Vai al contenuto

Addio MeeGo.. Benevento Tizen...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
MeeGo oggi ufficialmente chiude, a darne la notizia e' il sito ufficiale, ma per un OS che se ne va... ne arriva un altro: Tizen :angel: . Le differenze tra i due OS non sono poi molte, ma quella fondamentale che verrano abbandonate le QT in favore del HTML5, giusto per tagliare i ponti con Nokia definitivamente, anche se ufficialmente dicono che loro credono piu' nelle app sviluppate con il secondo metodo. Un altra cosa interessante e' che la guida tecninca di questo nuovo progetto Open Source Linux based e' di Intel e Samsung... Che Samsung abbia messo le mani in avanti dopo i fatti di Google e Motosola Motorola? :D

#2
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
Bah io dico che a sto giro non ci crederà nessuno, la fiducia verso sistemi del genere dopo l'epic fail di meego è sotto le scarpe.

#3
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
MeeGo ha fatto fail solo grazie a Nokia, ed Eflop....

#4
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

MeeGo ha fatto fail solo grazie a Nokia, ed Eflop....


:applauso:

#5
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

MeeGo ha fatto fail solo grazie a Nokia, ed Eflop....

Si ma ora come ora non c'è spazio sul mercato. Android, iOS, wp7 che si affermerà prima o poi, bada che si rumoreggia che venga reso opensource... senza parlare di symbian che non morirà a brevissimo e webOS che potrebbe sempre essere licenziato a terze parti.

#6
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Dai, anche quando android usci' si diceva non c'era spazio etc etc, le cose poi sono andate diversamente. Tutto sta se il progetto oltre ad essere buono (N9 oggi fa piu' notizia dei telefoni con WP7, sara' che e' diventato da collezione :D) e con un buon marketing per ritargliarsi la sua fetta di mercato, che poi possa essere grande o piccola poco importa a me, ma di certo anche fosse una nicchia, sarebbe perfetto (con HTML5 praticamente sara' compatibile anche con i muri)... MeeGo come Tizen, hanno la forza di poter girare anche sui tostapane (MeeGo gira su cubovision di telecom per dirne una) mi immagino in un futuro dove entro in macchina ed il mio telefono dialoga con il sistema infotainment con app ad hoc etc (non e' fantascienza, con MeeGo gia' hanno fatto vedere qualcosa).



LUK@ solo tu mi capisci :gibbo&dani: ... nel mio inconscio ancora ci spero di trovare un N9 :angel: .

#7
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
E' linux che gira anche sui tostapane, è quello il bello di meego. Attualmente comunque la situazione è molto diversa da quando se ne uscì Google con android e io onestamente vedo molto poco spazio per un futuro roseo. Magari si ricaverà uno spazio di nicchia... ma il problema delle nicchie è che prima o poi spariscono, vedi webOS.

#8
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Oltre le nicchie anche i grandi "spariscono" vedi Nokia :D, ed oltretutto si sta portando nel baratro anche i chip makers (europei anche loro)...

Io sono fiducioso (eterno ottimista se vogliamo), vedremo come finira'.

#9
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848
Beh... alla fine meego ed n9 avrebbero avuto un bel mercato... solo che c'è gente che stanca di aspettare (o dopo aver scoperto l'assenza della qwerty) si è gettata su altro (come il sottoscritto); tutti quelli che a suo tempo comprarono n900 (sapendo quello che stavano acquistando e cioè un minicomputer con anche la possibilità di telefonare) sicuramente si sarebbero comprati il nuovo device.


Chissà che il prossimo telefono serio che mi piglierò non sia un Samsung :snape:

#10
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Beh... alla fine meego ed n9 avrebbero avuto un bel mercato... solo che c'è gente che stanca di aspettare (o dopo aver scoperto l'assenza della qwerty) si è gettata su altro (come il sottoscritto); tutti quelli che a suo tempo comprarono n900 (sapendo quello che stavano acquistando e cioè un minicomputer con anche la possibilità di telefonare) sicuramente si sarebbero comprati il nuovo device.


Chissà che il prossimo telefono serio che mi piglierò non sia un Samsung :snape:


Vuoi finalmente abbandonare i bidoni e passare a roba seria? :pff:

#11
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

Vuoi finalmente abbandonare i bidoni e passare a roba seria? :pff:

cioè plastegon? :sese:

#12
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702
Ma Benevento è scritto di proposito? :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo