Vai al contenuto

[JP] (Laserion) Gundam AGEIl primo gundam che se non ci giochi muore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 139 risposte

#1
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
GUNDAM AGE

Immagine inserita


Genere:
Mecha, Pilot-robot, Space War, Sci-fi, under10
Produttore: Sunrise
Episodi: Sconosciuto, probabilmente una cinquantina

Plot

The new series will have three generations of father, child, and descendant as the lead characters. The main characters pilot the Gundam unit to fight against an unknown attacking enemy (UE) and save Earth in a One Hundred Year War - an apparent homage to the One Year War of the first Gundam series.

The first main character is Furitto Asuno, who developed the Gundam AGE-1 mobile suit (humanoid mobile weapon) equipped with the AGE System (a self-adapting computer). The second main character is Asemu Asuno, Furitto's child. The third main character is Kio Asuno, Furitto's descendant who inherits the Gundam. The Gundam AGE-1 can be augmented as the Gundam AGE-1 Titus for more power, or as the Gundam AGE-1 Sparrow for more speed.

Other characters include Emily, Furitto's friend since he was 7. Guruudekku is a Commander in the Earth Federation Forces and the captain of the battleship Diva. Mireesu is a Lieutenant (junior grade) in the Federation Forces aboard the Diva.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ep 1

Godzilla sta sparando su delle macerie con una mitragliatrice semiautomatica, complimenti al direttore del suono dell'anime.
Fritto-Kun corre verso le probabili macerie della sua casa per trovare la madre schiacciata da dei pilastri, solo trattenendo il respiro è riuscita a non farsi schiacciare. Morente ha il tempo di consegnare il tamagochi al figlio, previdente a portarlo con sè, per poi venire schiacciata da altre macerie cadute da chissà dove dato che in campo largo non era rimasto in piedi neppure un mattone. Fritto ha il tempo di vedere la madre venire cotta che l'odore di bacon che si diffonde attira Godzilla, rispondendo alla prima legge degli shonen la quale enuncia che il ragazzino non morirà mai per mano dell'antagonista ma se lo vedrà tornare dopo tot anni a sconfiggerlo.
Ci spostiamo nella camera di Amuro Fritto dove apprendiamo che l'UE è la responsabile dietro l'attacco alle colonie, dopo la Libia la loro fame sembra insaziabile. Fa la comparsa Frau Sayla Emily che dopo aver controllato che si sia lavato i denti, le orecchie e cambiato le mutande lo accompagna a scuola, durante il tragitto carellata di comparse da cui si viene a sapere che Fritto lavora per l'esercito alla costruzione del gundam, come ci sarà riuscito? Probabilmente grazie ad agganci politici e che Fritto non ha rispetto per gli anziani oltre a essere l'unico supervisore del progetto, ehhh certo, chi vuoi che segua il lavoro di un ragazzino in una base militare? dopo la lavata di capo allo zio pedobear di filato a scuola dove Tochiro di Capitan Harlock è diventato amico e compagno di classe, quindi il professore dipendente statale non trova di meglio che fare il bullo col bambino che lavora per l'esercito mentre lui è finito a insegnare in una struttura statale senza sbocchi di carriera.
Arrivano i mothra che poi si trasformano in Godzilla e cominciano ad ardere la città con i loro mitra tat-tat-tat-tat, ancora complimenti al direttore del suono, si apprestano le inutili difese e il nonnino da le istruzioni al comandante senza accorgersi che questi trema dalla paura.
Fritto corre alla base e chiede che esca il Gundam, il messiah tramandato nella sua famiglia ma lo zio pedobear si oppone, giunge Largan, esperto pilota e combattente ma si dimentica di chiedere com'è la situazione fuori dall'hangar così una volta che la paratia inizia a sollervarsi un godzilla accucciato gli da il benvenuto, abbattuto prima di metter piede fuori. A quel punto Fritto non ci vede più ed esce col suo Gundam dopo aver inserito il tamagochi mentre Emily gli da la sua benedizione e si augura torni vivo, ha investito troppo tempo su di lui per dover ricominciare a cacciare una preda. Questa volta Godzilla non è in attesa perchè sa che doveva uscire il protagonista e gli concede il tempo ma poi gli scarica una mitragliata che sorprendentemente non ha effetto, tutti nella base militare si chiedono perchè non hanno dotato anche i loro mobil suit della stessa lega del Gundam ma il progetto era completamente nelle mani di Fritto e nessuno si è dato pena di studiarlo, anche perchè non poteva non avendone l'autorità. Dopo aver sopportato l'attacco nemico Amuro Fritto si prepara rispondere al fuoco ma si accorge che è uscito senza armi, non per nulla è un bambino geniale, chi pensa all'armamento mentre si dirige su un campo di battaglia? Dopo una capriola con avvitamento che nemmeno un Eva saprebbe fare raccoglie un'arma che si rivela inefficace, mica poteva valere solo per lui, al che tira fuori un pugnale datogli da Shinji e colpisce Godzilla abbattendolo, ne arrivano altri e anche se in due potrebbero ridurlo a un mucchio di rottami decidono di scannerizzarlo e battere in ritirata, altrimenti come li riempi 50 episodi?
Dopo l'euforia iniziale e sollievo da parte di Emily di non aver perso il materiale da marito l'episodio si conclude con un attacco esterno alla colonia

Voto: 6+

Conclusioni: Prodotto diretto ai ragazzini dai 10 anni in giù, sulla scia di Dendoh e Digimon, chara forse troppo gommoso, nel complesso passabile tenendo conto del target, qualche falla di troppo forse.

Modificata da Megane Zokusei, 13 October 2011 - 12:21 AM.


#2
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Mitico riassuntone :gad2:
Mi ha fatto venire voglia di vedere la puntata. Gundam (s)age lo seguo solo se Megane fa i riassunti :bonjo:

#3
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
la scena che più m'è piaciuta è all'inizio: Fritto vede la madre schiacciata da una colonna di cemento. Ma grande. Non pensa ad altro, ha subito la soluzione: LA SOLLEVO A MANI NUDE.

dramma e disappunto quando si accorge che non ci riesce. Poi gli regala il tamagochi e tutto passa in secondo piano.

quel nome poi, Fritto, è quantomeno ironico per noi italiani.

e dire che unicorn fa 100K copie a bluray. Ma evidentemente questo è un titolo creato per vendere i modellini, non i dvd/BR. Anche se mi chiedo ancora chi possa comprarlo, coi costi dell'animazione giapponese in patria..... le mamme per i figli alle elementari?

#4
geargod

geargod
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1515
dai da mangiare al tuo chibi gundam!
o no! ha fatto ruggine! serve un bel bagnetto!

#5
Balmung

Balmung
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 720
Il CD è urendo, fra il comandante wolverine, il prof e l'amico del protagonista (per cui provo già odio). Il Gundam stesso sembra più "giocattoloso" rispetto ai suoi predecessori. E il Genoace è proprio brutto. Sarà un grunt però... :brrh:

Fritto Flit è il ragazzetto buono, puro e coraggioso e sembrerebbe non emo o complessato. Ok.

L'amica ha già le idee chiare, evidentemente ha dato uno sguardo alla sceneggiatura e ha scoperto che poi il ruolo di protagonista va a figlio e nipote di Fritto e qualcuna dovrà pur provvedere. E allora diamoci da fare.

L'altro pilota è decisamente pollo. Esci e dopo due secondi sei già a terra. E ti fai soffiare il posto del gandamu da un ragazzino. gg.



È una serie decisamente infantile e diretta a un pubblico di giovanissimi, si vede.
Ma poteva essere peggio nel complesso dai, anche se è solo la prima puntata.



la scena che più m'è piaciuta è all'inizio: Fritto vede la madre schiacciata da una colonna di cemento. Ma grande. Non pensa ad altro, ha subito la soluzione: LA SOLLEVO A MANI NUDE


Meglio "il gundam ha giusto fatto i test per stare in piedi e camminare ma riesco a fargli fare capriole in scioltezza!" :sisi:

Oppure il ritratto del gundam di famiglia :asd:

#6
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Immagine inserita
La mia faccia dopo la prima puntata di questa roba.

25 minuti che ti urlano nell'orecchio "comprate i giocattolini del gundam! comprate i giocattolini del gundam! comprate i giocattolini del gundam!"

Ma poi la questa federazione è proprio una mandria di pagliacci senza un minimo di appeal. Si affidano a sto moccioso Fritto (14 anni dicono su wiki... :fg: dal chara design gliene avrei dati 8 max) che non solo progetta mobile suit (WTF) per l'esercito ma è pure il capo progettista e si incazza col vecchio che prende iniziative! Temevo lo stereotipo del nonnino inventore che ti inventa mille armi e diavolerie... qua si è rivelato molto peggio :fg:
Ma poi sto Fritto quanto lo vorrei prendere a schiaffi! A scuola scassa immensamente i maroni al prof... ma porca paletta che gli rompi l'anima a quel poveraccio! cosa vuoi che gliene freghi? Per giunta tu sei per motivi misteriosi paraculato con il presidente della colonia vai da lui a fare il tuo pippone sulla preparazione all'attacco degli alieni! Il prof giustamente lo cazzia questo demente.
Poi vabbeh l'amico spalla cicciopanzone perchè il ragazzino deve immedesimarsi nel protagonista e sentirsi cool (senza avere attorno qualcuno che possa renderlo insicuro, un bel riferimento verso il basso) e l'amichetta d'infanzia già in mogliettina-mode "caro! so che è rischioso ma vai a fare il tuo maschio lavoro perchè è il tuo dovere io rimarrò qui in disparte a tenerti in caldo la cena!". ^_^
Molto lollevole la scena dell'asso dell'esercito che viene oneshottato come l'ultimo pirla dal nemico che stava pure accucciato ad aspettare l'apertura dell'hangar :gad2:
A proposito.... mai visti dei mecha grunt così cessi. Fanno proprio pietà.... non sia mai che il bambino si affezioni a qualcosa che non sia il gundam! Che se poi rispunta "l'effetto Zaku"...
Poi che tutti mandino fuori convinti e speranzosi un bimbo in un mobile suit mai provato prima mi fa ridere... nelle altre serie almeno era un "incidente" qua si aspettano pure il risultato: che straccioni.
Mi dovranno anche spiegare come un prototipo appena assemblato che a malapena hanno testato che sta in piedi riesca a fare quelle acrobazie con capriola... con pilota espertisssimo per giunta.
Anche sul comandante barbuto è meglio non fare affidamento per trovare un personaggio con un grammo di carisma. Sembra spaesato e stordito.
Una mandria di pagliacci che si affida a un moccioso: stanno completamente in mutande.

L'intento dell'anime mi pare fin troppo spudorato: incensare il Gundam in quanto tale e renderlo l'oggetto dell'adorazione e del desiderio dei bambini nipponici. Ok che gli anime sono per "ragazzi" (o shonen) ma qua stiamo al livello inferiore siamo passati al kodomo.
Nello spezzone alla fine c'è pure la gundampedia e il bambino ha guadagnato 100 punti esperienza dopo la puntata. :lol:

Mi sa che sono svanite tutte le speranze di una svolta alla Gundam Victory

Sunrise che tu sia maledetta! Che ti vada di traverso tutta questa porcheria! Spero finisca in un flop di livello epocale!
(per gli standard di gundam... perchè tanto volente o nolente qualcosa con questo marchio i blu ray li vende)
Spero almeno non arrivi alla metà della media disco di Gundam 00 e che i modellini non se li compri nessuno
Immagine inserita

#7
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
SUNRISE MASTER TROLLAN :rocker:
Comunque il titolo corretto del topic sarebbe Gear Fighter Gundam SAGE Immagine inserita (senza offesa a Dendoh eh)
E il logo ufficiale è questo :sisi:
Immagine inserita
Spoiler


E visto che mi sento cattivo vi spoilero pure i futuri sviluppi della serie
Immagine inserita
Teh Nether Gundam Returns :rocker:
Spoiler


Non so se sia peggio di 00 e Wing (anche perché non ho proprio idea se si possa fare peggio di Wing), ma è stata la prima volta che ho avuto serie difficoltà a terminare il primo episodio di un nuovo Gundam.
Per carità, non sarà ultra-pretenzioso (per nascondere il vuoto spinto) come le due serie che ho citato, ma AGE dietro il look infantile non cela proprio niente, e a conti fatti il problema è sempre lo stesso: di Gundam c'è poco-nulla.
Insomma, target da kindergarten, c'entra una fava con Gundam, sa di stravisto e in aggiunta è pure brutto forte.
Andiamo benone.
Sperò che lo seghino in fretta perché 4-cour di sta roba dubito di riuscire a reggerli.
Ah, stando a quanto ho capito il primo pilota non sarebbe neppure il più giovane :gesty:
Dai che con i prossimi episodi arrivano pure le digievoluzioni!
Sunrise sempre sulla cresta dell'onda B-)

la scena che più m'è piaciuta è all'inizio: Fritto vede la madre schiacciata da una colonna di cemento. Ma grande. Non pensa ad altro, ha subito la soluzione: LA SOLLEVO A MANI NUDE.

Io invece ho apprezzato il combattimento finale :sisi:
In particolar modo i federali che sparano tutto quello che hanno contro gli UE immobili (15 anni che gli attaccano con gli stessi mezzi e non solo non hanno ancora capito da dove vengano ma non hanno neppure sviluppato un'arma in grado di scalfirli) e il Gundam che a sua volta si becca i laser degli UE parandoli a mani nude :sisi:
Però anche Fritto che elabora un'equazione lineare in grado di prevedere gli attacchi alieni ha il suo perché (peccato che lui fosse troppo impegnato a costruire l'arma di distruzione più putente al mondo e non trovasse nessuno che gliela risolvesse al posto suo :().

e dire che unicorn fa 100K copie a bluray. Ma evidentemente questo è un titolo creato per vendere i modellini, non i dvd/BR. Anche se mi chiedo ancora chi possa comprarlo, coi costi dell'animazione giapponese in patria..... le mamme per i figli alle elementari?

Non ho capito neppure io su che cosa sperino di basare questo incremento dei guadagni derivanti dalla vendita dei modellini.
C'è veramente qualcuno che si piglierebbe un Gunpla di sta roba dall'HG in su? Al massimo possono puntare sui giocattoli a basso costo.

#8
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Non ho capito neppure io su che cosa sperino di basare questo incremento dei guadagni derivanti dalla vendita dei modellini.
C'è veramente qualcuno che si piglierebbe un Gunpla di sta roba dall'HG in su? Al massimo possono puntare sui giocattoli a basso costo.


In termini tecnici sarebbe un caso di multi segmentazione , vogliono probabilmente vedere cosa riescono a tirare fuori cambiando target di riferimento rivolgendosi verso un pubblico più giovane.
Alla fine per il target abituale c'è Unicorn che è ancora in onda e gli consente di fare dei bei guadagni , così provano a espandersi ... Se va bene vedremo nuovi prodotti del genere , se va male si accontenteranno di vendere modelli e del videogioco su licenza (cosa da non sottovalutare perchè i bambini non saranno dei grandi compratori di BR ma lo sono di VG).

#9
Balmung

Balmung
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 720
Ahahahah, ma cos'è? :gad2: :gad2: :gad2:
Voglio anche il revival del Toro Gundam a sto punto :sisi:

#10
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
Forse è fatto per essere venduto agli USA anche se mi par di ricordare che il mercato stelle&strisce non stia tirando tantissimo.

Tra l'altro le digievoluzioni sono già state mostrate su rivista, non c'è neanche l'effetto sorpresa per i nuovi modelli.

Ah dimenticavo lo spoiler, lo spoiler!!! :gad2: A che gli serve uno spoiler sulla schiena, per fare le curve senza uscire di pista?

#11
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22690

Oppure il ritratto del gundam di famiglia :asd:

GIGALOL

Vedendolo ho riso come uno scemo

Ma poi la UE attacca in base a un'equazione? :megalol:

"-Fritto, che significa tutto ciò?
-Questo è ciò che voglio fare!
-Capisco, ma promettimi che non morirai"
Grande comandante, il tuo senso di integrità nel mandare un 14enne sul campo di battaglia è lodevole :sisi:

Ma il generale Wolverine poi si scopre che è il padre? O è un ex-UE coinvolto nell'attacco in cui è morta la madre di Fritto?

#12
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Alla fine per il target abituale c'è Unicorn che è ancora in onda e gli consente di fare dei bei guadagni

Ma magari il target di Unicorn fosse quello abituale, magari...
E il bello è che nonostante quest'ultimo macini cifre assurde da capogiro Sunrise continua a tentar di rivolgersi a nuovi tipi di pubblico dando il franchise in mano alla prima persona che passi con alla spalle qualche prodotto di discreto successo commerciale.
Ma loro hanno la soluzione pure a questo problema: adattamento animato dell'adattamento manga dei film riassuntivi della serie tv del '79 B-) (nuove idee decenti no eh).

Tra l'altro le digievoluzioni sono già state mostrate su rivista, non c'è neanche l'effetto sorpresa per i nuovi modelli.

Ti riferisci al Dendoh ipertrofico e all'altro sgorbio che si vedono pure nella sigla o a qualcos'altro?
Avrebbero dovuto dargli gli stessi poteri del manga, almeno così le risate e l'effetto sorpresa sarebbero stati garantiti :sisi:

#13
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Spero questa cazzata sia un fiasco commerciale di dimensioni epiche

#14
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436

Ti riferisci al Dendoh ipertrofico e all'altro sgorbio che si vedono pure nella sigla o a qualcos'altro?
Avrebbero dovuto dargli gli stessi poteri del manga, almeno così le risate e l'effetto sorpresa sarebbero stati garantiti :sisi:


Se parli di quello rosso forzuto e il blu flash no, sono già stati resi noti il gundam del figlio e del nipote (?)
Spoiler


#15
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Se parli di quello rosso forzuto e il blu flash no, sono già stati resi noti il gundam del figlio e del nipote (?)

Spoiler

Lo 00 e lo ZZ Full Armor :asd:
Comunque si tratta di alcune presunte leaked che non sono mai state confermate.

Il regista ha detto di aspettare il terzo episodio per giudicare :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo