Vai al contenuto

Come cambieresti... F1 2011?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
el_diablo

el_diablo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24

sicuramente la grafica. su ps3 c'è un aliasing eccessivo e brutte texture. fossi in loro comprerei il motore grafico di gt5

quando si cita la grafica di gt5 bisogna anche specificare "quale"...viste le differenze quasi abissali tra certi circuiti e fra certe macchine...

#17
el_diablo

el_diablo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24

Mi chiedo perchè abbia preso un voto così alto, allora. Da come ne parlate sembra una ciofeca.

è come l'anno scorso, intendo la critica. voti altissimi. poi leggi i commenti degli utenti e sembra di parlare di un altro gioco. in negativo, purtroppo. ma lo stesso discorso vale anche per altri giochi. stavolta nn ci sn cascato e seppur il gioco sia migliorato, per me è scaffale.

#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
non ha nulla a che vedere con F1 2010, F1 2011 è un ottimo gioco ed i fantomatici bug si vedono molto molto di rado, non credete a chi vuole farli passare come la norma faziosamente...

#19
EOS Beppe

EOS Beppe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1254
Chi commenta il gioco in negativo ho non ha il gioco, oppure non è capace a "giocarlo". Il titolo rispetto all' anno scorso è migliorato in TUTTO!!! Poi è logico che i miglioramenti e cambiamenti si possono sempre fare e il titolo della notizia chide questo.:statistiche:

#20
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
personalmente credo che il gioco sia ottimo...certo, la grafica è mediocre, ma è lo scotto da pagare quando si fa una mera conversione da pc a console (credo difatti che non abbiano ottimizzato piu' di tanto il motore grafico, ma abbiano semplicemente abbassato tutto quello che potevano dal punto di vista della grafica, come facciamo noi giocatori quando ci troviamo di fronte ad un pc modesto). Non so quanto alla lunga possa pagare questa "politica".

#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
bisogna anche vedere che si intende per grafica di f1 2011, visto che le tre versioni sono molto diverse fra loro. Su 360 non c'è aliasing nè tearing ed è molto ma molto bello graficamente
su ps3 ci sono molti più difetti grafici invece
Su pc è ancora meglio.

#22
skylinegtr34

skylinegtr34
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 716

più aumenti la morbidezza delle molle più diventa un missile la macchina, tant'è che se metti a 11/11 le molle,

Magari così stai aumentando la rigidità, non la morbidezza.

assolutamente no, l'auto si comporta giustamente come più "morbida" il problema e che cosi facendo si bugga la fisica e l'auto inizia a tenere in un modo assurdo senza contare il grip in accelerazione spaventoso che esercita, invece mettendo 1/1 si vede che diventa rigidissima ed in frenata spancia e blocca l'anteriore, il problema e che troppo morbida dovrebbe diventare controproducente non tenendo troppo in curva casomai lo farebbe fosse più rigida invece no, qui è il contrario e per di più pure surreale

#23
Da_PEDRO_84

Da_PEDRO_84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 491
E che ne dite delle riprese dei replay? A me piacerebbe vedere le prospettive come da Tv, cioè le telecamere poste nei punti del circuito come in tele e vedere quindi un replay come se fosse ripreso da una regia Tv… o anche questo è sotto licenza?

Modificata da Da_PEDRO_84, 07 October 2011 - 12:15 AM.


#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

assolutamente no, l'auto si comporta giustamente come più "morbida" il problema e che cosi facendo si bugga la fisica e l'auto inizia a tenere in un modo assurdo senza contare il grip in accelerazione spaventoso che esercita, invece mettendo 1/1 si vede che diventa rigidissima ed in frenata spancia e blocca l'anteriore, il problema e che troppo morbida dovrebbe diventare controproducente non tenendo troppo in curva casomai lo farebbe fosse più rigida invece no, qui è il contrario e per di più pure surreale


mah veramente la voce del menu dice "rigidezza" per cui ad 11 sarebbe al massimo come rigidità
e mi sembra proprio che aumentando si irrigidisca la vettura

#25
schumacher

schumacher
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2476

Sicuramente gli errori ''umani''!!!! Deve simulare anche l'errore della IA.. Pronti, partenza e via, dopo non succede piu' niente, giri veloci, traiettorie perfette e così via.. Ci vogliono incidenti, incidenti ed incidenti.. Speronamenti, guasti meccanici, fumate e fuori pista, errori di ogni tipo.. Per il resto credo comunque che è stato fatto un bel passo avanti rispetto al 2010.. Adesso te lo scordi di vincere con la Lotus qualche Gran premio.. Bene così..

ma solo a me capitano gli errori degli altri piloti?? quando mi ritrovo a marcare un avversario da vicino facendomi vedere ad ogni curva negli specchietti, questo prima o poi sbaglia , arriva lungo , blocca si difende fuori traiettoria ecc ce da dire che mi capito solo con i piloti meno esperti.


poi è l'unico gioco che ha la gommatura progressiva della pista con addirittura depositi di gomma fuori traiettoria che influiscono sul grip dell'auto, e ci vuogliono anche un paio di curve per eliinarli, questa cosa non la si trova ne in gt5 ne in forza4 ne in rfactor ne in qualsiasi altro gioco!!!!
la grafica su ps3 è veramente scandalosa, siamo nel 2011 e un porting fatto così male non l'ho mai visto!! però bisogna anche dire che quando sono in gara non mi accorgo praticamente di nulla, non mi metto a guardare il contorno per vedere se scatta oppure come sono realizzati tutti e 60000 gli spettatori..... l'unica cosa che guardo è solo un po il cielo per capire il meteo e le gomme per l'usura!!

Modificata da schumacher, 02 October 2011 - 08:53 AM.


#26
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ma solo a me capitano gli errori degli altri piloti?? quando mi ritrovo a marcare un avversario da vicino facendomi vedere ad ogni curva negli specchietti, questo prima o poi sbaglia , arriva lungo , blocca si difende fuori traiettoria ecc ce da dire che mi capito solo con i piloti meno esperti.


poi è l'unico gioco che ha la gommatura progressiva della pista con addirittura depositi di gomma fuori traiettoria che influiscono sul grip dell'auto, e ci vuogliono anche un paio di curve per eliinarli, questa cosa non la si trova ne in gt5 ne in forza4 ne in rfactor ne in qualsiasi altro gioco!!!!
la grafica su ps3 è veramente scandalosa, siamo nel 2011 e un porting fatto così male non l'ho mai visto!! però bisogna anche dire che quando sono in gara non mi accorgo praticamente di nulla, non mi metto a guardare il contorno per vedere se scatta oppure come sono realizzati tutti e 60000 gli spettatori..... l'unica cosa che guardo è solo un po il cielo per capire il meteo e le gomme per l'usura!!


purtroppo le gomme non variano texture in base all'usura, questa è da implementare assolutamente per F1 2012

anche a me capita di vedere l'IA sbagliare, anche Hamilton mi ha toccato sbagliando un sorpasso (o meglio, azzardandolo) ed è finito ai box a cambiare l'alettone...

#27
playtony

playtony
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Come migliorare F1 2011? Semplice:togliete la licenza a Codemaster!!! Si ci vado giu' pesante: infatti dopo meno di una settimana l'ho ridato indietro per FIFA 12 perdendo circa 35 euro.
Ma veniamo al dunque: seguo la F1 dal 1971 (ho 51 anni) dai tempi di STEWART, FITTIPALDI, ICKX, PETERSON, REGAZZONI, etc.Formula 1 2010 mi era piaciuto molto per l'aspetto della guida: sembrava veramente di domare una belva da 800 CV talmente era azzeccato l'aspetto simulativo. Bisognava solo migliorare i difetti palesi quali l'I.A. degli avversari, la grafica a volte scadente, quasi da PS one specialmente per l'interno dei box, e....soprattutto l'atmosfera!!! Possibile che nei box e nello schieramento di partenza non vi è traccia delle termocoperte, i tecnici nei box sono pochi,lo schieramento di partenza è un deserto, in gara non vi è un guasto meccanico!Insomma, l'era ipertecnologica e, forse, del superfluo,non viene ricreata minimamente: eppure quelli della Codemaster erano dei maestri nel ricreare l'atmosfera delle corse (vedi TOCA).
Altro aspetto negativo, secondo me, è l'aderenza della vettura a seconda dei pneumatici ed a seconda dei circuiti: mi è capitato diverse volte a Monza, di andare in testacoda alla variante Ascari montando le Supersoft, a meta' curva a circa 220 Km orar con gli alettoni settati rispettivamente a 7 ed a 6: ve l'immaginate un Gran Premio a Monza dove ad ogni giro qualcuno vola fuori pista alla variante Ascari?
Commento finale: questa volta Codemaster in un anno ha fatto veramente poco ed incassera' molti soldi con il minimo sforzo: dopo la fregatura di GT5, ecco servita la seconda patacca!

#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
mah intanto mi domando cosa ci fai a Monza con le ali a 6 e 7 visto che a dir tanto a Monza vanno mese a 2... ed a 2 l'Ascari la fai benissimo senza perdere mai aderenza, figuriamoci a 7!! imho hai un assetto veramente sballato per Monza, ma di brutto

comunque tornando IT quello che chiedi graficamente forse sarà possibile nella prossima generazione, ma più facilmente in quella dopo ancora
sono difetti, ok, ma esiste un gioco che ha quello che chiedi? no. ci sarà un motivo (tecnico)...

#29
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462

Come migliorare F1 2011? Semplice:togliete la licenza a Codemaster!!! Si ci vado giu' pesante: infatti dopo meno di una settimana l'ho ridato indietro per FIFA 12 perdendo circa 35 euro.
Ma veniamo al dunque: seguo la F1 dal 1971 (ho 51 anni) dai tempi di STEWART, FITTIPALDI, ICKX, PETERSON, REGAZZONI, etc.Formula 1 2010 mi era piaciuto molto per l'aspetto della guida: sembrava veramente di domare una belva da 800 CV talmente era azzeccato l'aspetto simulativo. Bisognava solo migliorare i difetti palesi quali l'I.A. degli avversari, la grafica a volte scadente, quasi da PS one specialmente per l'interno dei box, e....soprattutto l'atmosfera!!! Possibile che nei box e nello schieramento di partenza non vi è traccia delle termocoperte, i tecnici nei box sono pochi,lo schieramento di partenza è un deserto, in gara non vi è un guasto meccanico!Insomma, l'era ipertecnologica e, forse, del superfluo,non viene ricreata minimamente: eppure quelli della Codemaster erano dei maestri nel ricreare l'atmosfera delle corse (vedi TOCA).
Altro aspetto negativo, secondo me, è l'aderenza della vettura a seconda dei pneumatici ed a seconda dei circuiti: mi è capitato diverse volte a Monza, di andare in testacoda alla variante Ascari montando le Supersoft, a meta' curva a circa 220 Km orar con gli alettoni settati rispettivamente a 7 ed a 6: ve l'immaginate un Gran Premio a Monza dove ad ogni giro qualcuno vola fuori pista alla variante Ascari?
Commento finale: questa volta Codemaster in un anno ha fatto veramente poco ed incassera' molti soldi con il minimo sforzo: dopo la fregatura di GT5, ecco servita la seconda patacca!



Nel tuo commento c'è qualcosa che mi sfugge. Qualcosa che gira nella mia testa, come un tarlo. Una considerazione.
Tu sei così appassionato di F1, di giochi di guida, parli di domare bolidi da 800 cv, chiedi addirittura le termocoperte, parli di SIMULAZIONE, e.....

mi citi giochi PER CONSOLE?

I giochi per console non saranno MAI simulativi: sono infatti tarati per il pad e per l'acquirente medio, che non ha tempo da perdere imparando la gestione della macchina e il circuito. In inglese questi giochi vengono definiti "forgiving", cioè giochi che perdonano l'errore umano. Lamentarsi è oltremodo stupido, imho. E' come pretendere che Uncharted sia un gioco in cui devi usare il cervello. Fantascenza.

Chi compra determinati giochi sa benissimo cosa compra.

Quello che dici tu esiste, e da anni. Un certo Geoff Crammond provò, negli anni 90, a trasterire le esperienze di guida della F1 sul PC, ottenendo risultati più che soddisfacenti all'epoca. Poi la Codemasters, sempre su PC, creò una serie di titoli molto simulativi.

E via tutta una serie di titoli simulativi, da GP LEGENDS ai mod F1 per rFactor, insomma, tutto quello che ti serve c'è già da almeno 15 anni. Basta spegnere la console. Oppure usarla per Uncharted.

Sai però qual'è il problema più grande? Che alla gente non interessa giocare un vero titolo di F1. Perchè la F1 non è uno sport in cui lotti contro gli avversari, ma contro la Macchina. La tua. In F1 conta l'usura e la mescola delle gomme. Quanta benzina hai messo prima della gara. Quante soste hai programmato. Come hai tarato l'aerodinamica. La traiettoria migliore. I danni meccanici. Stare in pista per tutta la gara.

POI, ma solo POI, ci sono i tuoi avversari.

l'utente console non vuole mica questo: vuole le gare da 5 giri, niente danni, e sorpassi che neanche la NASCAR. Altrimenti SI ANNOIA. E, appunto, rende il gioco e compra Uncharted.

Quindi oggi abbiamo imparato che: E' inutile lamentarsi dei giochi di guida per console, le console non sono fatte per i simulatori di guida.

Prego, prego, non c'è di che. Dovere.

#30
Emanuele-asroma

Emanuele-asroma
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 112
ragazzi chi lo vuole comprare lo faccia pure, è migliorato moltissimo rispetto allo scorso anno, certo ci sono ancora alcune cosa da rivedere, cose da aggiungere o rifinire, però nessun altro gioco di f1 ti regala tante emozioni! io sono felice di averlo preso, il prossimo anno spero in danni alla vettura molto più curati e problemi tecnici ecc mi piacerebbe vedere il podio e più incidenti durante le gare! oltre ad una IA decisamente più completa e diversificata ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo