Vai al contenuto

Borderlands 2 『Topic Ufficiale』 21.09.2012

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1420 risposte

Sondaggio: borderlands 2-sondaggio (89 utenti che hanno votato)

che voto gli date?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (13 voti [30.95%])

    Percentuale di voti: 30.95%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (22 voti [52.38%])

    Percentuale di voti: 52.38%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (6 voti [14.29%])

    Percentuale di voti: 14.29%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (1 voti [2.38%])

    Percentuale di voti: 2.38%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9161
Immagine inserita

Immagine inserita

►Descrizione: Attraverso il portale web di Game Informer, 2K Games annuncia ufficialmente Borderlands 2, il seguito dell'FPS/RPG open world per Xbox 360, Ps3 e PC. Il numero di Settembre della rivista statunitense conterrà la prima anteprima ufficiale: per adesso sappiamo che Gearbox ha ambientato il titolo in una nuova location, con nemici più forti ed una IA migliorata, insieme ad un sistema di missioni più elaborato, in grado di offrire una trama più complessa e entusiasmante. Borderlands 2 sarà pubblicato nell'anno fiscale 2013, che avrà inizio dal 1° Aprile 2012, e sarà presentato alla gamescon 2011 - che si terrà dal 17 al 21 Agosto 2011 - e al PAX Prime.


Immagine inserita

Borderlands 2: primo Hands On

Per molti, l'avventura vissuta nel caldo afoso e desertico di Pandora ha rappresentato un'esperienza indimenticabile ed estremamente divertente. La formula ideata da Gearsbox e sfruttata nel primo Borderlands, pur ricordando in più di un aspetto il Fallout 3 di Bethesda, si è rivelata capace di catalizzare l'attenzione di moltissimi amanti di FPS e giochi di ruolo. Se è pur vero che in single player alla lunga ci si poteva stancare, vista anche la qualità di un plot fin troppo lineare e scontato, insieme ad altri tre amici diventava davvero dura non cadere nel tunnel dell'ultima-quest-e-poi-basta.
Tra timori dovuti a inquietanti dichiarazioni della software house e certezze estrapolate dai positivi dati vendita del capitolo originale, Borderlands 2 è stato finalmente ufficializzato. Previsto entro l'Aprile del 2013, sarà presente all'ormai prossima GamesCom. In attesa di un eventuale hands-on effettuato nel corso della fiera teutonica, vi illustriamo i primi dettagli trapelati di questo attesissimo seguito.


Articolo completo su EE


Borderlands 2-Anteprima Gamescom

Nonostante le prime informazioni si siano già rincorse per la rete, la Gamescom 2011 é stato il palcoscenico per la prima presentazione ufficiale di Borderlands 2. Gearbox, nonostante l'impegno quasi 'archeologico' del recupero di Duke Nukem Forever, sembra aver lavorato duramente a questo seguito, consapevole del potenziale di una delle Sleeper Hit piú entusiasmanti del 2009. Il primo Borderlands, infatti, dopo uno sviluppo decisamente travagliato ed una revisione concettuale che lo ha portato sugli scaffali due anni più tardi rispetto alla tabella di marcia, ha fatto breccia nei cuori di ogni appassionati di First Person Shooter, proponendo un gameplay ritmato, efficace e diretto, sostenuto da una struttura ruolistica e da un'architettura Opem World. Anche il tratto stilistico sopra le righe, ed il cinico disincanto che accompagnava ogni battuta delle sceneggiatura, hanno contribuito a fare del prodotto uno dei pochi Must Have della presente generazione.

Articolo completo su EE

---------------------

Borderlands2: Antony Burch scriverà la storia

Notizia | 04/08/2011 ( ore 09:05 ) : Antony Burch, ex-editor di Destructoid, si occuperà della trama di Borderlands 2, il nuovo FPS RPG di Gearbox, annunciato ieri da 2K Games. La notizia è stata confermata sul suo portale heyash.com. Dal 2010 Antony ha lasciato la redazione di Destructoid per lavorare come scrittore presso la software house statunitense.
Previsto in uscita per Xbox 360, Ps3 e Windows PC, nel corso dell'anno fiscale 2013 di Take Two, che avrà inizio il 1 Aprile 2012, Borderlands 2 è l'epico sequel dell'accaldatissimo sparatutto di ruolo a quattro giocatori. Combinando invenzione ed evoluzione, Borderlands 2 presenta personaggi, abilità, ambientazioni, nemici, armi e attrezzature completamente nuovi, inseriti in una storia sapientemente realizzata. I giocatori sveleranno i segreti e approfondiranno i misteri dell'universo di Borderlands, avventurandosi attraverso le inesplorate nuove aree di Pandora, e ora che sappiamo che di mezzo c'è Burch, siamo sicuri che la trama non deluderà le aspettative.


Prime informazioni da GameInformer

I primi dettagli di Borderlands 2 arrivano oggi attraverso il numero di Settembre della rivista americana Game Informer. Annunciato pochi giorni fa, il titolo è il seguito dell'FPS open world di Gearbox, che uscirà il prossimo anno su Xbox 360, Ps3 e PC. Ecco di seguito le nuove informazioni disponibili.

•Il magazine suggerisce che la modalità co-op supporterà 4 giocatori.
Ci sarà un nuovo gruppo di protagonisti, mentre i personaggi del titolo originale saranno presenti come NPC.
•L'uomo barbuto apparso nella prima illustrazione ufficiale del gioco si chiama Salvador, il Gunzerker. La sua speciale abilità gli permette di utilizzare due armi contemporaneamente.
La storia di Borderlands 2 sarà più dinamica: ad esempio, durante una missione si soccorso, se impiegheremo troppo tempo per raggiungere l'obiettivo, la storia si plasmerà intorno al nostro fallimento.
•Un nuovo elemento, conosciuto come Eridium, è stato aggiunto nelle dinamiche di potenziamento del nostro armamentario. Questo oggetto, se applicato ad armi e veicoli, ne aumenta le statistiche. E' anche usato come forma di moneta all'interno del gioco.
I nemici saranno più variegati. L'intelligenza artificiale è stata inoltre migliorata. I banditi possono accedere ad un loro personale armamentario. I nemici, in generale, sono più responsivi e interagiscono meglio l'uno con l'altro.
•Migliorate anche le relazioni con i personaggi non giocabili. Si muovono, agiscono indipendentemente, e offrono al giocatore dialoghi interattivi.
Le armi dal primo Borderlands non saranno presenti in Borderlands 2. Gearbox ha creato un set completamente nuovo. Ogni arma da fuoco ha un proprio tema - stile, colori etc. Ogni arma ha inoltre decalcomanie personalizzate e miglioramenti.
•Alcuni oggetti raccoglibili offriranno un buff temporaneo, come ad esempio i nuclei in espansione del gioco originale.
•I veicoli sono tornati, e saranno più variegati. Uno mostrato dal magazine si chiama "Badit Technical." Altri offrono 4 posti a sedere.
•Lo skill tree di Borderlands 2 sarà simile al gioco originale, con tre branche principali.
•Tornerà anche Claptrap.
•Sulla carta, il gioco si presenta come una versione in vasta scala del primo episodio.


Borderlands 2: altre informazioni da GameInformer

Notizia | 08/08/2011 ( ore 19:48 ) : Sul forum di Gearbox sono stati pubblicati oggi altri dettagli riguardanti Borderlands 2, il nuovo FPS della software house, annunciato ufficialmente una settimana fa. Dall'articolo di Game Informer si scopre che ogni fabbricatore di armi avrà un proprio stile, che si rispecchierà sull'aspetto e fattura dell'armamentario che venderà al nostro personaggio. Ogni store offrirà quindi armi specifiche, non acquistabili da altri negozi. Ritorneranno le modifiche di classe e gli artefatti visti nel primo Borderlands. Lo skill-tree sarà nuovamente diviso in tre branche, ma ci sarà più spazio per abilità specifiche rispetto ai semplici boots delle statistiche. Infine Gearbox ha confermato due abilità di Gunzerker, il primo personaggio confermato nel gioco, capace di imbracciare due armi contemporaneamente: una aumenterà la frequenza di fuoco per qualsiasi arma impugnata, mentre la seconda incrementerà la precisione di tiro se le armi equipaggiate saranno della stessa classe, o raddoppierà i danni se sono di classe differente. Borderlands 2 arriverà sul mercato nel 2012 su Xbox 360, Ps3 e PC.


I fabbricanti d'armi in Borderlands 2

Notizia | 12/08/2011 ( ore 21:03 ) : Il portale web di Game Informer ha pubblicato oggi un articolo dedicato ai fabbricanti di armi e all'armamentario disponibili in Borderlands 2. Come rivelato in precedenza, il nuovo FPS di Gearbox disporrà di set di armi completamente inediti, ognuno caratterizzato da un marchio di fabbrica e da uno stile unico. Il giocatore sarà così subito in grado di riconoscere le caratteristiche di ogni bocca di fuoco a sua disposizione e da quale fabbricante provengono.

Immagine inserita


Borderlands 2: split screen anche online

Notizia | 19/08/2011 ( ore 15:28 ) : Borderlands 2 permetterà di giocare la modalità co-op online in compagnia di un partner vicino a noi. Steve Gibson di Gearbox ha confermato ai microfoni di Joystiq che il gioco supporterà lo split-screen anche in rete, permettendo a due giocatori nella stessa stanza di collaborare con altri giocatori sparsi nel mondo.
"La sola situazione che non è possibile effettuare è split-screen più split-screen, perché c'è bisogno di avere un host, e l'utilizzo di questa tecnica richiede un sacco di risorse gestita dalla CPU. Per questo un utente in split screen non può essere un host."
Un altro miglioramento apportato in questo sequel riguarda l'Interfaccia Utente, che è stata rielaborata proprio per la modalità a schermo condiviso. Con Borderlands 2 sarà infatti più semplice navigare nei menù senza dover scorrere troppo le pagine.


Borderlands 2: la mappa sarà un terzo più grande rispetto al primo episodio

Notizia | 29/08/2011 ( ore 09:13 ) : Gearbox ha confermato che la mappa di Borderlands 2 sarà più grande di un terzo rispetto alla location presente nel primo capitolo della serie
"Sarà in definitiva un mondo davvero grande. Posso dire che abbiamo costruito uno spazio vasto più di un terzo rispetto all'ultimo gioco." ha dichiarato l'art director Jeramy Cooke ai microfoni di Destructoid durante il PAX Prime.
"La grandezza è molto importante per un mondo come questo. Il gioco è basato sull'esplorazione, e su cosa troverete una volta che avrete girato l'angolo."
Cooke ha inoltre confermato che le varie ambientazioni di gioco saranno più connesse tra di loro in maniera logica.
"Già nella demo si può notare la presenza del deserto a sud, mentre volgendo lo sguardo dall'altra parte ci sarà la zona coperta dai ghiacci. E' tutto conness0.o"
Borderlands 2 offrirà una grande varietà di zone: ci saranno aree ricoperte da folta vegetazione, da neve e ghiaccio, e ambienti devastati dall'eruttazione di possenti vulcani.
"Nel primo Borderlands eravate essenzialmente nel mid-West di Pandora. Ora potrete andare a nord, e nel sud-est. Abbiamo lavorato davvero sodo per realizzare il mondo di gioco, ed ogni mappa sarà localizzata con precisione nel vasto continente di Pandora."
Borderlands 2 sarà disponibile nell'anno fiscale 2013 di 2K per Xbox 360, Ps3 e PC.


Borderlands 2: potenziata l'IA e l'armamentario

Notizia | 07/09/2011 ( ore 10:26 ) : Ai microfoni di Kotaku, l'art director di Borderlands 2, Jeramy Cooke, ha dichiarato che il secondo capitolo dell'ibrido tra FPS e GdR di casa Gearbox punterà molto, tra le altre cose, su una rinnovata intelligenza artificiale e un sistema di armi completamente potenziato. In questo sequel, ha spiegato Cooke, il giocatore avrà molta più libertà nel modificare le proprie bocche da fuoco, le cui parti modificabili sono passate da 6 a 12, 14. Inoltre, tali modifiche non altereranno solo le statistiche dell'arma ma andranno anche a personalizzare visivamente l'armamentario. Per quanto riguarda l'IA, Cooke ha assicurato che in Borderlands 2 i nemici saranno molto più furbi che nel precedente capitolo: saranno in grado di saltare da un tetto all'altro, di salire scale, spingere barili contro il giocatore e, in generale, sfruttare al meglio l'ambiente circostante; "L'intelligenza artificiale è completamente nuova rispetto al primo gioco", ha affermato l'art director di Gearbox.

#2
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9161
Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita

Altre immagini
Spoiler


Immagine inserita


#3
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9161
Immagine inserita

Primo teaser:



Primo gameplay:

http://www.youtube.com/watch?v=nxaHx1GyUjw&feature=related


Immagine inserita


#4
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
bellerrimo :sisi:
non vedo l'ora...

#5
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277
premetto che ho amato il primo, però pe borderlands 2 IMHO in parte fail perchè lo sviluppano su 360 e non aspettano un anno buttandolo sulla nuova console...

il primo episodio a me scatta da bestia quando uso un smg potente con danno elementale da fuoco classe 4... non si può proprio vedere :doh:
e graficamente questo secondo capitolo non mi sembra così eccezionale...

#6
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
fantastico non vedo l'ora di giocarlo in coop!

#7
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9161
Topic completato e aggiunto il sondaggio.
Ringrazio Axy per banners e scheda :)

#8
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9161
Un'ambientazione molto curata per Borderlands 2


Jeremy Cooke, art director della Gearbox Software, annuncia un Borderlands 2 molto più curato al livello ambientale rispetto al precedente capitolo. Nel primo episodio, infatti, i paesaggi risultavano spesso monotoni ed in un certo senso anonimi. Quello al quale sta lavorando la Software House americana è invece un mondo più ampio e variegato, in cui sarà addirittura possibile orientarsi prendendo come riferimento elementi peculiari del paesaggio senza dover per forza adoperare la mappa (cosa prima indispensabile). Il deserto, ad esempio, non sarà più costituito da blocchi di ghiaccio tutti uguali e presenterà cascate e gettiti di vapore. L’idea è poi quella di ambienti diversi che trasmettano sensazioni differenti. Se ci si avvicinerà pertanto ad una colonna di gas cambieranno i colori ed il personaggio sarà permeato graficamente dal senso del calore dato da sfumature tendenti al verde e al beige. Saturazione e contrasto muteranno a seconda delle zone e cambierà anche il design. Questa variazione in-game è resa possibile dalla tecnologia di Unreal 3 tech adottata da Gearbox Software. Gli ambienti chiusi saranno quindi assai distinti da quelli aperti e le aree boss risulteranno facilmente riconoscibili. Ulteriori novità riguarderanno l’interfaccia utente, la quale, totalmente rivisitata e pensata in modo specifico per il PC, offrirà una visuale verticale.

Fonte

#9
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42377
Borderlands 2: nuovi dettagli su storia e personaggi

In una recente intervista rilasciata a Gamesutra, gli sviluppatori di Gearbox hanno spiegato qual'è la nuova direzione verso la quale si sta muovendo lo studio per realizzare Borderlands 2. Lo sceneggiatore Anthony Burch e il concept designer Scott Kester hanno discusso con la redazione del portale riguardo alcuni aspetti del sequel dell'FPS/RPG, in particolare sull'approccio narrativo e sulla caratterizzazione dei personaggi.
Borderlands 2 ha un nuovo antagonista - Handsome Jack - ed è ambientato cinque anni dopo il primo Borderlands, in un mondo radicalmente mutato da come ce lo ricordavamo nel titolo originale. Handsome Jack ha rilevato l'azienda di armi Hyperion, ed ha rivendicato il ritrovamento del bottino del gioco originale. Come se fosse uscito da un film di James Bond, il nostro antagonista ha costruito una base orbitante vicino luna di Pandora - dalla forma di un gigantesca "H".
Ciascuno dei nuovi protagonisti di Borderlands 2 ha un motivo specifico per odiare Handsome Jack, che sarà spiegato nel corso dell'avventura. La presenza di nuovi personaggi giocabili ha permesso allo studio di aggiungere dettagli alla storia dei protagonisti del primo episodio. "Ora che non li impersoniamo, possiamo scoprire nuove cose sui Cacciatori Vault" ha speigato Burch.
Una delle critiche principali del primo Borderlands era la scarsa varietà delle ambientazioni di gioco. Grazie ai cambiamenti climatici di Pandora ad opera di Handsome Jack, il mondo di Borderlands 2 offre ora molta più varietà aggiungiamo tanto necessaria varietà. " Ci sono nuove, bellissime aree, come la tundra artica, praterie e tanto altro, e ci si sente immersi in un mondo completamente nuovo rispetto a quanto visto nel primo gioco, costituito solo da cumuli di polvere e macerie."
Borderlands 2 uscirà tra Aprile 2012 e Marzo 2013 su Xbox 360, Ps3 e PC.

Fonte: Gamasutra

#10
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9161
Decisamente interessante, mio al lancio, non vedo l'ora di giocarlo in coop. :sisi:

-----------------
Aggiornata la prima pagina. :D

#11
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
"Borderlands 2 uscirà tra Aprile 2012 e Marzo 2013 su Xbox 360, Ps3 e PC.".......hanno le ide chiare i ragazzi :sisi:

#12
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42377
nuove immagini

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#13
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978



... 96,5 % di WUB WUB in più :bonjo:

... il balletto di claptrap :bonjo:

... il delirio :bonjo:

#14
aZoto

aZoto
  • Ewfalato

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2237
pew pew pew

in questo gioco ha senso

#15
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
se vi intrippa sapere di chi è la colonna sonora del trailer:

Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo