Vai al contenuto

Starfox 64 3DS - Recensione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189414
Starfox 64 3DS - RECENSIONE (3DS)
Torna su 3Ds un grande classico del passato
E' strano pensare a Star Fox come ad uno dei brand di punta Nintendo nel 2011. Era il 1993, e su Super Nintendo arrivava uno shooter futuristico del tutto particolare, nel quale i protagonisti erano buffi animali antropomorfi, rappresentati poi con uno stile semi realistico ed assai bizzarro: roba da far impallidire Howard il papero, per intenderci. Bene, quello che venne commercializzato negli USA e in Giappone col nome di Star Fox, in Europa ed Australia con quello di Starwing a causa dei soliti problemi di copyright, finì col rivelarsi come uno dei più grandi successi dell'epoca, un titolo al quale i giocatori s'approcciarono soprattutto spinti da una grafica per l'epoca straordinaria, tutta merito del chip Super FX, che riusciva a riprodurre modelli ed ambientazioni poligonali. Ovviamente c'era ben altro oltre che la mera componente tecnica: il gioco era divertente, di facile assimilazione, assuefacente, con una formula semplice ma per questo vincente. Bastò solo un titolo a rendere la serie tra le preferite tra i giocatori, ed il successivo Star Fox 64, Lylat Wars in Europa, contribuì in maniera definitiva al suo inserimento nella storia. Migliore in tutto rispetto al suo predecessore, il titolo per Nintendo 64 sfruttava ottimamente sia le capacità tecniche della macchina che quelle rese possibili dal sistema di controllo. La storia poi si fa a noi più vicina, e più facile da ricordare: dopo lo spin off action adventure Star Fox Adventures su Gamecube ed il trascurabile Star Fox Armada, arriva il discreto Star Fox Command per Nintendo DS. Niente però che abbia saputo riportare la serie ai suoi antichi fasti. Nintendo ci riprova, stavolta con un remake per 3DS del classico per Nintendo 64, ed è facile immaginare che sarà il successo sul mercato a decretare l'eventuale prosieguo della saga.
Leggi l'articolo completo: Starfox 64 3DS - RECENSIONE (3DS)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Totale! Speriamo che facciano un nuovo episodio!

#3
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72602
uhm.
quoto sulla speranza di un nuovo episodio.
non mi trovo così d'accordo sull'entusiasmo verso il gioco, invece :P

per carità, è molto bello: il 3d poi è spettacolare, e la natura del gioco si adatta perfettamente a un portatile.
anche i nuovi comandi, se disattivato il 3d, funzionano molto bene (muovere la console ha un ottimo tempo di risposta, secondo me)

però non so: secondo me risente un po' del passaggio del tempo in quanto a struttura

se faccio un parallelismo tra i due remake che han fatto, nel complesso reputo Oot migliore di questo, personalmente, al contrario da quanto emerge dalle due recensioni. hanno aggiunto cose (la master quest e la boss rush in Oot, il multi player locale in download in star fox) a entrambi, hanno rifatto entrambi non al massimo ma raffinandoli graficamente, hanno aggiunto controlli nuovi a entrambi, però ad esempio il touch screen in zelda è davvero ottimo, utile e intelligente, qui invece assolutamente no e per me è una mancanza

^_^

#4
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

però ad esempio il touch screen in zelda è davvero ottimo, utile e intelligente, qui invece assolutamente no e per me è una mancanza


Secondo me alcuni titoli con il Touch Screen proprio non vanno d'accordo, c'è poco da fare. Credo però che non ci si debba precludere la possibilità di goderseli su un sistema portatile, anche se una delle caratteristiche base di questo sistema è il touch screen. Ovviamente per un adventure con gestione dell'inventario annessa il touch è più utile che per uno shooter 3D, francamente non vedo come avrebbero potuto renderlo una caratteristica fondamentale del remake :D

#5
cancelled19-b

cancelled19-b
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 633
Il fattore "scopriti da solo i pianeti" mi ha fatto storcere il naso: è troppo difficile scoprire i passaggi da soli.

Ormai ho finito il gioco una dozzina di volte e non ho scoperto ancora nessuna maniera per raggiungere gli altri pianeti.
La soluzione "metti in pausa e vai online col 3DS" (che ho solo sbirciato ed è comodissima e rapida) è perfetta, ma rimane difficilissimo scoprire i pianeti da soli.

3D Spettacolare, giocabilità eccelsa, longevità, grafica.. tutto bellissimo!

#6
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72602

Secondo me alcuni titoli con il Touch Screen proprio non vanno d'accordo, c'è poco da fare. Credo però che non ci si debba precludere la possibilità di goderseli su un sistema portatile, anche se una delle caratteristiche base di questo sistema è il touch screen. Ovviamente per un adventure con gestione dell'inventario annessa il touch è più utile che per uno shooter 3D, francamente non vedo come avrebbero potuto renderlo una caratteristica fondamentale del remake :D



beh, lo schermo touch è, oltre che touch, un secondo schermo.
secondo me ad esempio avrebbero dovuto inserire lì, e non nell'angolo basso destro dello schermo superiore, la mappa.
che è importante, e sotto avrebbe potuto alleggerire la visuale dello schermo di volo ed essere visualizzata più grande.

l'uso del secondo schermo (non solo per il touch, ma proprio per la seconda porzione "a parte" di schermo) è per me molto importante anche per appunto HUD etc...

oppure, invece che premere due volte un pulsante per lanciare la bomba, potevano mettermi il tasto touch rapido per le bombe appunto

lo scheletro di arwing avrebbe potuto essere lasciato, ma in un riquadro minore

secondo me con zelda han fatto un lavoro migliore, sotto vari punti di vista

#7
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72602

Il fattore "scopriti da solo i pianeti" mi ha fatto storcere il naso: è troppo difficile scoprire i passaggi da soli.

Ormai ho finito il gioco una dozzina di volte e non ho scoperto ancora nessuna maniera per raggiungere gli altri pianeti.
La soluzione "metti in pausa e vai online col 3DS" (che ho solo sbirciato ed è comodissima e rapida) è perfetta, ma rimane difficilissimo scoprire i pianeti da soli.

3D Spettacolare, giocabilità eccelsa, longevità, grafica.. tutto bellissimo!



ecco: la tanto odiata super guida, se opzionale come è in tutti i giochi in cui l'hanno inserita (compreso Oot per 3ds con le visioni) per me sarebbe stata utile qui.
anche perchè avrebbe potuto essere limitata al: ti dico i requisiti per cambiare rotta, ma poi devi essere abbastanza bravo da farle, quelle cose richieste
e avrebbe potuto essere un altro uso del touch screen, con gli hints in tempo reale

#8
makube

makube
  • dottor makube

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30055
non sono d'accordo col recensore quando dice che "il 64 e' migliore in tutto rispetto al predecessore".

le sezioni a volo libero per esempio, imho non mi convincevano nel 1997... figuriamoci oggi.

come musiche ritengo il primo episodio ancora insuperato o addirittura insuperabile.

la cosa in cui il 64 e' paurosamente avanti e' il sistema di punteggi che assicura una notevole longevita' e obbliga il giocatore a uno studio attento di ogni livello.

#9
makube

makube
  • dottor makube

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30055

Il fattore "scopriti da solo i pianeti" mi ha fatto storcere il naso: è troppo difficile scoprire i passaggi da soli.

Ormai ho finito il gioco una dozzina di volte e non ho scoperto ancora nessuna maniera per raggiungere gli altri pianeti.
La soluzione "metti in pausa e vai online col 3DS" (che ho solo sbirciato ed è comodissima e rapida) è perfetta, ma rimane difficilissimo scoprire i pianeti da soli.

3D Spettacolare, giocabilità eccelsa, longevità, grafica.. tutto bellissimo!


dai non e' cosi' difficile, ci sono riuscito nel 1997 giocandoci IN GIAPPONESE! almeno in inglese ti davano suggerimenti di come distruggere alcuni boss.

#10
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39269

uhm.
quoto sulla speranza di un nuovo episodio.
non mi trovo così d'accordo sull'entusiasmo verso il gioco, invece :P

per carità, è molto bello: il 3d poi è spettacolare, e la natura del gioco si adatta perfettamente a un portatile.
anche i nuovi comandi, se disattivato il 3d, funzionano molto bene (muovere la console ha un ottimo tempo di risposta, secondo me)

però non so: secondo me risente un po' del passaggio del tempo in quanto a struttura

quoto abbastanza...la pecca del gioco è proprio la struttura obsoleta dei livelli

comunque resta un gioco da 8 e che ad oggi si difende benissimo

certo un nuovo titolo...

Il fattore "scopriti da solo i pianeti" mi ha fatto storcere il naso: è troppo difficile scoprire i passaggi da soli.

Ormai ho finito il gioco una dozzina di volte e non ho scoperto ancora nessuna maniera per raggiungere gli altri pianeti.
La soluzione "metti in pausa e vai online col 3DS" (che ho solo sbirciato ed è comodissima e rapida) è perfetta, ma rimane difficilissimo scoprire i pianeti da soli.

3D Spettacolare, giocabilità eccelsa, longevità, grafica.. tutto bellissimo!

c'è una guida sul sito ufficiale che ti dice tutti i passaggi per accedere ai livelli

Modificata da silverchariot, 27 September 2011 - 10:31 AM.


#11
cancelled19-b

cancelled19-b
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 633
[quote][quote name='Nuas82' timestamp='1317111022' post='4611686018438503436']
uhm.
quoto sulla speranza di un nuovo episodio.
non mi trovo così d'accordo sull'entusiasmo verso il gioco, invece :P

per carità, è molto bello: il 3d poi è spettacolare, e la natura del gioco si adatta perfettamente a un portatile.
anche i nuovi comandi, se disattivato il 3d, funzionano molto bene (muovere la console ha un ottimo tempo di risposta, secondo me)

però non so: secondo me risente un po' del passaggio del tempo in quanto a struttura
[/quote]
quoto abbastanza...la pecca del gioco è proprio la struttura obsoleta dei livelli

comunque resta un gioco da 8 e che ad oggi si difende benissimo

certo un nuovo titolo...

[quote name='matteo91' timestamp='1317112432' post='4611686018438503526']
Il fattore "scopriti da solo i pianeti" mi ha fatto storcere il naso: è troppo difficile scoprire i passaggi da soli.

Ormai ho finito il gioco una dozzina di volte e non ho scoperto ancora nessuna maniera per raggiungere gli altri pianeti.
La soluzione "metti in pausa e vai online col 3DS" (che ho solo sbirciato ed è comodissima e rapida) è perfetta, ma rimane difficilissimo scoprire i pianeti da soli.

3D Spettacolare, giocabilità eccelsa, longevità, grafica.. tutto bellissimo!
[/quote]
c'è una guida sul sito ufficiale che ti dice tutti i passaggi per accedere ai livelli[/quote

Ehm.. ma hai letto quello che ho scritto almeno?!? XD

#12
ispanico

ispanico
  • Waiting for Monster Hunter 3G

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17509
Ecco cosa intendo io per recensione alla Castlevania Rebirth. :sisi:

@matteo91: ho inserito nel topic ufficiale del gioco una guida in italiano per raggiungere i vari pianeti, vedi se può esserti utile.

#13
Anotherme

Anotherme
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 39
Ottima recensione ma ho un unico grande appunto da fare:
Il gioco è uscito il 9 settembre, e considerata l'attesa e la mancanza cronica di giochi per il 3ds pubblicare una recensione quasi un mese dopo non mi sembra una scelta saggia.
Immagino che abbiate avuto impedimenti che non metto in dubbio però è un peccato, da vostro assiduo lettore, essere "costretto" a leggere la recensione su altri portali concorrenti per valutare o no l'acquisto di un gioco.

#14
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597

Ottima recensione ma ho un unico grande appunto da fare:
Il gioco è uscito il 9 settembre, e considerata l'attesa e la mancanza cronica di giochi per il 3ds pubblicare una recensione quasi un mese dopo non mi sembra una scelta saggia.
Immagino che abbiate avuto impedimenti che non metto in dubbio però è un peccato, da vostro assiduo lettore, essere "costretto" a leggere la recensione su altri portali concorrenti per valutare o no l'acquisto di un gioco.

Abbiamo avuto il gioco venerdi scorso, 23. Guarda, non mi far parlare che sotto sto punto di vista in redazione Nintendo stiam neri.

#15
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217

Ottima recensione ma ho un unico grande appunto da fare:
Il gioco è uscito il 9 settembre, e considerata l'attesa e la mancanza cronica di giochi per il 3ds pubblicare una recensione quasi un mese dopo non mi sembra una scelta saggia.
Immagino che abbiate avuto impedimenti che non metto in dubbio però è un peccato, da vostro assiduo lettore, essere "costretto" a leggere la recensione su altri portali concorrenti per valutare o no l'acquisto di un gioco.

Ti ha risposto Fabio: hai perfettamente ragione, ma figurati se è stata una nostra scelta.... e che il gioco proprio è arrivato con un ritardo assurdo. Speriamo non succeda più.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo