Vai al contenuto

[3d] Ma le major cinematografiche vogliono affondarlo definitivamente?Ennesimo rant.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

Contando che il 90% dei cinema non programmano anche la versione 2d del film e devi girarti mezza provincia per trovare un multisala (tra la provincia di cuneo e quella di torino solo l'ex ugc di moncalieri - che io abbia visto e stia nel raggio di 50km da casa mia - programma anche la versione 2d dei film) che lo faccia, direi che costringe sì.
Beramente, negare anche l'evidenza...


Veramente, ma dove cacchiolo vivete? :doson:
Possibile che solo io in zona Torino abbia una ben vasta scelta di cinema e proiezioni? :fg:

#32
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

Dark già risponde, ma aggiungerei che in ogni caso nessuno costringe a vedere un film 3D che non si ritiene meritevole (come le conversioni da 2D a 3D).

Ma negare che film come Avatar (o ora tutti i film d'animazione ben fatti) non abbiano un 3D notevole, mi pare davvero assurdo.


Concordo.
Chi non è interessato deve poter giustamente vedere la versione 2D di un film (senza fare ore di tragitto possibilmente...non sapevo che le proiezioni 2D scarseggiassero), senza però limitare gli altri...e viceversa.

Piccolo off-topic...Methos, ti sei più comprato questa benedetta ps3? :D
Ci sono davvero troppi bei giochi.
Fatti la combo ps3+visore, non prima di aver letto la mia mega-recensione in arrivo ;) (speriamo :sigh: )

Io apprezzo il 3D, però però gli ultimi che ho visto sono solo avatar e transformers 3, quasi gli unici degni di questa tecnologia.
tutti gli altri filmetti che si vantano del 3d li ho visti in 2D, sia perchè con l'abbonamento pago 4,90 a film, la metà del 3D, sia perchè in questi film il 3d è usato poco, male e nn eleva per niente la qualità finale del film.
Quindi se usciranno buoni film li andrò a vedere, altrimenti queste vie di mezzo per me possono anche portare al fallimento questa tecnologia.


Concordo in pieno, anche se credo ci sia anche qualche altro titolo meritevole, come quelli di animazione.
Sono molto curioso di vedere transformers 3 in 3D dato che me lo sono perso al cinema...un pò per il prezzo, un pò per la bassa luminosità, un pò perchè non ho fretta di vederlo.
10 euro d'ora in poi li spenderò solo per film che mi soddisfino sotto il profilo tecnico (3D) e la cui storia prometta bene. Sperando nell'apertura di un cinema Imax anche qui a Roma.

Modificata da koshien, 26 September 2011 - 01:40 PM.


#33
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

Piccolo off-topic...Methos, ti sei più comprato questa benedetta ps3? :D
Ci sono davvero troppi bei giochi.
Fatti la combo ps3+visore, non prima di aver letto la mia mega-recensione in arrivo ;) (speriamo :sigh: )


Mini OT:
Ho messo in stand-by l'acquisto proprio in attesa di risparmiare ancora un po' e prendere la magica combo Ps3+visore e partire alla grande :asd:
Ho una voglia pazzesca di spararmi la trilogia di Uncharted con gran finale in 3D :asd:

#34
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51611

Facciamo da cavia da un buon secolo di prodotti se non te ne sei accorto. :P

magari tu

#35
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21555

Usa le lenti a contatto.
E' quello che ho fatto per Thor, e gli occhiali xpand me li sono messi su comodamente. :sisi:


non posso, non mi stanno dentro :(

#36
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Per me il 3D può morire. Mi fa solo venir la nausea durante il film.



Ti quoto sulla prima frase. :applauso:

#37
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971

Mini OT:
Ho messo in stand-by l'acquisto proprio in attesa di risparmiare ancora un po' e prendere la magica combo Ps3+visore e partire alla grande :asd:
Ho una voglia pazzesca di spararmi la trilogia di Uncharted con gran finale in 3D :asd:

Oddio voglio quel visore, uncharted in 3d :fg: Cmq non c'è niente da fare, il 3d nei videogiochi è sempre fantastico, una spanna sopra a quello del cinema.

#38
Arik

Arik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1204
Volete subito tutto pronto bello e fatto

come se nel 96 la gente avesse iniziatto a mollare internet perchè si scarica da schifo e il caricamento delle pagine è lentissimo

io personalmente sono contento di veder crescere una tecnologia insieme a me,non invidio il prodotto gia bello servito perfetto mi piace osservane gli sviluppi,come il Kinect,citato prima,che attualmente è poco piu di un misero gingillo mentre per il futuro potrebbe rappresentare una rivoluzione del gaming, se solo ci si crede e si ha la pazienza di aspettare e vedere, senza sparare critiche a tabula rasa solo per partito preso

dire che Avatar a livello visivo non è stata un esperienza FANTASTICA vuole dire fare disinformazione,poi si puo aggiungere che non è piuaciuto a livello personale,ma l'esperienza in se è di quelle da dire IO C'ERO


che poi nessuno vi costringe a farvi "inculare" basta saper prendere attualmente il meglio dell'offerta senza bisogno di sperare nella sua distruzione preventiva

#39
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

Volete subito tutto pronto bello e fatto

come se nel 96 la gente avesse iniziatto a mollare internet perchè si scarica da schifo e il caricamento delle pagine è lentissimo

io personalmente sono contento di veder crescere una tecnologia insieme a me,non invidio il prodotto gia bello servito perfetto mi piace osservane gli sviluppi,come il Kinect,citato prima,che attualmente è poco piu di un misero gingillo mentre per il futuro potrebbe rappresentare una rivoluzione del gaming, se solo ci si crede e si ha la pazienza di aspettare e vedere, senza sparare critiche a tabula rasa solo per partito preso

dire che Avatar a livello visivo non è stata un esperienza FANTASTICA vuole dire fare disinformazione,poi si puo aggiungere che non è piuaciuto a livello personale,ma l'esperienza in se è di quelle da dire IO C'ERO


che poi nessuno vi costringe a farvi "inculare" basta saper prendere attualmente il meglio dell'offerta senza bisogno di sperare nella sua distruzione preventiva


Oooh, allora non sono l'unico a pensarla così :doson:

#40
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51611

Volete subito tutto pronto bello e fatto

come se nel 96 la gente avesse iniziatto a mollare internet perchè si scarica da schifo e il caricamento delle pagine è lentissimo


Fortunatamente internet aveva talmente tanto da dire e da dare da far superare le frustrazioni in favore dell'esperienza. Del 3d non mi sento proprio di dire lo stesso

#41
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
il problema secondo me è che i film fanno già cacare di per loro...io pagherei volentieri per vedere un film cult in 3d...mica final destination15 o cose simili. ultimamente 3d=film del caxxo.

#42
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884

Volete subito tutto pronto bello e fatto

come se nel 96 la gente avesse iniziatto a mollare internet perchè si scarica da schifo e il caricamento delle pagine è lentissimo

io personalmente sono contento di veder crescere una tecnologia insieme a me,non invidio il prodotto gia bello servito perfetto mi piace osservane gli sviluppi,come il Kinect,citato prima,che attualmente è poco piu di un misero gingillo mentre per il futuro potrebbe rappresentare una rivoluzione del gaming, se solo ci si crede e si ha la pazienza di aspettare e vedere, senza sparare critiche a tabula rasa solo per partito preso

dire che Avatar a livello visivo non è stata un esperienza FANTASTICA vuole dire fare disinformazione,poi si puo aggiungere che non è piuaciuto a livello personale,ma l'esperienza in se è di quelle da dire IO C'ERO


che poi nessuno vi costringe a farvi "inculare" basta saper prendere attualmente il meglio dell'offerta senza bisogno di sperare nella sua distruzione preventiva

Paragonare una delle più importanti invenzioni dell'uomo al 3d è follia.
Pensala come vuoi, ma è proprio da folli.
Comunque quelli come te, e NON lo dico come dispreggiativo, si chiamano early adopter.
Per quanto mi riguarda, scambierei molto volentieri la mia esperienza di Avatar in 3d con quella di chiunque 40enne di oggi che ha visto Terminator 2 al cinema all'epoca.
Non è per essere nostalgici, ma imho la prima introduzione di effetti speciali computerizzati batte tranquillamente la prima introduzione del 3d nativo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo