Vai al contenuto

Resident Evil The Darkside ChroniclesTopic Ufficiale

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283
Immagine inserita

Immagine inserita

Recensione Everyeye

Resident Evil Darkside Chronicles è il degno sequel di Umbrella Chronicles. Il brand Resident Evil vive una vita felice su console Wii, sebbene in una forma diversa da quella classica. I limiti che ancora caratterizzavano il suo predecessore, ovvero una generale staticità della progressione, ed un ritmo di gioco non così sostenuto, vengono superati, grazie ad una regia più dinamica. Un peccato che ancora tale regia sia da rifinire, dato che costringe l'utente ad un esercizio visivo spesso esoso e oneroso. Ed è un peccato anche che l'ottima struttura che fa da sfondo alle vicende, offra anche buone scappatoie per ridurre la difficoltà di gioco (già bassa), ad esempio potenziando armi per far fronte alle minacce più pressanti. Da un buon On-Rail avremmo preferito richieste più incisive in termini di colpo d'occhio e prontezza di riflessi. Darkside Chronicles offre comunque un eccellente impatto scenico e coreografico, per una decina di ore di gioco comunque divertenti, forse ottime per i fan più sfegatati. Certo, sia noi che questi ultimi, avremmo preferito vedere una Capcom capace di riappropriarsi delle meccaniche storiche del Brand, magari seguendo l'ottima scia proposta da Cursed Mountain. E se è vero che queste sono altre richieste, che esulano dall'analisi ludica del prodotto in questione, di fronte ad u n sunto così ben orchestrato delle vicende dei vecchi capitoli, un po' di malinconia resta.





Videorecensione rehunter :
http://www.youtube.com/watch?v=Eh3Ip1Tgmzs&feature=channel_video_title

Ok era la nostra prima videorecensione amatoriale è stata forse un disastro. :D

TOPIC IN ALLESTIMENTO

#2
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603
nonostante l'ottima grafica, gli ho preferito il primo Umbrella Chronicles!

#3
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Mi è piaciuto solo il primo livello e i capitoli relativi a RE2.

Non mi è piaciuta la caratterizzazione che ha avuto Alexia in questa versione, completamente stravolta rispetto a quella originaria del Code.

E soprattutto non mi è piaciuto l'ultimo capitolo, troppo sulla falsariga degli stereotipi del 4 e del 5; arriviamo ad avere una tripletta di gente che fa praticamente le stesse cose, terzetto formato da Javier/Irving/Salazar a cui si possono copia-incollare motivazioni e situazioni.

Modificata da CATACLYSM, 01 October 2011 - 01:22 AM.


#4
Leon Scott Kennedy

Leon Scott Kennedy
  • Zombie Express!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1171
Giocato e finito.
Be sinceramente mi ha divertito moltissimo,malgrado duri molto poco.
Le prime scene di RE2 lasciavano molto a desiderare e avrei voluto passare un'altro paio d'ore a Raccoon City con Leon e Claire.


E soprattutto non mi è piaciuto l'ultimo capitolo, troppo sulla falsariga degli stereotipi del 4 e del 5; arriviamo ad avere una tripletta di gente che fa praticamente le stesse cose, terzetto formato da Javier/Irving/Salazar a cui si possono copia-incollare motivazioni e situazioni.

Purtroppo devo concordare,però poteva essere una dei tre capitoli più interessanti...

#5
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Di base non male, lo scontro con Birkin per esempio mi è piaciuto molto ma perchè è stato bello affrontare un nemico di RE2 (capolavoro) in chiave sparatutto.

#6
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603
concordo sui capitoli. anche per quello (parti inedite, dietro le quinte) gli ho preferito Umbrella.
anche per altri motivi, per altro, come il ritmo e i file da raccogliere, molto più ampi.
graficamente notevole per wii, però, divertente in compagnia, alcuni capitoli molto azzeccati, cmque.
per un fan, un buono spinoff

#7
Timo

Timo
  • NintendOn.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6058
Anche io ho preferito Umbrella Chronicles. La parte con Wesker che resuscita è da orgasmo, poi non parliamo della colonna sonora! :memy:



#8
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603
beh facciamogli un topic, suvvia! :P

#9
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283
Sarà pur bello come scenario, ma ha troppe incogruenze.

#10
Timo

Timo
  • NintendOn.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6058

beh facciamogli un topic, suvvia! :P

Ci penso io :P

#11
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Che poi è stata una mia sensazione o in UC sembrava di poter ''distruggere'' maggiormente lo scenario, sensazione che non ho avuto in DC per esempio dove sentivo meno integrazione?

Modificata da CATACLYSM, 01 October 2011 - 02:04 PM.


#12
Oni Onauaua

Oni Onauaua
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646
Più che risolvermi delle lacune me ne ha messe di nuove,nel Darkside con Sherry fanno un cacciucco totale e di Manuela non ho mai capito nulla...
A livello tecnico ecc è sicuramente meglio dell'UC (quel maledetto gioco delle texture da riciclo)però mi ha stancato prima di UC di sicuro
però rivedere Birkin con le sue soundtrack remixate è un orgasmo :goodboy:

#13
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

Che poi è stata una mia sensazione o in UC sembrava di poter ''distruggere'' maggiormente lo scenario, sensazione che non ho avuto in DC per esempio dove sentivo meno integrazione?


Crredo che semplicemente nel darkside ci fossero meno elementi da distruggere. Molte cose nell'UC che distruggevi non ti servivanno a nulla.

#14
Leon Scott Kennedy

Leon Scott Kennedy
  • Zombie Express!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1171

Che poi è stata una mia sensazione o in UC sembrava di poter ''distruggere'' maggiormente lo scenario, sensazione che non ho avuto in DC per esempio dove sentivo meno integrazione?

Va be,secondo me hanno fatto bene a limitare sugli oggetti che potevano essere "scassinati",visto che avevi anche un tempo limitato,subito cambiavano scena...

#15
Miky944

Miky944
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1348

Anche io ho preferito Umbrella Chronicles. La parte con Wesker che resuscita è da orgasmo, poi non parliamo della colonna sonora! :memy:

http://www.youtube.com/watch?v=J-5Or2uXN9c


Straquoto,il darkside personalmente mi è piaciuto abbastanza,ma rispetto all'umbrella che ha comunque chiarito parecchie cose non c'è storia....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo