Vai al contenuto

The Last Guardian [Topic Ufficiale][PS4] DisponibileRiannunciato all E3 2015


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4302 risposte

#4261
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670
Sono sempre stato restio a prendere questo gioco, questo perché ho adorato tantissimo Shadow of the colossus tanto quando mi ha annoiato a morte Ico (droppato dopo 2 ore), e TLG dai video mi ricordava molto di più quest'ultimo.

Era un gioco che cmq prima o poi dovevo provare ed ho approfittato dell'1x1 di GS per prenderlo a 10 il mese scorso e l'ho iniziato ieri essendo andato finalmente in ferie.

Bene, dopo averlo provato con mano posso dire che le mie aspettative sono state rispettate in pieno, droppato senza se e senza ma anche questo dopo poche. È la pura noia e pesantezza fatta vg.
La pochezza del gameplay è palese sin da subito come anche la macchinositá, ma il vero problema sta nello gestire la bestia che se la prende comodissima nel fare qualsiasi cosa, quando è d'obbligo che lei si muova per progredire.

Ho letto pure tutta la storia su wiki e non mi sono perso niente, banalotta e per niente originale. Secondo me fa buona presa sugli amanti degli animali.

Economicamente almeno mi è andata bene, l'ho pagato 10 e venduto a 15, mi spice per il tempo perso che potevo dedicare a giochi interessanti e soprattutto divertenti.

#4262
umop apisdn

umop apisdn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1288

Mai avuto problemi nel progredire, anche perché le combinazioni di tasti per impartire gli ordini sono abbastanza intuitive. Trico è testardo, come è normale che sia per una creatura selvatica, ma è tutta una questione di posizionamento e direzione dei giusti comandi.



#4263
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741
Tra gli investimenti peggiori della mia carriera videoludica. Lento, macchinoso, pessimi controlli,frame rate ingiustificatamente ballerino su pro, telecamera ingestibile a tratti noioso. Si salva il comparto artistico da urlo ma non può bastare. La gestazione travagliata è evidentissima.terminarlo è stata una fatica immane. Peccato perché Ico e Shadow of colossus a suo tempo furono meravigliosi

#4264
play2

play2
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11792
Ma che tipo di gioco ?? Che genere è ??

#4265
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6820

Pur avendolo preso un bel po' di tempo fa (qualche mese dopo l'uscita) l'ho giocato solo ora. Artisticamente incredibile, realizzazione dei personaggi incredibile ma purtroppo tecnicamente MEH. Nel senso, su PS4 Pro in 1080p il gioco è abbastanza stabile ma la telecamera all'inizio mi faceva venire la nausea e la gestione dei comandi a volte davvero frustrante ... in ogni caso sono contento di averlo finalmente ripreso e giocato



#4266
Salazer90

Salazer90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2435

Pur avendolo preso un bel po' di tempo fa (qualche mese dopo l'uscita) l'ho giocato solo ora. Artisticamente incredibile, realizzazione dei personaggi incredibile ma purtroppo tecnicamente MEH. Nel senso, su PS4 Pro in 1080p il gioco è abbastanza stabile ma la telecamera all'inizio mi faceva venire la nausea e la gestione dei comandi a volte davvero frustrante ... in ogni caso sono contento di averlo finalmente ripreso e giocato


Concordo, specialmente nel chiamare Trico per interagirvi... personalmente il gioco mi ha deluso abbastanza, eccetto che per le atmosfere notevoli.
A questo punto sono anche indeciso se recuperare Shadow of The Colossus.

#4267
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6820

Concordo, specialmente nel chiamare Trico per interagirvi... personalmente il gioco mi ha deluso abbastanza, eccetto che per le atmosfere notevoli.
A questo punto sono anche indeciso se recuperare Shadow of The Colossus.

Shadow of The Colossus lo ho, secondo me non ha le stesse atmosfere di the last guardian però tecnicamente non ha problemi anzi è fatto bene.

#4268
Salazer90

Salazer90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2435

Shadow of The Colossus lo ho, secondo me non ha le stesse atmosfere di the last guardian però tecnicamente non ha problemi anzi è fatto bene.


Mmm più che altro non vorrei ritrovarmi annoiato come spesso capitava con The Last Guardian... che alla fine ho finito giusto per capire la storia e perché piaceva a mia moglie XD

#4269
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457

Mmm più che altro non vorrei ritrovarmi annoiato come spesso capitava con The Last Guardian... che alla fine ho finito giusto per capire la storia e perché piaceva a mia moglie XD

Se non giochi SOTC chiamo i carabinieri  :angry: Tutto il mondo dovrebbe provare il gioco più bello per ps2 secondo molte persone.



#4270
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47315

Se non giochi SOTC chiamo i carabinieri  :angry: Tutto il mondo dovrebbe provare il gioco più bello per ps2 secondo molte persone.

This.

Anche se temo non lo apprezzerà, dal momento che potrebbe, ad esempio, annoiarsi nel cercare i Colossi in SotC.

Comunque rispetto i gusti delle persone, però davanti a queste opere, dove si distuongono dalla massa, mi viene difficile da annoiare.

 

Cioè, secondo i miei gusti, mi annoierei davanti ad una partita di calcio, soprattutto se devo anche giocarci.. XD



#4271
Salazer90

Salazer90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2435

Se non giochi SOTC chiamo i carabinieri  :angry: Tutto il mondo dovrebbe provare il gioco più bello per ps2 secondo molte persone.

Eh la miseria XD

In realtà ho apprezzato giochi contemplativi come Zelda Breath of The Wild, e non disdegno affatto il fattore esplorativo a discapito di un po di azione... tutto dipende da come funziona il combattimento (le scalate, i puzzle, il misto del gameplay insomma) coi colossi.

Modificata da Salazer90, 31 March 2019 - 10:50 PM.


#4272
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457

Eh la miseria XD

In realtà ho apprezzato giochi contemplativi come Zelda Breath of The Wild, e non disdegno affatto il fattore esplorativo a discapito di un po di azione... tutto dipende da come funziona il combattimento (le scalate, i puzzle, il misto del gameplay insomma) coi colossi.

Giocarlo oggi naturalmente non darà lo stesso effetto di quando è uscio, ma secondo me le pietre miliari vanno giocate a prescindere da se può piacere o no



#4273
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47315

Eh la miseria XD

In realtà ho apprezzato giochi contemplativi come Zelda Breath of The Wild, e non disdegno affatto il fattore esplorativo a discapito di un po di azione... tutto dipende da come funziona il combattimento (le scalate, i puzzle, il misto del gameplay insomma) coi colossi.

Allora giocalo.. :sisi:



#4274
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6820

Si anche secondo me vale la pena provarlo, seppur nell'insieme oggi come oggi preferisco di più l'idea di The Last Guardian (realizzazione a parte ovviamente). Comunque spero venga riproposta anche la remastered del primo già che ci siamo.



#4275
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

ciao a tutti

 

sono rimasto bloccato, ma non perchè non saprei dove andare....è Trico che proprio non ne vuole sapere.

Metto sotto spoiler sperando che qualcuno possa darmi un aiuto

 

Spoiler






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo