Vai al contenuto

( iOS ) Siri ... a mio avviso è fantastica


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 142 risposte

#31
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Non sarà proprio la stessa cosa ma... :rolle:

http://www.youtube.com/watch?v=c-tkLxjAiF0


Un po' come Vlingo, no? :snape:

#32
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421

Fa esattamente quello che vedi nel video, ne più ne meno.

Non risponde, esegue e stop :D

Secondo me Siri, sulla carta almeno, è di molto superiore perché non è una collezione di semplici comandi vocali, ma cerca di analizzare semanticamente le frasi appoggiandosi a Wolfram e altri servizi (memorizzando la cronologia delle preferenze dell'utente, oltretutto), e cerca di rispondere sempre utilizzando il linguaggio naturale. Se la strada è tracciata correttamente, tra qualche anno potremmo trovarci di fronte una specie di Hal 9000 sul telefono. :sisi:

Una cosa relativamente alle azioni vocali (visto che ci sono colgo l'occasione): io, queste maledette, non sono riuscito a farle funzionare bene sul Galaxy S di mia madre. In particolare, se dico "Invia sms a Pinco Pallino" apre correttamente la composizione di un sms, però anziché inserire Pinco Pallino nei destinatari lo inserisce nel corpo del messaggio (?!). Questo per non parlare di quando provo a chiamare qualcuno, cerca numeri telefonici sull'elenco che assomigliano al nome che ho specificato (presente in rubrica), ma non si riesce proprio a chiamare quello che vorresti chiamare! Sono interdetto, alla fine ho seguito alla lettera i consigli del tutorial, ma per qualche motivo non riesco ad utilizzare le azioni vocali per queste due azioni; tutto il resto (navigazione, ricerca ...), invece, risulta okay.

Modificata da MachineClash, 09 October 2011 - 11:11 AM.


#33
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
Quoto, siri sembra più avanzato nel modo di operare, bisogna vedere come sarà il risultato finale. Le cose tipo ricerca vocale di Google per ora servono a poco dopotutto.

#34
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Se supportata bene in tutte le lingue siri sarà superiore a tutti i surrogati presenti

#35
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Siri sul mac mi farebbe paura :ph34r:


installa un programma qualsiasi di Nuance (visto che la tecnologia è la stessa, Apple ha solo sganciato $$$ per l'implementazione in iOS) e vivrai felice :D

l'avevo installato un annetto fa: dopo 10 minuti l'ho cancellato perchè con il caro vecchio mouse e tastiera facevo le cose molto più velocemente

#36
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16658

installa un programma qualsiasi di Nuance (visto che la tecnologia è la stessa, Apple ha solo sganciato $$$ per l'implementazione in iOS) e vivrai felice :D

l'avevo installato un annetto fa: dopo 10 minuti l'ho cancellato perchè con il caro vecchio mouse e tastiera facevo le cose molto più velocemente


stessa cosa che dicevamo col dos quando apparvero le prime "finestre" :P

#37
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Per tutti gli scettici, siri in italiano è già in fase avanzata di sviluppo. :sisi:

http://hackyouriphon...id=25:anteprime

#38
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885
Funge come dragon didaction no? piu tutto il resto :sisi:

#39
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Ancora con sto Dragon dictation, io l'ho provato e fa davvero schifo XD

#40
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Ancora con sto Dragon dictation, io l'ho provato e fa davvero schifo XD


peccato che sia di Nuance, gli stessi sviluppatori di Siri :D

cmq sarà da ridere quando faranno il jailbreak di ios 5.0 e Siri si potrà utilizzare anche su iphone 4, 3gs e così via.. :saluta:

#41
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Perchè sarà da ridere? Sono contento che tutti ne potranno usufruire! E' sempre di Nuance ma è un prodotto più recente e sviluppato con la supervisione di Apple. Dragon Dictation a me non piace, ha un margine di errore troppo alto anche su alcune parole semplici.

#42
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234
Siri ha senso su un telefono o tablet, ma non su un computer ihmo.

#43
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
sono d'accordo...secondo me è comodo ad esempio in circostanza in cui sei impegnato a fare altro (es in macchina) e non puoi usare il telefono

#44
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

sono d'accordo...secondo me è comodo ad esempio in circostanza in cui sei impegnato a fare altro (es in macchina) e non puoi usare il telefono

Esatto, in macchina può essere davvero utilissimo secondo me!

#45
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Siri funziona solo online?
O qualcosa potrebbe funzionare anche offline?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo