Vai al contenuto

Truffa su ebayAiutatemi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 119 risposte

#106
GIONNI

GIONNI
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 405

gwybebabadd o come ti chiami. guarda che se lui ti ha pagato con postepay si attacca al c4zzo. anche se tu lo avessi davvero truffato il pagamento su postepay non è considerato tale ma seplicemente come una donazione.


Forse non è proprio così, ma in rete questa storiella gira ormai come un mantra e quindi sarà giusto così...:angel:

Non è che si può chiamare "donazione" ogni cosa e così passarla liscia di punto in bianco... detto che ogni contratto, per vedersi accordata la tutela dell'ordinamento, necessita della presenza di una "causa" (in senso giuridico, che non è quello comune) sottostante, la donazione - dato che il concetto di "causa", in questo caso, non è univocamente definibile - è stata circondata di mille attenzioni, per poter essere considerata valida ad ogni effetto di legge. Nel caso della Postepay, non mi risulta che la ricarica sia stata fatta per atto pubblico...
Io ricarico la tua postepay, ma in vista di un fine ben preciso. Se io non ottengo il bene, tu hai ricevuto (quantomeno) un indebito arricchimento non giustificato da idonea causa. Ergo, tu non hai diritto a tutela. Ergo, il tuo avvocato, nel caso decidessi di citarti in giudizio, non potrà difenderti dicendo "Eh, sig. Giudice, gli ha fatto una ricarica, che è una donazione, quindi abbiano vinto ah ah ah ahahahaahha". Dal punto di vista civilistico, tu hai ricevuto un pagamento indebito, o vedi di adempiere o mi ridai la grana. Dal punto di vista penalistico, tu mi hai truffato,e risponderai anche per questo.
Avevo suggerito all'utente truffato di provare, ma evidentemente non sono riuscito a convincerlo... peccato. :nelcesso:
SENZA FLAME, sia detto! Peace&love... :angel:

#107
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400

Forse non è proprio così, ma in rete questa storiella gira ormai come un mantra e quindi sarà giusto così...:angel:

Non è che si può chiamare "donazione" ogni cosa e così passarla liscia di punto in bianco... detto che ogni contratto, per vedersi accordata la tutela dell'ordinamento, necessita della presenza di una "causa" (in senso giuridico, che non è quello comune) sottostante, la donazione - dato che il concetto di "causa", in questo caso, non è univocamente definibile - è stata circondata di mille attenzioni, per poter essere considerata valida ad ogni effetto di legge. Nel caso della Postepay, non mi risulta che la ricarica sia stata fatta per atto pubblico...
Io ricarico la tua postepay, ma in vista di un fine ben preciso. Se io non ottengo il bene, tu hai ricevuto (quantomeno) un indebito arricchimento non giustificato da idonea causa. Ergo, tu non hai diritto a tutela. Ergo, il tuo avvocato, nel caso decidessi di citarti in giudizio, non potrà difenderti dicendo "Eh, sig. Giudice, gli ha fatto una ricarica, che è una donazione, quindi abbiano vinto ah ah ah ahahahaahha". Dal punto di vista civilistico, tu hai ricevuto un pagamento indebito, o vedi di adempiere o mi ridai la grana. Dal punto di vista penalistico, tu mi hai truffato,e risponderai anche per questo.
Avevo suggerito all'utente truffato di provare, ma evidentemente non sono riuscito a convincerlo... peccato. :nelcesso:
SENZA FLAME, sia detto! Peace&love... :angel:

Se è cosi allora in linea teorica anche la Postepay è sicura come pagamento.... quindi il fatto che Ebay l'ha "moralmente" bandita è ancora di più un atto per portare acqua al suo mulino e far utilizzare Paypal, altro che sicurezza degli utenti.

#108
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171
capitato a me.. un pò di anni fa... ci ho perso 300€ e l'ultime parole famose del maresciallo della caserma dei carabinieri "il soggetto è stato individuato, ora devi solo aspettare che ti chiami il giudice di pace" bè so passati penso almeno 5-6 anni già quindi... la postepay è inutile in quanto a sicurezza :vergognatighgh: :vergognatighgh:

#109
Daniel_Sambo91

Daniel_Sambo91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3493
Ma se io faccio un preordine, ma chiedo il rimborso al venditore dopo e visto che mancano ancora 5 mesi all'uscita della merce, ho diritto di riaverlo?

Il venditore dice che avendo già pagato al negozio non può più ridarmi i soldi.
Ma io dico, visto che la merce prima di settembre non arriverà, può richiedere al negozio un suo rimborso e annullare l'ordine no?

#110
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30722

E' un topic del 2011! XD


Modificata da OROCHI, 24 March 2020 - 06:30 PM.


#111
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327
Probabilmente il truffatore ha già scontato anche la pena

#112
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10077

E' un topic del 2011! XD

 

AHhaha cavolo mene sono accorto ora...XD



#113
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4875

scusate se mi accodo a questo topic del paleolitico, ma stavo seguendo delle aste su delle switch usate dallo stesso venditore (una terminata a 255€ e l'altra a 351€) io in entrambe le aste ero il penultimo offerente rispettivamente a 250€ e 350€ che ovviamente non sono riuscito ad aggiudicarmi, ma la cosa interessante e strana che per tutte e due le aste mi arriva un messaggio identico con solo variato il prezzo avvisandomi che "il vincitore dell'asta si è sbagliato a fare l'offerta e posso acquistarle alla cifra che avevo offerto", premetto venditore con 15 feedback tutti positivi, ma la cosa mi puzza di truffa, che dite?



#114
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

dove sarebbe la truffa? mica ti sta obbligando a comprare a quel prezzo, è una funzionalità standard di ebay per evitare di perdere tempo a rifare le aste quando chi si aggiudica un'asta scompare o invia richiesta di annullamento.


Modificata da valippo, 26 June 2020 - 03:02 PM.


#115
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4875

dove sarebbe la truffa? mica ti sta obbligando a comprare a quel prezzo, è una funzionalità standard di ebay per evitare di perdere tempo a rifare le aste quando chi si aggiudica un'asta scompare o invia richiesta di annullamento.

è che pare strano per due volte di fila l'utente precedente si sia ritirato con tanto di messaggio scritto ad hoc per scusarsi e offrirmi comunque il prodotto...



#116
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21864
Non è strano è semplicemente il venditore che sta cercando di imbrogliare ebay pagando meno il meno possibile le tariffe
È un metodo molto usato...
Crei asta partendo da un prezzo basso, poi con uno o più account farlocchi fai in modo di alzare il prezzo il più possibile, se alla fine il prezzo più alto è il tuo account farlocco allora contatti il secondo arrivato e vedi se lo convinci
Usatissimo.. giusto o sbagliato decidete voi

Modificata da Ciobo, 26 June 2020 - 10:54 PM.


#117
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

Non è strano è semplicemente il venditore che sta cercando di imbrogliare ebay pagando meno il meno possibile le tariffe
È un metodo molto usato...
Crei asta partendo da un prezzo basso, poi con uno o più account farlocchi fai in modo di alzare il prezzo il più possibile, se alla fine il prezzo più alto è il tuo account farlocco allora contatti il secondo arrivato e vedi se lo convinci
Usatissimo.. giusto o sbagliato decidete voi

Secondo me sbagliato ed Ebay dovrebbe lasciare come pubblici gli elenchi delle offerte, per vedere quali utenti fanno offerte. Se ci sono troppi utenti con zero feedback ecco svelato il trucco. In ogni caso, lascia perdere. Se mi capita lascio sempre perdere, perché questo modo di agire è veramente sbagliato.



#118
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4875
Ho ricontrollato le aste il vincitore di una 355fbk e l'altra una 30ina, saranno sempre account suoi come dite voi, comunque questa pratica mi era nuova...

#119
andre107

andre107
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1155

Ho ricontrollato le aste il vincitore di una 355fbk e l'altra una 30ina, saranno sempre account suoi come dite voi, comunque questa pratica mi era nuova...

Me la fecero tipo con una GeForce 2 :asd:

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

#120
Cham

Cham
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 894

Ha il cell accesso, l'ho chiamato tipo 26153717 volte ma non mi risponde.

Ma poi come è andata a finire Merlo? Non lasciarci sulle spine :will2:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo