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Fragile dreamsfinito,considerazioni finali

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Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Frizz

Frizz
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Ho da poco finito un gioco che per emezioni e chara-desing è fra i milgliori che ho giocato negli ultimi anni.

tecnicamente carente in più di qualche punto e con un gameplay non sempre perfetto e pulito ma che recupera tutto artisticamente e con una storia ben narrata che far venire voglia di continuare a giocare.

decisamente bello e particolare ma un po ignorato\maltrattato da recensioni e utenti
cosa ne pensate?

potete consigliarmi giochi simili?
ho visto che il team che ha lavorato su fragile ha cooperato alla creazione di fatal frame 4 e questo è un motivo che mi ha spinto a rimediarlo (purtroppo non in modo politicamente corretto,ma vedro di rimediare comprandolo nel mio prossimo viaggio in giappone a gennaio)

spero che mi possiate consigliare e condividere con me le vostre impressioni

p.s viva i giochi jappi senza budget ma con tanto cuore :D

#2
Yellow Magic Cornetto

Yellow Magic Cornetto
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Ho da poco finito un gioco che per emezioni e chara-desing è fra i milgliori che ho giocato negli ultimi anni.

tecnicamente carente in più di qualche punto e con un gameplay non sempre perfetto e pulito ma che recupera tutto artisticamente e con una storia ben narrata che far venire voglia di continuare a giocare.

decisamente bello e particolare ma un po ignorato\maltrattato da recensioni e utenti
cosa ne pensate?

potete consigliarmi giochi simili?
ho visto che il team che ha lavorato su fragile ha cooperato alla creazione di fatal frame 4 e questo è un motivo che mi ha spinto a rimediarlo (purtroppo non in modo politicamente corretto,ma vedro di rimediare comprandolo nel mio prossimo viaggio in giappone a gennaio)

spero che mi possiate consigliare e condividere con me le vostre impressioni

p.s viva i giochi jappi senza budget ma con tanto cuore :D

imo,bellissimo gioco recuperato qualche tempo fa,sto giocando proprio in sti giorni ico,e fragile trasmette la stessa immagine di impotenza e solitudine,quindi potrebbe essere un alternativa,ma di roba uguale non ce n'è in giro,prova con la torre delle ombre che dovrebbe essere un gioco discreto,peccato che non vedremo mai un seguito(di fragile)veramente bello

#3
El Mariachi

El Mariachi
  • Samurai o fantasma?

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Giochi simili non saprei, però in giappone è uscito earth seeker, altra produzione a basso costo che mi ispira moltissimo :sese:




Fragile è stupendo, peccato davvero per il level design e i combattimenti, perché la storia, le musiche, i personaggi e i background sono da applausi. :applauso:

Visto che la parte ludica è quella più carente, mi son sempre chiesto perché non hanno fatto un anime invece di un gioco.

#4
Robyvale

Robyvale
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a proposito di earth seeker, si è detto qualcosa del suo arrivo in europa, oppure lasciamo perdere ogni speranza?

#5
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

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per ora nada, purtroppo.
il titolo (fragile) per me ha dei difetti oggettivi davvero pesanti, nella parte centrale, ma posso capire che abbia colpito ed emozionato più di una persona.
compreso me.
anche a me piacciono molto questi giochi, jappi inside, con poco budget e spesso con molti difetti, ma con "qualcosa" che ti resta e ti emoziona.

io consiglio Little King Story, cmque, che ha meno difetti ma altrettanta poesia (in un gameplay molto diverso)

#6
Frizz

Frizz
  • One Eye

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little king story l'ho regalato ma mai giocato.

per il resto aspetto che zavvi mi spedisca rune factory :P

un seguito di fragile non lo vedo bene per niente,storia bella che finita e senza spunti per un seguito.

#7
ram

ram
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Finito anche io questo gioco, giusto qualche settimana fa.
Premetto che il mio giudizio è molto positivo ma non posso non sottolineare dei gravi difetti sotto alcuni aspetti..
(possibili spoiler)
L'inventario ad esempio è gestito in maniera pessima costringendoti troppe volte a tornare al "falò", che fortunatamente sono abbastanza numerosi..
Le armi sono troppe e la stragrande maggioranza non le ho mai usate..più che altro appunto per un problema di inventario, più di 2 infatti era impossibile trasportarle, in quanto non rimaneva più spazio per gli oggetti da raccogliere in giro..
Le musiche non è che non le ho trovate belle.. ma non le ho proprio trovate! O meglio quelle poche che ci sono, sono nei video(e per quelle non ho nulla da dire, stupenda quella finale ad esempio) ma nel gioco in se non vi sono...probabilmente per sottolineare la solitudine provata dal personaggio..
In se poi il gioco è estremamente semplice...si nota che gli scontri sono più che altro "di contorno" e spesso ripetitivi.. Insomma è chiaro che non siano stati messi li come vera e propria sessione di gioco ma proprio per "staccare"un po'...però io non li ho apprezzati... O meglio li ho trovati "in più", superflui.
Non mi è chiaro a questo proposito a che pubblico si rivolgesse il gioco...Una trama troppo articolata, per degli scontri così banali...
Mi rendo conto che forse un po' sto cercando il pelo nell'uovo..ma percepisco un'incongruenza di fondo che un po', giocando, percepivo..
L' atmosfera invece, su cui penso puntassero molti gli sviluppatori, la ho trovata molto ben resa...il senso di solitudine, in particolare in alcuni livelli, è reso in maniera ottima, lo ho apprezzato molto..
Il seguire poi le varie strorie dei personaggi, raccontate attraverso gli oggetti trovati in giro, aiutava ulteriormente ha creare la giusta angoscia, coerente al punto giusto con l'atmosfera di disperazione legata alla solitudine della situazione raccontata nella storia..
Graficamente..non so se ha senso parlarne in un gioco del genere...Ho trovato comunque la grafica piacevole, molto, molto belli i modelli dei personaggi (in particolare la ragazza/bambina nell'hotel la ho trovata meravigliosa) in generale nulla da dire, qualche scatto qua e la ma nulla di che...


In conclusione penso sia un gioco molto valido, un po' rovinato da difetucci veramente evitabili ma tutto sommato marginali..




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