Vai al contenuto

Non mi ritornano i soldi sulla postepaydopo le modifiche sulla carta

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
ecco il mio problema. 2 settimane fa ho provato a prendere in colletta resident evil code veronica, e non sono riuscito a farlo registrando la carta perchè mi dava errore. Pensando che fosse un errore mio, ho modificato varie volte i dati della carta, senza sapere che scalasse un euro ad ogni modifica.
Ed ora eccomi qua. con 7 euro scalati che è da 2 settimane che aspetto di rivedere sulla mia carta, perchè il saldo contabile mi da 20 euro, ma il disponibile solo 13...
Come posso fare?

Zann

Zann
  • A wonderful day

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Modificando i dati della carta paghi? In che senso? Spero in Posta o altro, non su PSN

Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

Modificando i dati della carta paghi? In che senso? Spero in Posta o altro, non su PSN

Proprio nel psn invece. Avevo ricaricato la carta, mi accingevo a comprare il gioco ma mi continuava a dare errrore senza darmi la possibilità di aggiungere fondi al portafoglio.
E ho modificato varie volte i dati della carta ed è l'unica spiegazione.

Zann

Zann
  • A wonderful day

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Proprio nel psn invece. Avevo ricaricato la carta, mi accingevo a comprare il gioco ma mi continuava a dare errrore senza darmi la possibilità di aggiungere fondi al portafoglio.
E ho modificato varie volte i dati della carta ed è l'unica spiegazione.

E come sarebbe possibile? Dubito fortemente una cosa del genere... Anche perchè modificando i dati, poi, a chi li scalerebbero? Dubito sia così

Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

Io ho letto così da più parti, che ti scalano un euro per verificarne la validità, euro che poi ti viene restituito.

Zann

Zann
  • A wonderful day

Se venisse restituito allora dovresti avere lo stesso credito... così non pare

Puoi vedere lo storico delle spese sulla carta?

Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

Si, (è una postepay) ma oltre le ricariche effettuate dai vari utenti per la colletta, non risultano spese di uscita (tanto che infatti il saldo contabile è appunto di 20 euro. Ma quello disponibile no).

Modificata da Black Eagle, 13 October 2011 - 07:12 PM.

Gentleman

Gentleman
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Doppio

Modificata da Gentleman, 13 October 2011 - 11:05 PM.

Gentleman

Gentleman
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
E' normale che il saldo disponibile non sia uguale a quello contabile, dei 20€ che avevi a disposizione ha disponibili solo 13 € e quindi puoi spendere solo i 13€ ;) E' così con tutte le carte di credito (la postepay è di debito). Se io noleggio un auto il noleggiatore mi blocca sulla carta 500€ quindi nel mio saldo contabile risulta che posso spendere nell'arco del mese solo 1000€ del plafond di 1500€. Poi quando restituisco la vettura mi sblocca la somma (a garanzia viene trattenuta, come sul psn ) ed io potrò spendere anche quei 500€ che erano stati trattenuti (anche perchè superato il plafond la carta viene rifiutata). Con la postepay anche se carta di debito mi sembra di capire che sia la stessa cosa ossia ti bloccano 1 € a garanzia che poi ti verrà restituito, il quando dipende dal circuito, ci può mettere secondi oppure giorni o settimane in alcuni casi.

Modificata da Gentleman, 13 October 2011 - 11:07 PM.

Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

Ah bene, interessante. Considerando che è una postepay probabilmente dovrò aspettare 30 anni.

Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

Ti ritorneranno automaticamente, basta aspettare.

Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

Eh son già 2 settimane che aspetto.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo