Vai al contenuto

[PC/360/PS3] A Game of Thrones RPGUn gioco di ruolo per le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#1
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9164
Immagine inserita


Notizia | 01/10/2011 ( ore 08:53 ) : Cyanide Studio, oltre ad aver sviluppato A Game of Thrones: Genesis, un RTS già disponibile sul mercato PC, sta lavorando alacremente anche alla realizzazione di un secondo videogioco dedicato alla serie di romanzi scritti da George RR Martin, un vero e proprio action RPG per console e PC ambientato nelle fantastiche storie de "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco".

►Descrizione: Atmosfere fantasy in grande stile al servizio di intrighi e cospirazioni, sospetti e onore, in Game of Thrones l'elemento magico è poco presente, a dettar legge sono le debolezze umane e la smania di potere. Un impasto medievale decisamente piccante per il gioco di ruolo occidentale, abituato a trafficare con mana, leghe improbabili e potenziamenti incantati.

----------------------

Sviluppatore: Cyanide Studio
Sito ufficiale: http://www.cyanide-s...com/games/agot/
Data di uscita: TBA 2012
Piattaforme: Xbox 360, Playstation 3, PC

-----------------------

Info/Articoli:


A Game of Thrones RPG | First look:

Consideratelo un fatto eccezionale. Parliamo quest'oggi di un videogame il cui sviluppo ancora non è stato ufficializzato, ma di cui già si conosce abbastanza per scrivere un'agile anteprima.
Tutt'ora il nome ufficiale è tabù: A Game of Thrones RPG è il codename che gli sviluppatori francesi di Cyanide (Blood Bowl, Pro Cycling Manager) sussurrano a quanti chiedono loro di spiegare cosa bolle nel pentolone. Il silenzio mediatico si giustifica anche e sopratutto con l'imminente lancio dello strategico A Game of Thrones Genesis, prequel degli eventi narrati nella saga fantasy Cronache del Ghiaccio e del Fuoco dello scrittore George R.R. Martin.
Non ne parleremmo con così largo anticipo se, insieme ai libri, non fossimo stati scottati dalla serie tv rivelazione dell'anno Game of Thrones, andata in onda negli USA questa Primavera su HBO e in Italia da Novembre su Sky Cinema. I due videogiochi dello studio francese, però, non traggono ispirazione dalle atmosfere di quest'ultima, focalizzandosi sugli ambienti cartacei per l'ovvia questione di diritti licenziati.


Articolo completo su EE

--------------------

Nuove info da Kotaku:

Il titolo è un RPG in stile Mass-Effect per console e PC, che racconta una storia ambientata tra gli eventi del romanzo A Game of Thrones.
•Quando lo sviluppo dei due titoli è iniziato, Cyanide non era a conoscenza della serie TV prodotta da HBO. Erano fan dei libri, e avevano chiesto all'autore i diritti per creare i videogiochi.
•Se Genesis è ambientato tantissimi anni prima rispetto alla saga letteraria, il nuovo RPG seguirà le vicende della prima stagione TV (e del primo libro)
Narrerà la storia di due personaggi differenti, con una linea narrativa che si muoverà avanti e indietro mentre i due eroi compiono le loro gesta lungo gli eventi del primo romanzo.
•Nessuno dei personaggi del libro sarà giocabile, sebbene le vicende dei protagonisti si intreccino con quelle delle facce più familiari per gli appassionati della serie.
•Alcuni degli attori della serie TV hanno doppiato i dialoghi del gioco, ed hanno offerto il loro volto per il character design all'interno del gioco. Dalla serie TV sono state tratte anche alcune location.
•Per quanto riguarda il gameplay, il titolo usa un combat system denominato "active pause", che è molto simile a quello di Star Wars: Knights of the Old Republic: Potremo mettere il gioco in pausa e dare gli ordini, ma non si tratta di un vero e proprio arresto dell'azione, ma di un suo rallentamento.
Il gioco è atteso nel corso del 2012

---------------------

Immagini:


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita

Altro materiale sotto spoiler
Spoiler


#2
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9164
Video:

http://www.youtube.com/watch?v=yJX0GLsbYCU&feature=player_embedded#!

#3
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9164
Topic concluso, mi prenoto anche questo per una eventuale sezione "curiosità" :'D

#4
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9164
Traduzione dell'anteprima di RPG France: http://www.rpgitalia...ame-of-thrones/

#5
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...complimenti a TheDragonBorn... :applauso: :applauso: :applauso: ...grazie a te gli RPG stanno risorgendo in questa sezione...

#6
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Sto male, questo gioco s'ha da fare :o

#7
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
La PS2 mostra i muscoli :o
No, a parte gli scherzi, la grafica in un gioco del genere non è certo l'elemento più importante, anche se forse avrebbero potuto metterci un po' più di impegno :asd:

Comunque aspetto anche io, speriamo in bene :sisi:

#8
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti
se si atterranno scrupolosamente al mondo delle cronache di martin sarà un capolavoro a prescindere :sisi:

Modificata da Luka78, 02 October 2011 - 01:28 PM.


#9
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727

se si atterranno scrupolosamente al mondo delle cronache di martin sarà un capolavoro a prescindere :sisi:

Secondo me sarà uno spinoff... O almeno dicono che è narrato tra gli eventi. Ergo io temo.
Ma non importa, va giocato a prescindere :sisi:

#10
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9164
Sembra che cronologicamente seguirà gli avvenimenti accaduti nel primo libro, considerando anche che Genesis era collocato diversi anni prima.

#11
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727

Sembra che cronologicamente seguirà gli avvenimenti accaduti nel primo libro, considerando anche che Genesis era collocato diversi anni prima.

La cosa che mi preoccupa è che nelle immagini non "ho riconosciuto nessuno" :lol:

Scherzi a parte, per me è normale che non segua pedissequamente gli eventi del libro. Mi auguro che però sia in grado di narrare una storia interessante e piena di intrighi. Mi chiedo come sarà impersonare un solo personaggio o se ci saranno più pg controllabili di volta in volta (come accade nei capitoli dei libri).

#12
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9164

La cosa che mi preoccupa è che nelle immagini non "ho riconosciuto nessuno" :lol:

Scherzi a parte, per me è normale che non segua pedissequamente gli eventi del libro. Mi auguro che però sia in grado di narrare una storia interessante e piena di intrighi. Mi chiedo come sarà impersonare un solo personaggio o se ci saranno più pg controllabili di volta in volta (come accade nei capitoli dei libri).

A quanto pare i vari protagonisti e comprimari noti nei libri ci saranno, ma non si potranno controllare direttamente. Sembra che le loro vicende però si intrecceranno con nuovi personaggi del tutto inediti per la serie (che si presume possano essere i "reali" protagonisti di questo RPG).
Per cui già questo mi è di buon auspicio per quanto riguarda il plot narrativo. :sisi:
P.S: non è ancora ufficializzato se si potrà controllare un party o un singolo pg, ma sono di più per quest'ultima ipotesi, basti vedere le ultime info trapelate :sisi:

#13
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

La cosa che mi preoccupa è che nelle immagini non "ho riconosciuto nessuno" :lol:

Scherzi a parte, per me è normale che non segua pedissequamente gli eventi del libro. Mi auguro che però sia in grado di narrare una storia interessante e piena di intrighi. Mi chiedo come sarà impersonare un solo personaggio o se ci saranno più pg controllabili di volta in volta (come accade nei capitoli dei libri).


Da quel che c'è scritto nel primo post, tenderei a pensare che si avrà il comando a turno dei due personaggi protagonisti.

#14
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

P.S: non è ancora ufficializzato se si potrà controllare un party o un singolo pg, ma sono di più per quest'ultima ipotesi, basti vedere le ultime info trapelate :sisi:


Io spero sinceramente che tu abbia ragione, mi piace un sacco avere solo un personaggio, però mi sa che sarà basato su un party...

#15
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9164

Io spero sinceramente che tu abbia ragione, mi piace un sacco avere solo un personaggio, però mi sa che sarà basato su un party...

Lol, mi son confuso :lol:
In realtà volevo far intendere l'esatto opposto XD come dicevo: basti vedere le ultime info, si citano possibilità come poter impartire degli ordini... ergo anche secondo me sarà basato su un party :(




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo