Vai al contenuto

Volante F1 on PS3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#31
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Credimi che il plasticoso è proprio il Gt2, una parte debole è anche il cambio a leva che è un pezzo di plastica flessibile, già rotto nel mio vecchio fanatec per pc, il CSR è più robusto e sembra che abbiano capito che le leve devono essere fatte con giunti metallici.
Io personalmente ora come ora prenderei il T500rs per usarlo su pc e ps3, l'ho provato e me ne sono innamorato, si possono anche fare diverse mod, anche far ruotare le farfalle del cambio con il volante per uso F1 o fisse per altre categorie.
Costa di più ma anche i fanatec non sono regalati, se si usa il volante solo per la Ps3, allora un g25/27 è la scelta migliore.
Ciaux

#32
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793
Io vorrei usarlo solo con PS3.

#33
Manuel86

Manuel86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

Io vorrei usarlo solo con PS3.

Prendi un G25 o un G27.
Fidati :sisi:

#34
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20582

Credimi che il plasticoso è proprio il Gt2, una parte debole è anche il cambio a leva che è un pezzo di plastica flessibile, già rotto nel mio vecchio fanatec per pc, il CSR è più robusto e sembra che abbiano capito che le leve devono essere fatte con giunti metallici.
Io personalmente ora come ora prenderei il T500rs per usarlo su pc e ps3, l'ho provato e me ne sono innamorato, si possono anche fare diverse mod, anche far ruotare le farfalle del cambio con il volante per uso F1 o fisse per altre categorie.
Costa di più ma anche i fanatec non sono regalati, se si usa il volante solo per la Ps3, allora un g25/27 è la scelta migliore.
Ciaux

il t500 lo escludo a priori,prendo il fanatec proprio perchè è un volante di fascia alta compatibile con tutto. Stò valutando questo CSR....aspetto un attimo,tanto non ho mica fretta!!

#35
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793
Pero costano tantino,se non saranno comp neanche con ps4 sara una fregatura.

#36
gaspanic82

gaspanic82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3627
Consigli su come settare il dfgt???

#37
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793
Non so,spero che possa risponderti qualche utente più esperto.
Ciao

#38
Dieguito78

Dieguito78
  • Acquirente da DayOne? No Patch? Ahiahiahiahi...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9617
Io pensavo di togliermi il G25, se ti interessa mandami un pm.

#39
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793
Questi volanti sono compatibili anche con il gioco nacar qui indicato??

#40
TheDoKtor67

TheDoKtor67
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 34

Prendi un G25 o un G27.
Fidati :sisi:

il t500 lo escludo a priori,prendo il fanatec proprio perchè è un volante di fascia alta compatibile con tutto. Stò valutando questo CSR....aspetto un attimo,tanto non ho mica fretta!!


Buonasera ! Riporto in vita la discussione ... ;-) Sono indeciso tra l'acquisto di un bundle costituito da Playseat SV ed un volante tra Logitech G27 e Thrustmaster T500RS + TH8RS + Ferrari F1 Wheel Add-on: la differenza è circa di 450 € (800 € circa della prima soluzione contro i 1.250 € circa della seconda).
A parte il discorso economico (che potrebbe anche non essere un problema in assoluto !), tenendo presente che utilizzerò la postazione solo su PS3 sia con F1 2012 che altri giochi non di F1 (ad esempio GT5, Shift 2, WRC 3, ecc.), la domanda è la seguente: la differenza tra le due postazioni (Playseat SV + Logitech e Playseat SV + Thrustmaster) in soldoni vale, appunto, ben 450 € di differenza ? Vi sarei davvero grato se mi motivaste la vostra opinione in merito, anche da un punto di vista della qualità della soluzione complessiva, nel caso vi sia possibile ... ;-)
Ciao, Ivan.

Modificata da TheDoKtor67, 11 September 2012 - 04:02 PM.


#41
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20582

Buonasera ! Riporto in vita la discussione ... ;-) Sono indeciso tra l'acquisto di un bundle costituito da Playseat SV ed un volante tra Logitech G27 e Thrustmaster T500RS + TH8RS + Ferrari F1 Wheel Add-on: la differenza è circa di 450 € (800 € circa della prima soluzione contro i 1.250 € circa della seconda).
A parte il discorso economico (che potrebbe anche non essere un problema in assoluto !), tenendo presente che utilizzerò la postazione solo su PS3 sia con F1 2012 che altri giochi non di F1 (ad esempio GT5, Shift 2, WRC 3, ecc.), la domanda è la seguente: la differenza tra le due postazioni (Playseat SV + Logitech e Playseat SV + Thrustmaster) in soldoni vale, appunto, ben 450 € di differenza ? Vi sarei davvero grato se mi motivaste la vostra opinione in merito, anche da un punto di vista della qualità della soluzione complessiva, nel caso vi sia possibile ... ;-)
Ciao, Ivan.


ci sono delle belle promo al momento!! per la tua domanda posso solo dirti che il G27 per il tuo utilizzo va più che bene ;)

http://www.playseat....ayseats-sv.html

#42
Manuel86

Manuel86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

Buonasera ! Riporto in vita la discussione ... ;-) Sono indeciso tra l'acquisto di un bundle costituito da Playseat SV ed un volante tra Logitech G27 e Thrustmaster T500RS + TH8RS + Ferrari F1 Wheel Add-on: la differenza è circa di 450 € (800 € circa della prima soluzione contro i 1.250 € circa della seconda).
A parte il discorso economico (che potrebbe anche non essere un problema in assoluto !), tenendo presente che utilizzerò la postazione solo su PS3 sia con F1 2012 che altri giochi non di F1 (ad esempio GT5, Shift 2, WRC 3, ecc.), la domanda è la seguente: la differenza tra le due postazioni (Playseat SV + Logitech e Playseat SV + Thrustmaster) in soldoni vale, appunto, ben 450 € di differenza ? Vi sarei davvero grato se mi motivaste la vostra opinione in merito, anche da un punto di vista della qualità della soluzione complessiva, nel caso vi sia possibile ... ;-)
Ciao, Ivan.


Se non hai il problema economico ovviamente vai sul T500 + l'add-on F1. Il T500rs è superiore al G27 e l'add-on F1 è semplicemente una figata.
Ovviamente anche il G27 fa la sua figura ma quel mostro del T500rs è un'altra cosa.

#43
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79293
se non è un problema il costo allora vai di thrustmaster + volante di F1, son stupendi, provati da fnac in una postazione completa tempo fa con F1 2011, da paura

#44
TheDoKtor67

TheDoKtor67
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 34

ci sono delle belle promo al momento!! per la tua domanda posso solo dirti che il G27 per il tuo utilizzo va più che bene ;)

http://www.playseat....ayseats-sv.html


Infatti io sono partito dalle promo Playseat SV + Logitech e Playseat SV + Thrustmaster ! ;-) La mia perplessità deriva da un paio di riflessioni, che sottopongo alla vostra attenzione ... ;-)
1) il G27 mi sembra più supportato, anche da giochi non recenti (ad esempio, Race Driver: GriD), e meno complesso da configurare a livello di sistema per gli sviluppatori: da qui la sensazione che possa avere meno problemi di supporto e compatibilità anche con titoli di medio livello che non prevedano supporto per modelli specifici di volanti.
2) A livello esclusivamente tecnico, cioè di realismo di simulazione di guida, non riesco a capire se i 450 € di differenza ci stanno tutti o no: ad esempio, se il fatto di avere due volanti diversi (uno per F1 ed uno per GT) faccia davvero una differenza realisticamente misurabile in termini di sensazioni di guida, appunto; parimenti, se il cambio TH8RS faccia una differenza misurabile con il cambio in dotazione con il G27. Non è un problema la differenza di prezzo in sè, il mio dubbio è se quella differenza di prezzo è commisurata alla differenza di utilizzo.
Spero di essermi spiegato: a voi la parola ... grazie mille !!! ;-)
Ciao, Ivan.

Modificata da TheDoKtor67, 11 September 2012 - 05:35 PM.


#45
TheDoKtor67

TheDoKtor67
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 34

Se non hai il problema economico ovviamente vai sul T500 + l'add-on F1. Il T500rs è superiore al G27 e l'add-on F1 è semplicemente una figata.
Ovviamente anche il G27 fa la sua figura ma quel mostro del T500rs è un'altra cosa.


se non è un problema il costo allora vai di thrustmaster + volante di F1, son stupendi, provati da fnac in una postazione completa tempo fa con F1 2011, da paura


Grazie anche a voi per la risposta ! ;-) Cosa ne pensate delle mie osservazioni di cui sopra ?!? ;-)
Ciao, Ivan.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo