Vai al contenuto

[JP] ChihayafuruCardcaptor Chihaya | Waiting for 3rd Season


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 611 risposte

#571
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15313

SEASON 3

 

 

 

Ep. 1

L'attesa è finita. I primi cinque minuti mi han fatto sentire discretamente trollato, però boh, forse un mini-recap ci sta, non saprei dire.

Il campo estivo col Fujisaki è stato liquidato al primo episodio, bene, speriamo sia un buon segno per il ritmo della serie. E niente, per quanto il karuta sia uno "sport"... Ehm... Discutibile, questo anime riesce lo stesso ad appassionarti coi tre match di fila contro lo stesso avversario :sisi:

Taichi a 'sto giro rischia di diventare davvero badass, a metà stagione ribattezziamo il topic Taichifuru :sisi:

 

Una cosa: ma era sempre disegnato così, o è peggiorato rispetto alle scorse stagioni? Non ricordo.

 



#572
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

Ringrazia che ci sia una terza stagione, per me possono disegnarlo come adventure time se è il prezzo da pagare :sese:

 

L'amica di infanzia non la ricordavo per niente, contentissimo che han fatto rivedere il pig roll nel riassunto :asd:

L'avevo detto alla fine della scorsa che stavano hintando un Taichi sgravo, il problema è quanto reggerà il momento? Il Flusso zawa zawa sappiamo che va e viene, ma è difficile che resista fino alla partita contro arata o king. Il best ovviamente sarebbe vederlo distrutto arata, ma se gli togli pure il karuta cosa ne rimane di quel ragazzo? Però è anche vero che se non vince perde Chihaya che al momento vede come sex symbol chi è migliore nel karuta



#573
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15313

Fra i due, quest'anno penso che sia Arata quello ad avere più chance di arrivare al match East vs West per decidere lo sfidante, o addirittura a giocarsi il titolo contro il Meijin.

Il problema è che Taichi è come i Super Sayan, più lo massacri e più dopo diventa forte... Vedere Arata raggiungere certi traguardi (e soprattutto, vedere Chihaya in brodo di giuggiole per Arata) avrebbe come risultato di pompare ulteriormente Taichi  :(  



#574
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18340
Ma fansub nostrani di buon livello, ve ne sono?

Il sogno sarebbe Chihayafuru alter. Ambientato dieci anni dopo, con Arata e Chi- chan sposati e depressi che lavorano come dipendenti di infimo livello nella mega multinazionale miliardaria di Taichi. La sigla la farei su Arata che, finiti gli straordinari, torna nel monolocale dove vivono, si ubriaca guardando il trofeo di karuta master of the universe e poi batte Chihaya :sisi:

#575
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15313

Episodi 2 e 3

Due episodi nella stessa settimana  :chebello:

Il ritmo della serie è decisamente spedito e siamo già nel bel mezzo di un torneo sanguinario fra i classe A  :chebello:

Chihaya right-handed spacca i chiuli e adesso deve pure affrontare una multi-queen (non è l'amata Shinobu però :( ). Se dovessi azzardare un pronostico, direi che è in arrivo una sconfitta che fa crescere™

Taichi vede Arata e torna ad essere il solito, vecchio Taichi super complessato. Giocherà la prossima contro Sudo?

Nel frattempo Arata cerca di tirar su un club di disadattati, cosa non proprio semplice con le sue skill sociali :asd:

 

Nota a margine, Nana popputa x Desktomu in progress :sisi:



#576
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

Eeeeeh, kanna non è semplicemente best girl, è la goddess che protegge il team

arata quest'anno sembra più umano, quasi ha fatto tenerezza, ma non fatevi ingannare taichiboys... vogliono solo illuderci che possa essere un degno avversario.

 

Una ex queen, direi sconfitta anch'io, non so però il rematch quando capiterà... in realtà mi son perso l'importanza di questo torneo se le qualifiche a queen king sono la volta successiva



#577
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

Ma sti doppi episodi di chihaya? Ieri ne guardo uno e oggi scopro che ce ne era un altro...

Bro! Lo dico... BROOO!! Sta sfida è rigged, chihaya si è riposata, e taichi lo volevano tutti sfiatato. La big surprise è arata. Che poi troppo sculo quest'anno, prima la team championship, ora sta finale, ritorno sui miei passi e dico che il momento per taichi lo ha fatto durare troppo e ora cominceranno le sfighe, roba come primo match vs King e da lì sfilza di sconfitte. Se non fosse per questo pensiero mi sarei goduto come arata è partito con una risatina guardando taichi per poi finire nel rosik estremo :megalol:

 

 

se vince taichi cmq ci dobbiamo mobilitare per editare il nome del topic in Taichifuru


Modificata da Waller, 06 November 2019 - 11:55 AM.


#578
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15313

O_O

Quanto sono migliorati Taichi e Chihaya  O_O

Taichi boh, ma è una impressione mia o si è messo addirittura ad imitare le tecniche dei suoi avversari? Prima va sulle carte a tre sillabe come Eromu, poi fa lo swing-katana all'indietro come Sudo. Non contento, prima delle sue mosse preannuncia che sta per provare qualcosa di nuovo, tipo i combattenti degli shonen quando sfoderano una tecnica nuova :fg: Mi ha dato l'impressione di avere un asso nella manica dietro l'altro :fg:

Chihaya, altro che sconfitta che fa crescereh. Non solo non si fa più infinocchiare dai trucchetti delle avversarie, ma sta finalmente avendo quella crescita dal pdv meramente sportivo che, quando iniziai a guardare Chihayafuru eoni orsono, dubitavo potesse esistere nel karuta. Adesso è lei che impartisce sconfitte che fanno crescereh agli altri :fg:

Arata, fra tutte e tre le serie, penso sia il primo momento che sooka così forte e duro. Adesso reagirà per paura di restare indietro rispetto a Taichi?

Come al solito, il contorno è semplicemente adorabile :D Il sensei regna sovrano, c'è poco da fare, sono costretti a dedicargli uno screen time piuttosto modesto, altrimenti ruberebbe la scena a chiunque altro. Ma poi certe perle, tipo la sorella di Porky con lo striscione per Retro-kun, oppure

126460365_in-costumes.png



#579
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

PANICO!!! Voglio urlare....

Spoiler



#580
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

Pensavo di godermelo tutto in un sorso finale ma alla fine la mia volontà ha ceduto.  :jj:

Sono alle prime due puntate per ora ma ho già l'hype per le prossime sfide che mi si sta coagulando nelle vene (rischio infarto incluso)



#581
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15313

Ovviamente smettono di viziarci con due episodi a settimana proprio nel momento in cui ne abbiamo più bisogno :doson:

 

Comunque sono sempre più convinto che Arata quest'anno vada a giocare contro il Meijin per il titolo.



#582
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

Spoiler


#583
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15313

Avevi ragione Wally, alla fine Taichi ha perso il torPERCHÉ IL MEIJIN È ANDATO A BUSSARE ALLA PORTA DELLA NOSTRA AMATISSIMA QUEEN!?! 

 

Taichi mah, avrà pure perso ma mi sembra che stia "growing a pair", a 'sto punto può veramente diventare il pretendente per l'Est del Giappone. Poi ce la menano che smette di giocare da un momento all'altro, ma mi sa un po' di bluff. Arata boh, pensavo che uscire anzitempo dal torneo l'avrebbe mandato on fire, ovviamente è successo il contrario :asd: Speriamo che il manicaretto preparato dalla vicina-che-ci-starebbe-ma-lui-non-se-la-fila gli abbia risollevato il morale :sese:

Fra il punto in cui è arrivata la serie ora e il prossimo torneo scolastico nazionale c'è tanta, tanta, troppa roba in mezzo. Dubito che ci arriviamo in questa stagione, dovremo aspettare la quarta serie :doson:

 

 

OT: non c'entra un mazzo ma domenica ero a pranzo da mia nonna, con la TV accesa su Donnavventura (un programma dove giovani pulzelle vengono mandate in giro per il mondo e mostrate perennemente in bikini). La puntata aveva a tema il Giappone, e... Alcuni dei brani di sottofondo erano musiche di Chihayafuru :gad2:



#584
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

non ho la più pallida idea di cosa possa volere king da queen

 

Arata mi sembra che stia piazzando più le basi per tornare in tempo a livelli supremi il prossimo anno, lo stesso percorso di Taichi praticamente:

> a inizio serie era un B potentissimo ma non riusciva a salire ad A ed ha avuto il blocco

> ad un certo punto ha avuto l'awakening ed ha macinato partita dopo partita, roba che chihaya gli poteva lustrare le scarpe, fino ad ora che ripeto imho è il punto decisivo per il quale verrà allontanato dal karuta

ora Arata si sente svilito, ma appena gli dedicano un episodio dove fa una completa introspezione si sblocca e non perderà più... con la differenza che sarà arrivato il terzo anno, ovvero l'anno in cui tutti fanno miracoli negli anime, e riuscirà in quello che taichi non è riuscito, diventare nuovo king

il problema di taichi è che ha avuto nella storia il suo momento troppo presto, solo il secondo anno e neanche lontanamente alla fine della serie... è proprio un problema di storyboard che non si può allontanare da certi canoni...

L'altro problema principale che ho già accennato sono i tag team nei quali sono troppo potenti ormai per creare climax di sfide e sicuro non possiamo aspettarci che non ci sia chihaya, perciò deve mandarlo via o quelli del primo anno non avranno mai alcun motivo per giocare.

Non ho alcun dubbio che andrà così, l'unica speranza è se riuscirà ad uscire dal pantano, ma una cosa è certa: se diventa king non può avere chihaya, la cosa non vale per Arata. Non chiedetemi perché, ho questa sensazione :asd:

La spiegazione che mi do è che taichi è bello, ricco e intelligente mentre arata ha solo il karuta nella vita ed è uno sfigato con una storia triste, quindi per bilanciare il karma non puoi dare a taichi bellezza, ricchezza, intelligenza, popolarità, chihaya e titolo di king e all'altro lasciarlo a mani vuote, però se arata diventasse king non sarebbe troppo avere anche la donzella



#585
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15313

Mi piace il discorso relativo al 2°-3° anno di liceo. 

Riguardo il Meijin, parliamo di un sadico che giocherella coi suoi avversari. Quindi me lo immagino andare da Shinobu per proporle una sfida moralmente scorretta, come competere a chi vince col maggior scarto nei match per il titolo. L'amata Queen, annoiata com'è, presumo accetterebbe.

Insomma, vogliono farci vedere fino a che punto master Suo sottovaluterà il suo avversario. Il che mi suggerisce che l'avversario potrebbe essere un outsider che, contro ogni previsione, gli darà filo da torcere. Chissà, magari uno studente liceale? 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo