Stagione Estiva 2011 Gran Premio Animeye 2Tempo di tirare le somme
#18
Inviato 02 October 2011 - 08:29 PM
Steins;gate: Già detto in tempi non sospetti nel suo thread che mi stava piacendo più di ogni altro anime in onda al momento. Alla fine la serie è rimasta ottima fino alla fine, quindi facile scelta.
peggiore:
ao no exorcist: iniziato auspicando un nuovo FMA, come boost vendite del manga, l'annuncio del film cinematografico, e qualità d'animazione ci siamo in effetti. Tutto il resto no.
sorpresa:
tiger & bunny: non ho più fiducia in sunrise, ma T&B l'ho seguito con piacere fino alla fine.
steins;gate: son riusciti a fare una trasposizione da VN per il verso giusto. Mezzo miracolo. 2 cour aiutano, ammazza se aiutano.....
flop:
kaiji 2: Aspettative troppo alte, giochi non entusiasmanti, e generale sensazione di more of the same. Anzi, less of the same, visto che qualitativamente è ben sotto alla prima serie.
no.6: concept art interessanti, setting interessante, primi 2 episodi non male. Poi la trama non prende mai il decollo, ammiccamenti continui allo yaoi (fujoshi contente! non sia mai!), finale nonsense. Bones
#24
Inviato 03 October 2011 - 08:39 AM
Quello che mi da da pensare (e in questo caso i gusti non centrano per nulla) è che Madoka ha copiato spudoratamente
#25
Inviato 03 October 2011 - 09:47 AM
Usagi Drop (un bellissimo slice of life, mi è piaciuto dall'inizio alla fine)
Steins Gate (ottimo anime e sorpresa di questa stagione, peccato solo per il finale che avrei voluto in un'altra maniera)
Kaiji 2 (sotto alla prima serie ma mi ha tenuto ugulamente incollato allo schermo)
Natsume Yuujinchou San (un pò inferiore rispetto alla seconda serie ma mi va di premiarlo ugualmente visto che è un anime che passa spesso inosservato)
Peggior Anime
No.6 (pessimo adattamento risultante in una storia che non ha capo nè coda)
Blood C ( inizio lento che è un eufemismo con episodi fotocopia e canzoncine da ritardati, poi trash a valanga e storia? che se ne va a rotoli)
Sacred Seven (boh l'ho droppato dopo 5 episodi quindi non so neanche se migliora o peggiora )
Sorpresa
Tiger & Bunny (non lo metto tra i miglior anime solo perchè a volte la sceneggiatura ha lasciato a desiderare, però stavolta la Sunrise ha fatto un buon lavoro)
Steins Gate (partiva dall'eredità di Chaos head e quindi c'erano molti dubbi inizialmente, per fortuna superati)
Flop
No.6 (avevo aspettative più alte ad inizio stagione)
Blood C (anche qui partivo da aspettative più alte visto che Blood + mi era piaciuto)
#26
Inviato 03 October 2011 - 02:44 PM
Qua c'è tanto buon materiale, sposto nel topic dei flame o in quello di Madoka?L'hai scritto solo te qui, ma ho letto questa stessa considerazione altrove. Diciamo che sei stato solo la goccia che fa traboccare il vaso.
Quello che mi da da pensare (e in questo caso i gusti non centrano per nulla) è che Madoka ha copiato spudoratamenteSpoiler
Comunque le serie che condividono "inquietanti somiglianze" con Madoka si sprecano (Higurashi, KR Ryuki, Bokurano etc.).
In fin dei conti però, per quanto riguarda il viaggio nel tempo, non credo che si possa parlare di "copia" viste quante volte è già stato utilizzato in passato (e il peso che ha nella trama).
#27
Inviato 03 October 2011 - 02:46 PM
Motrini ha fiutato sangueQua c'è tanto buon materiale, sposto nel topic dei flame o in quello di Madoka?
In caso tutto su flamezone che le potenzialità sono poderose
Non me n'ero accorto ma è un chiaro plagio di Ritorno al Futuro con Homura nei panni di McFlyComunque le serie che condividono "inquietanti somiglianze" con Madoka si sprecano (Higurashi, KR Ryuki, Bokurano etc.).
In fin dei conti però, per quanto riguarda il viaggio nel tempo, non credo che si possa parlare di "copia" viste quante volte è già stato utilizzato in passato (e il peso che ha nella trama).
#28
Inviato 03 October 2011 - 03:05 PM
Migliori
Tiger & Bunny, Hanasaku Iroha e Manyuu Hikenchou perchè sì
Peggiore
Boh, voto No.6 per sentito dire dovendo metterne uno
Sorpresa
Tiger & Bunny e Manyuu Hikenchou
Flop
Kaiji 2 e Baka to Test to Shokanjuu Ni, che non sono pessimi in sè ma partivano con aspettative troppo alte
Modificata da Shingo Aoi, 03 October 2011 - 03:07 PM.
#29
Inviato 10 October 2011 - 09:58 PM
Migliori
- Usagi Drop: c'è da dire il perchè?
- Steins: mi mancherebbe ancora il finale ma dubito che possa andare male.
- Natsume: non buono quanto lo zoku imho, ma sempre robba buona
- Tiger and Bunny: parte finale un po' clichettosa e banalotta ma mi è piaciuto.
- Kaiji: S1>>>>>S2 ma
Peggiori
- Blood C: e beh...
- Itsuka Tenma: pessimo, fra trama e personaggi ridicoli ("zitto immondizia!") e fanservice inutile. non ho capito se fa schifo di partenza o se è stata Zexcs a mandare tutto all'aria. Mi sa il secondo però.
- No 6: homolust "pariodistica", potenzialità sfruttate male e il lolfinale
- Sacred Seven: grazie sunrise per questa perla.
- Nekogami: droppato al secondo episodio. Non fa assolutamente ridere.
Sorpresa
- Tiger and bunny
- Nichijou: m'aspettavo di peggio visto l'OVA e chi lo faceva e invece non è stata una brutta esperienza.
Flop
Non so che dire. Forse Bakatesto 2. E gli ultimi 5/6 episodi di Kaiji.
Sugli altri:
Exorshit shonen banalotto sprofondato ancora di più nell'ultima parte, KamiMemo noioso e si salva solo l'ultimo arc (e basta loli detective vi prego), Ikoku caruccio, Mayo Chiki more of the same (e dopo che è arrivata la tsundere è peggiorato), Dantalian buona idea ma malsfruttata, Rokyubu pedobear approved.
Sospeso il giudizio per Yuru Yuri (fermo a metà, non malvagissimo), Kamisama Dolls (mancano gli ultimi episodi, così così comunque) e Hansaku Iroha (manca l'ultimo episodio, buono ma voglio vedere quanto diventa zerbino Kou).
#30
Inviato 11 October 2011 - 01:56 PM
Nichijou
Peggior anime
Hana-Saku Iroha (droppato a 5' della seconda puntata per sostanziale odio per la protagonista )
La vera sorpresa tra gli anime appena conclusi
Altro: Manyuu Hikenchou
Flop
No.6
noiosa la prima, odiosa la seconda, sulla terza ho chiuso a metà
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi