Vai al contenuto

Guide strategiche

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Elgrigno

Elgrigno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1140
Le prendete? Le collezionate soltanto o le usate? Possono essere utili per chi, come me, non ne ha mai comprata una (e nemmeno sfogliata)?
Quali consigliereste di avere a tutti i costi, visto la qualità dell'edizione?

Sono curioso, vorrei iniziare a collezionare guide strategiche ma vorrei avere più informazioni!

Consigliatemi, via!

#2
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Se le compri per utilizzarle imho non ha senso, siamo nell'era di Internet, si può sapere facilmente tutto quello che serve senza nessuna guida.
L'unico senso che possono avere per me è come oggetti da collezione, anche se mi sembrano abbastanza inutili pure così...

#3
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701
Hanno una loro utilità io in passato le ho anche usate, ma come dice RaR al giorno d'oggi con internet non sono divenute un'oggetto da collezione, per questo motivo anche se le compro non le apro e le lascio nella plastica, se hai intenzione di collezionarle come faccio io e altri ragazzi del forum, ti consiglio di farti un giro su Amazon Uk, molte giude qui in italia arrivano solo in versione normale e costano anche 20 Euro, se le prendi da Amazon oltre a costarti qualcosa di meno trovi anche la versione limitata con copertina rigida e ti assicuro che sono veramente belle, io non ne ho molte ma quelle poche che ho sono valze i soldi spesi :sese: .

Se vuoi qualche consiglio su quale prendere quella di Dragon Age II è molto bella, per non parlare di Portal 2, Borderlands, Dead Space, God Of War III e potrei citartene molte altre che non ho ma che prenderò prima o poi :sisi: .

#4
Elgrigno

Elgrigno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1140

Hanno una loro utilità io in passato le ho anche usate, ma come dice RaR al giorno d'oggi con internet non sono divenute un'oggetto da collezione, per questo motivo anche se le compro non le apro e le lascio nella plastica, se hai intenzione di collezionarle come faccio io e altri ragazzi del forum, ti consiglio di farti un giro su Amazon Uk, molte giude qui in italia arrivano solo in versione normale e costano anche 20 Euro, se le prendi da Amazon oltre a costarti qualcosa di meno trovi anche la versione limitata con copertina rigida e ti assicuro che sono veramente belle, io non ne ho molte ma quelle poche che ho sono valze i soldi spesi :sese: .

Se vuoi qualche consiglio su quale prendere quella di Dragon Age II è molto bella, per non parlare di Portal 2, Borderlands, Dead Space, God Of War III e potrei citartene molte altre che non ho ma che prenderò prima o poi :sisi: .

Effettivamente hai (avete) ragione, ma state parlando con uno che comunque continua a leggere libri e riviste ancora a livello cartaceo, perchè continuo a preferirli agli e-book e a leggere qualcosa su internet.. Comprarle per tenerle sigillate non è da me, quindi quanto meno una letta gliela darei.. Su amazon UK avevo visto alcune guide con copertina rigida ma mi sembrava fossero abbastanza costose, comunque ci torno per controllare.

Altri pareri e/o consigli su varie guide sono molto ben accetti!

P.S. volevo prendere la guida di Alan wake.. differenze tra quella italiana e quella inglese? chi ce l'ha me la consiglio o è trascurabile?

#5
GIONNI

GIONNI
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 405
Sarà per la vecchiaia o per chissà quale altro motivo (magari perchè pc e console si trovano in stanze differenti), ma il fascino della carta lo subisco ancora... Tutto quello che mi interessa (parlando di guide) non posso fare a meno di stamparlo. A conti fatti, se la guida è minimamente corposa mi conviene comprarla direttamente in cartaceo, considerati i costi delle cartucce.
In effetti, qualche volta mi viene il dubbio che il numero di pagine sia gonfiato ad hoc, quando vedo guide infarcite con immagini enormi prive di apparente giustificazione logica... :asd:

#6
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Secondo me le guide hanno solo una funzione collezionistica.
Fino ad oggi ho acquistato solo quella di RDR.

#7
<<VIPERFRITZ>>

<<VIPERFRITZ>>
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1000
Adoro le guide di un certo tipo.

Ovvero quelle legate ai giochi immensi, dal punto di vista della metratura, o dal punto di vista dei contenuti.

Quindi amo le guide cartacee di giochi free roaming come GTA, Just Cause, Assassin's Creed, Oblivion...perchè mi piace molto la guida come "atlante", ovvero piena di mappe da consultare e con cui orientarsi.

Lo stesso dicasi per i contenuti fatti di statistiche: quindi giochi di auto con centinaia di modelli e decine di tracciati, oppure di RPG con tutti gli elenchi di armi, magie...o ancora dei Call Of Duty fatti di armi, statistiche prestazionali. Quindi guida come "Catalogo", "collezione".In questo senso le guide cartacee sono vincenti perchè molto più comode da consultare spesso, e perchè il piacere di sfogliare pagine in cui vengono riprodotti uno per uno tutte le macchine o i modelli delle singole armi, per un cultore è un puro piacere.

Questi sono per me i casi in cui la guida cartacea ha un senso compiuto, e dà qualcosa in più del materiale rintracciabile con le ricerche su internet.


Invece non ha senso per me la guida come "aiuto alla soluzione di un gioco".
Per quelle poche volte che ti puoi bloccare in un gioco, fai davvero prima a fare una icerca rapida su internet.
Non ti serve tutta la soluzione di 200 pagine.

#8
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61092

Se le compri per utilizzarle imho non ha senso, siamo nell'era di Internet, si può sapere facilmente tutto quello che serve senza nessuna guida.
L'unico senso che possono avere per me è come oggetti da collezione, anche se mi sembrano abbastanza inutili pure così...

guarda, dipende da guida e guida. Alcune, quelle fatte bene, sono di gran lunga superiori a le varie soluzioni via web. Offrono mappe dettagliate che sarebbe una palla consultare via monitor o stampare. Inoltre, ad es per gli RPG, la maggior parte dei walktrough non offrono realmente le statistiche del tuo avversario ma solo cosa fare per sconfiggerlo. Invece una buona guida dovrebbe offrirti tutto il materiale necessario per conoscere i tuoi avversari, poi sei tu a decidere cosa fare. Le buone guide strategiche io le suo cosi' e ancora oggi difficilmente trovo walkthough su internet che siano all'altezza.

#9
Elgrigno

Elgrigno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1140

Questi sono per me i casi in cui la guida cartacea ha un senso compiuto, e dà qualcosa in più del materiale rintracciabile con le ricerche su internet.


Invece non ha senso per me la guida come "aiuto alla soluzione di un gioco".
Per quelle poche volte che ti puoi bloccare in un gioco, fai davvero prima a fare una icerca rapida su internet.
Non ti serve tutta la soluzione di 200 pagine.

D'accordissimo.

Quindi torno a chiedere: quali guide meritano di essere acquistate? :D

#10
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Io le prendo a fini collezionistici e perché mi piace leggere i vari add-on. Difficilmente guardo la guida del gioco vera e propria (il walkthrough).

#11
Guest_varziuneeYe

Guest_varziuneeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io ho solo le guide di Fallout 3 e New Vegas..quest'ultima(ma anche quella del 3 se non erro) esiste anche in versione "collector" con copertina rigida...molto bella davvero

Non prendere il mio giudizio come vangelo,anche perchè sono fan sfegatato della serie...le ho trovate più che utili,indispensabili...

Insomma credo che siano irrinunciabili nel caso di titoli free roam alla GTA o appunto Fallout...ma in giochi tipo Gears of War...le considero inutili

#12
Elgrigno

Elgrigno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1140
La guida di L.A. Noire è fatta bene? E' utile? Differenze tra la versione italiana e quella UK?

Poi torno a chiedere: giudizi sulla guida di Alan wake?

#13
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61092

La guida di L.A. Noire è fatta bene? E' utile? Differenze tra la versione italiana e quella UK?

e' fatta abbastanza bene e risulta utile per completare il gioco al 100% (specie per le auto). Spoilera un po' troppo sulla trama principale.

#14
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Alla fine tutte le guide sono utili per quanto riguarda il completamento del gioco al 100%.
Sono praticamente fatte apposta.

#15
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61092

Alla fine tutte le guide sono utili per quanto riguarda il completamento del gioco al 100%.
Sono praticamente fatte apposta.

eheh si non hai tutti i torti, alla fine ho detto una banalita' ^_^
semplicemente volevo sottolineare che nel caso di LA NOIRE si rivela utile e ben fatta per cio' che concerne il ritrovamento di tutte le auto ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo