Vai al contenuto

[JP] ChihayafuruCardcaptor Chihaya | Waiting for 3rd Season


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 611 risposte

#586
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

Taichifuru ep9

Confermato che io del torneo non c'ho capito una mazza, shinobu e king in quali partecipano?

Comunque una piacevole sorpresa in generale, tra king che sembrava un figo ma in realtà mi ha ricordato molto king di one punch man, neanche a fare a posta il nome, e la madre di taichi... mi ha messo la stizza quando è apparsa, e bellissima la kouhai che ci prova sempre a fare la cattiva ma non le riesce mai :wub:

Finale a sorpresa e magari preludio al vero finale, arata con la vicina, taichi con la kouhai e chihaya si attacca al karuta :asd:



#587
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

Confermato che io del torneo non c'ho capito una mazza, shinobu e king in quali partecipano?

Shinobu e Suo sfideranno la donna e l'uomo che vinceranno questo torneo, nel gennaio successivo. Il torneo serve appunto a stabilire chi sarà il pretendente al titolo :sisi:

Per adesso stanno facendo due eliminatorie separate, est (Taichi) e ovest (Aratatatatà). Il vincitore di est poi sfida quello di ovest, chi dei due vince diventa lo sfidante di Queen/Meijin. Abbiamo già visto tutto ciò nella prima stagione, se non ricordo male.

 

Suo conferma il trend secondo cui più si è disadattati, più si è forti al karuta. Devi essere uno psicopatico per distribuire dolcetti a quel modo ai partecipanti delle qualificazioni :gad2: Quando i dirigenti hanno intonato un Banzai! alla notizia del suo ritiro, mi stavo ribaltando :gad2:

Però ha droppato una bomba mica male addosso ad Arata, chissà che non l'abbia punto nell'orgoglio.

Ad est scusa Wally ma chissenefrega di Taichi, solo il Sensei ha lo swing così poderoso che riesce a fermare i taxi :D Ma soprattutto, l'insegnante di Fujisaki che ritorna all'attività agonistica, ne vogliamo parlare? Sakurazawa sensei  :wub:



#588
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

madò sì, l'insegnante che è tornata :wub: la vera sfida è tra lei e la ex queen

eh purtroppo hai ragione pure te, c'è il sensei che sta ricevendo troppe attenzioni, immagino che possa essere lui la potenziale fermata di stop, e poi sorpresa per arata quando scopre che non ci sarà il suo rivale

 

c'è una cosa che non ricordo, perché si erano affrontate chihaya e shinobu se king e queen non partecipano fino la finale?



#589
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

Chihaya e Shinobu si sono affrontate per due anni di fila al torneo nazionale scolastico, in estate.

Shinobu ha stravinto il primo anno e poi nel secondo, con Chihaya infortunata, ha vinto in maniera ancor più netta, tipo di 20 carte. In compenso però Chihaya le ha fregato la sua carta preferita e Shinobu se l'è legata al dito.

Nota a margine, il primo anno Shinobu ha vinto il torneo battendo in finale Sudo, il secondo invece aveva la febbre e ha perso la finale con Arata (quando Arata ha strappato la famosa promessa ai genitori di tornare a Tokyo per l'università :sisi: ).



#590
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

Episodio 9

HaradaSenseiFuru



#591
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

10, episodio tutto su arata, dev'essere un filler :sese:

 

Madò che bestia senza cuore, tutta la puntata a godere per taichi e a insultare la vicina, e mi dispiace dirlo ma il sensei non ha chance attualmente. Siamo realistici, non si è visto per 3 stagioni e non ha mai avuto superpoteri, semmai dovesse vincere contro arata il "genio che recupera una partita sotto di 11 carte contro un aspirante king e non un pinco pallino", ma come può vincere il king vero? L'UNICA carta a suo favore è che non deve disputare 10 match assieme e dovrebbe essere meno dolorante.

Per lo meno, son contento che ha perso pure arata la carta magica chihaya, ormai in realtà la perdono tutti :snape:



#592
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

Tiferò duro per il Sensei, anche se non ha il benché minimo senso che possa sconfiggere Arata. Però si sta avverando il mio pronostico, Arata nella finalissima contro il Meijin Suo, inizio seriamente a preoccuparmi :snape:

Non ci è stato mostrato nemmeno un secondo del trionfo del Sensei su Sudo, non si fa così  :nono:

Però è fico Arata che indovina quali carte siano state lette a partire dai movimenti dell'avversario :sisi: Per quanto il karuta sia risibile, questo anime riesce sempre a farci vedere qualcosa di nuovo nei match.

 

 

Per lo meno, son contento che ha perso pure arata la carta magica chihaya, ormai in realtà la perdono tutti  :snape:

Ma quella è stata la chiave della sua vittoria, perché ha capito quale fosse l'ultima carta morta che gli mancava da scoprire (quella che inizia con la stessa sillaba di Chihayafuru) e da lì in poi è potuto andare in full power. È stato come quando Chihaya vince perché riesce a prendere Chihayafuru, però al contrario :sisi:



#593
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

immagina se arata dovesse diventare king quest'anno... d'altronde king ha annunciato che sarà l'ultimo, non avrà altre occasioni >>>>>>> taichi avrebbe un motivo per giocare il prossimo anno



#594
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

immagina se arata dovesse diventare king quest'anno... d'altronde king ha annunciato che sarà l'ultimo, non avrà altre occasioni >>>>>>> taichi avrebbe un motivo per giocare il prossimo anno

Se Arata batte Suo, magari Suo non si ritira e l'anno prossimo si ripresenta per tornare Meijin, chissà. 

Taichi l'anno prossimo avrà tutte le ragioni per giocare: sia che Arata sia King, per detronizzarlo, sia che il titolo rimanga vacante. Dobbiamo già mettere in preventivo una finale Taichi vs Arata, l'anno venturo? 

Parliamo pure della finale femminile. Mi piacerebbe vedere la ex multiqueen battere Shinobu, così che Shinobu possa andare incontro ad un qualche tipo di evoluzione... Anche se non credo possa accadere, immagino sia Chihaya quella destinata a diventare la prossima Queen (pure lei l'anno prossimo? ma ti immagini le finali ChihayaVSShinobu e ArataVSTaichi in contemporanea?  O_O ) 



#595
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

Ep. 11

Taichi ridotto a virtual Arata.

Ora capisco perché quasi tutti quelli che parteggiavano per Taichi hanno disertato la terza stagione :asd:

Spoiler



#596
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

12. Sempre più Haradafuru.

Alla fine vincerà Arata, ma il Sensei sta vivendo il suo momento in maniera gloriosa.



#597
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

13.

Snowmaru che sta surclassando Daddy Bear. Il Meijin che vuol sposare Chihaya. E Arata che si trasforma in suo nonno per battere il Sensei. What a time to watch animu.



#598
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

14

Miglior puntata della terza serie.

Comprese anche quelle future, che non ho visto ma tanto non potranno mai essere migliori di questa.

By the way, anche la prima serie raggiunse il suo picco alla 14.

Ma vogliamo parlare di come vengono droppate LE BOMBEH?!!111!

La vittoria del Sensei è roba da scendere in strada nudi a festeggiare. E io sono uno degli Arata boys, non oso immaginare i supporter di Taichi quando la vedranno :fg:

E quando tutto sembra finito, quando tutto è ormai tranquillo e non ti aspetti più nulla, ecco Arata che si confessa a Chihaya. WHAT? O_O

Taichi che si atteggia a maschio alpha proprio mentre Arata fa la sua mossa, mi fa una tenerezza :asd:

Non contenti, alla fine Suo con quella telefonata prepara pure il terreno per un Queen match combattuto, così non ci facciamo mancare nulla.

Fossero tutti così gli anime.



#599
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

E la madonna, avevo stallato per altri motivi, ma meno male ho recuperato solo ora, 15 episodi di haradafuru veramente, dopo un po’ sono stati estenuanti. 
la grande sorpresa che non ti aspetti è il terzo contendente dal nulla :asd:

tra l’altro piuttosto curioso è l’interazione tra chihaya e suo che c’è stata al di là della cotta.

prima il tizio che le dice che non sarà mai queen, cioè, parliamone... in base a cosa? No perché se non lo diventa lei, al di là di shinobu non ce ne è una che abbia una sola chance. Vogliamo giustificarla come cattiveria gratuita dettata sul momento, perfetto, still boh, eccessiva e ingiustificata. 
Ancora più sorprendente però è la reazione di chihaya che non solo ci è rimasta male, ma è la prima persona per cui ha sviluppato un odio corrosivo che l’ha erosa da dentro quando lei è sempre stata il tipo che accetta tutto, tutti amici, che bello il karuta. Con uno che è King però ha sbottato male e non ha imparato nulla dalla sua partita. Io che credevo ci fosse ammirazione in un modo di giocare simile al suo.

 

meanwhile taichifuru pare un aereo che dopo un lungo e tranquillo volo si sta schiantando a 2000km/h contro una montagna. Mamma mia, una dopo l’altra, ce la sta mettendo tutta e mentre spavaldamente difendeva il territorio, il viscidone gli soffia la ragazza alle sue spalle (confessione che stranamente la tardona sembra capire). E come se non bastasse, perde pure contro un arata malaticcio in fuorionda. Non gli è rimasto più niente 



#600
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

Suo potrebbe parlare così a Chihaya perché la vede felice, con amici e un fidanzato (anche se non è vero :D ), mentre dall'altro lato vede Shinobu che è sola col suo karuta, quindi giunge alla conclusione che una che ha tutto non potrà mai battere una che vive per il karuta.

Oppure le parla così perché è un bastardo manipolatore, non a caso 3/4 del cast di Chihayafuru lo odia :asd:

Taichi lo vedi male, però... L'anno prossimo diventa meijin. Lo dico qui e oggi. Per come si sono messe le cose, ha senso solo che uno fra Arata e Taichi diventi meijin. Arata sembrerebbe la scelta più ovvia, ma a quanto pare l'autrice ama spiazzare i lettori e trovo molto sospetto che la situazione di Taichi stia precipitando a questo modo, per me sta preparando il terreno per un colpo di scena.

Ma tanto non azzecco mai le previsioni, come ho ampiamente dimostrato anche in questa stagione :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo