Vai al contenuto

PROBLEMA connessione ps3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
scute

scute
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19
Ciao a tutti, ho un problema con la connessione della ps3.
La mia ps3 è collegata ad internet tramite cavo ethernet, a volte stacco il suddetto cavo dalla playstation e lo collego al pc portatile per potermi collegare ad internet con esso. Il problema è che quando poi riallaccio il cavo alla ps3, ci vuole sempre almeno un buon 40 minuti prima che riesca di nuovo a collegarmi a internet con la ps3...non riesco a capire a cosa sia dovuto questo problema...qualcuno mi illumina?

#2
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544
non saprei proprio. una cosa per risolvere questo problema sarebbe quella di prenderti un router e quindi, con più entrate ethernet, non dovresti più staccare il cavo e riattaccarlo dall'altra parte perchè, i 2 sistemi (PS3 e PC) rimarrebbero sempre attaccati

però strano che tu non abbia un router. che cosa hai?

#3
scute

scute
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19
guarda il router ce l'ho, e ho anche 2 cavi distinti. ( generalmente tendo a staccare il cavo da ps3 e collegarlo sul portatile, ma solo perchè il collegamento con l'altro cavo è un po' scomodo per attaccarci il portatile)
Il punto è che se allaccio contemporaneamente portatile e ps3 (usando 2 cavi diversi) la ps3 non mi si collega + ad internet.
Come detto prima la connessione riprende una volta staccato il cavo dal portatile dopo una quarantina di minuti...

non so davvero quale possa essere il problema :fg:

#4
L'Ultimo Gladiatore

L'Ultimo Gladiatore
  • Il crociato dei minkioni.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9205
forse dipende dalla velocità della connessione...

#5
scute

scute
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

forse dipende dalla velocità della connessione...



http://www.testadsl....ecorded=1&srv=1
...ho fatto un test per la velocità di internet

#6
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544
è davvero una cosa strana, visto che il router è fatto apposta per collegare più sistemi contemporaneamente. non saprei aiutarti al 100% perchè io uso il Wi-Fi con PS3 e, con questo, se lascio il PC acceso e quindi collegato con il cavo Ethernet, non ho nessun problema con nessuno dei 2 dispositivi.

hai già provato anche tu con il wi-fi? giusto per fare una prova e capire meglio?

magari, scrivi anche il nome del tuo router, così, se qualcun altro qui ce l'ha, potrebbe darti più consigli/indicazioni

#7
scute

scute
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19
intanto ringrazio tutti per l'aiuto!

il nome del router è "modem easy thomson" (fastweb)

In ogni caso ho pensato al wi-fi, ma sono davvero poco esperto e non ho davvero idea di come poter fare. E' complicato?

#8
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544
prima di tutto, togli il cavo ethernet dalla PS3 poi, per collegarla in Wi-fi, vai, dal menu della PS3, su: impostazioni di rete --> impostazioni della connessione internet --> wireless --> tipiche. in questo modo, la PS3 dovrebbe ricevere automaticamente tutti i dati necessari per navigare

se non dovesse funzionare in questo modo, ripeti l'operazione e, al posto di "tipiche" seleziona "personalizzate" e continua con: rilevamento automatico --> PPPOE --> *inserisci il nome e la password che fastweb ti ha fornito per collegarti a internet* --> DNS automatica --> MTU automatico --> server proxy non usare --> UPnP abilita


P.S. quando ti collegherai via Wi-Fi, ti chiederà anche la chiave di accesso del tuo Wi-Fi (non so se l'hai impostata tu oppure fastweb te l'ha già data (la famosa chiave WEP)


se anche in wi-fi ti dovesse dare gli stessi problemi, potrebbe esserci una specie di blocco sul router (sto ipotizzando) ma, in questo caso, dovresti chiedere a fastweb per chiarimenti

altra cosa: hai provato invece che con 1 PC e una PS3, collegare solo 2 PC insieme (magari uno del vicino di casa)? giusto per vedere se lo fa solo con la PS3 oppure con qualunque altro dispositivo

#9
scute

scute
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

prima di tutto, togli il cavo ethernet dalla PS3 poi, per collegarla in Wi-fi, vai, dal menu della PS3, su: impostazioni di rete --> impostazioni della connessione internet --> wireless --> tipiche. in questo modo, la PS3 dovrebbe ricevere automaticamente tutti i dati necessari per navigare

se non dovesse funzionare in questo modo, ripeti l'operazione e, al posto di "tipiche" seleziona "personalizzate" e continua con: rilevamento automatico --> PPPOE --> *inserisci il nome e la password che fastweb ti ha fornito per collegarti a internet* --> DNS automatica --> MTU automatico --> server proxy non usare --> UPnP abilita


P.S. quando ti collegherai via Wi-Fi, ti chiederà anche la chiave di accesso del tuo Wi-Fi (non so se l'hai impostata tu oppure fastweb te l'ha già data (la famosa chiave WEP)


se anche in wi-fi ti dovesse dare gli stessi problemi, potrebbe esserci una specie di blocco sul router (sto ipotizzando) ma, in questo caso, dovresti chiedere a fastweb per chiarimenti

altra cosa: hai provato invece che con 1 PC e una PS3, collegare solo 2 PC insieme (magari uno del vicino di casa)? giusto per vedere se lo fa solo con la PS3 oppure con qualunque altro dispositivo


mmm..mi sa che il wi-fi nn l'ho richiesto al momento dell'attivazione(con fastweb sn 50 euro) ora che ci penso... quindi nn credo di potermi connettere con il wi fi...
in ogni caso ho un pc fisso e un pc portatile, il fisso è sempre collegato alla rete, il portatile solo a volte lo collego per necessità.( e in quei casi mi fa casini con la ps3)...boh!

#10
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544
mmmh, a questo punto non saprei cosa potrebbe essere. mi sa che ti conviene chiamare fastweb (visto che il router è loro) e chiedere a loro. intanto magari altre persone che hanno il tuo router, quando entreranno qui, potrebbero aiutarti

#11
scute

scute
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

mmmh, a questo punto non saprei cosa potrebbe essere. mi sa che ti conviene chiamare fastweb (visto che il router è loro) e chiedere a loro. intanto magari altre persone che hanno il tuo router, quando entreranno qui, potrebbero aiutarti



domani provo a chiamare fastweb! Grazie ancora!

#12
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544
di niente, mi spiace non poterti aiutare più di tanto. speriamo che qualcun altro sappia come aiutarti oppure che in fastweb sappiano qualcosa

#13
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
è come se il PC cambiasse parametri al modem... e quindi PS3 non riesce a configurarsi...
perchè io ad esempio ho PS3 e PC collegati con 2 cavi appunto e nessun problema...anzi avendo un VAIO riesco pure a farli comunicare via rete e a condividere i file :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo