitazione non c'è nulla da fare, Benigni ha fatto come suo solito il pagliaccio, però il pagliaccio ebreo (anche se poi di ebreo non aveva nulla, ancora più ruffiano) e per questo ha vinto l'oscar rubandolo a ben più meritevoli attori :sisi:
IMHO :D

Comunque uno di questi giorni guarderò anche questo, anche se Penn si è macchiato già di un crimine simile rubando all'oscar a Rourke... ma questa è un'altra storia di ruffianieria :D


l anno di milk penn non ha rubato nulla..meritavano entrambi.. su benigni pagliaccio,be manco commento

Modificata da Blue Valentine, 22 October 2011 - 03:13 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo