Vai al contenuto

Playstation 4 e Xbox 720

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 88 risposte

#46
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

dipende da come si è abituati. Io personalmente di smanettare tra le impostazioni video, tra i controlli, tra i bug che devono essere corretti ad patch, da crash del sistema e da tutta la situazione scomoda scrivania+monitor preferisco mille volte accendere una console prendere un pad in mano stravaccarmi sulla poltrona e giocare.


io sto notando più rogne con ps3, però... non c'è una volta che accendendo la console, non mi venga richiesta la patch di aggiornamento, il codice online o l'aggiornamento del sistema...
Senza contare che per mostrare un gioco agli amici devo sempre attendere l'installazione, che quasi sempre porta via quei 15 minuti. (se ne mostro 3 o 4 si parla già di ore perse).

L'ultima rogna l'ho avuta con Resistance 3. Provato per 5 minuti, ha impiegato 1 ora per disinstallarsi... a meno che non installassi la patch da 650 MB -.-' (da scaricare con una linea 2mega!).
Insomma... ammettiamolo, mentre su pc si cerca di semplificare, su ps3 sembra quasi che si divertano a complicare la vita ai giocatori.

#47
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

se avessi voglia analizzerei meglio quei 500€ e sopratutto la scheda cambiata un mese fa ma oggi mi scoccio...



Core2Duo e6550
2GB RAM Kingstone (estese a 4GB -questo l'avevo dimenticato, ma il costo è stato di poche decine di euro-)
ATI SAPPHIRE HD5750 1GB DDR5

prima della 5750 avevo una vetusta X1950Pro 512MB DDR3

Modificata da mau_pec, 19 September 2011 - 01:39 PM.


#48
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Battlefield 3

Fallout 3

Crysis 2 pc dx9 vs console a cui aggiungere dx9 vs dx 11

Nel video del paragone Battlefield 3 su PS3 e pc le stesse scene si verificano qui:
Video PS3 a minuti 2.17
Video PC a minuti 1.57
La grafica su PC risulta molto + migliore anche perchè pare che il player su PS3 fosse molto ferito.
Per Fallout 3 comunque gli shot non ritraggono la stessa figura e per tanto le ombre potrebbero essere volutamente + nere.
Il video comparativo di Crysis_2mostra un minimo margine tra PC e ps3,ma mica andiamo a vedere il capello .
Il distacco è minimo.
Ma voi collegate televisore al PC e giocate col joistick??
Non voglio comprare la console appena esce,magari ora cerco un slim usata a non + di 150€ e compro qualche titolo usato.
Ciao

Modificata da Rosssiiii, 19 September 2011 - 09:13 PM.


#49
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Fallout 3 è la stessa identica porzione di gioco...
ed anche in BF3 i due video mostrano la stessa missione

sì il mio pc è collegato alla tv, la stessa tv a cui ho collegato 360 e ps3
il pad su pc ce l'ho da tipo 15 anni ;)

#50
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

il salto grafico lo vedremo quando esce la nuova console, perchè su pc il 90% dei giochi esce con le attuali console in mente... dunque castrati sul nascere (vedi Crysis 2)

Vuoi dire che le console resteranno sempre indietro rispetto ai PC??
Si ora ho visto meglio fallout 3,ma il pc forse ha un maggiore contrasto,mi pare strano che l'immagine si cosi + scura e anche un pò + dettagliata.

sì il mio pc è collegato alla tv, la stessa tv a cui ho collegato 360 e ps3

Ma cosa ne fai di tutte queste stazioni di gioco??
Se hai la PS3 slim vendimela a 150€???

Modificata da Rosssiiii, 19 September 2011 - 09:34 PM.


#51
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Vuoi dire che le console resteranno sempre indietro rispetto ai PC??
Si ora ho visto meglio fallout 3,ma il pc forse ha un maggiore contrasto,mi pare strano che l'immagine si cosi + scura e anche un pò + dettagliata.


certo, il mondo pc si evolve ogni giorno, ed ogni anno ha aumenti anche del 100% in termini di capacità di elaborazione
le console escono ogni 6 anni. Possono reggere il passo un paio di anni, poi è fisiologico che lascino il passo ai pc

Ma cosa ne fai di tutte queste stazioni di gioco??
Se hai la PS3 slim vendimela a 150€???


ci gioco le esclusive...il pc non lo uso per giocare comunque

#52
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

"la propaganda sony non ha fine"

la ps3 è VECCHIA
come anche la 360


" la ps3 dura 10 anni "
parole testuali dei capoccia sony

tornando in topic : se ti fai un PC da 1000/2000 euro
lo ammortizzi . io però ho smesso di perderci
tutto quel denaro . imho.

#53
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

" la ps3 dura 10 anni "
parole testuali dei capoccia sony

tornando in topic : se ti fai un PC da 1000/2000 euro
lo ammortizzi . io però ho smesso di perderci
tutto quel denaro . imho.

Saggia decisione,tanto giocare con un gioco che si vede un pò meglio su un PC non vale tanti soldi.

Ma quanti soldi spendete sulle console??
Xbox,ps3???

Modificata da Rosssiiii, 20 September 2011 - 09:37 PM.


#54
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
anche io ho il pc collegato alla TV insieme a PS3 e Xbox 360.
(La TV non la guardo quasi più)

Modificata da mau_pec, 21 September 2011 - 12:13 AM.


#55
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

Saggia decisione,tanto giocare con un gioco che si vede un pò meglio su un PC non vale tanti soldi.

Ma quanti soldi spendete sulle console??
Xbox,ps3???


io prendo tutto usato.

poi gioco a qualche MMO su PC che non richiede
configurazioni esose.

per esempio ho visto GUN usato per 360 e lo compro.

e dopo prendo Borderlands 360 usato .
Tanto gioco in singleplayer ....

e da qualche settimana
sto pure facendo qualche sessione su Ps2 .

#56
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Si ma non si nota tantissimo, io ho un pc si può dire di fascia medio-alta e tutta sta differenza la si nota proprio poco. Si nota solo sugli FPS (in quanto frame per secondo e non first person shooter :angel: )


Mi autoquoto per dire che è meglio che non spendete tanti soldi per un pc con le palle. Alla fine la differenza nei giochi si nota solo negli FPS e non tanto nella grafica (a parte Crysis 1).

Io ho sia pc che ps3 e tutta sta differenza non la vedo.

#57
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793
Cosa vuol dire nella tua firma sotto il logo sony regna del quale non ho dubbi la frase:
11_11_2011 "END OF SOCIAL LIFE"!!!???
Ciao

Modificata da Rosssiiii, 21 September 2011 - 08:58 PM.


#58
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17125

Cosa vuol dire nella tua firma sotto il logo sony regna del quale non ho dubbi la frase:
11_11_2011 "END OF SOCIAL LIFE"!!!???
Ciao


Che si barrica in casa con la sua copia di Skyrim :sisi:

#59
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36381

dipende da come si è abituati. Io personalmente di smanettare tra le impostazioni video, tra i controlli, tra i bug che devono essere corretti ad patch, da crash del sistema e da tutta la situazione scomoda scrivania+monitor preferisco mille volte accendere una console prendere un pad in mano stravaccarmi sulla poltrona e giocare.


Mah... Io ho il mio Pc nuovo :gibbo&dani: e la PS3 accanto. Purtroppo la Play la accendo raramente, perchè tra caricamenti secolari, aggiornamenti del gioco, aggiornamenti firmware, installazioni del gioco... Lo faccio, ma la voglia di giocare passa.

Quello degli smanettamenti sul Pc e sul Pc da millemilaeuri per giocare sono luoghi comuni superati da un pezzo. Pensa che in più di un anno di Hd 5770 ho aggiornato i driver 1 volta perchè c'era 'sta novità su Steam.

Ed anche quella del pad+divano. Perchè associate il Pc alla scrivania proprio non capisco.

E' simpatico però che molti di voi si scannino per il filo d'erba in meno nel confronto xbox vs ps3 ma quando il paragone avviene con il Pc "la differenza non è poi molta" :asd:

Modificata da Ovino81, 22 September 2011 - 02:46 AM.


#60
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Mah... Io ho il mio Pc nuovo :gibbo&dani: e la PS3 accanto. Purtroppo la Play la accendo raramente, perchè tra caricamenti secolari, aggiornamenti del gioco, aggiornamenti firmware, installazioni del gioco... Lo faccio, ma la voglia di giocare passa.

Quello degli smanettamenti sul Pc e sul Pc da millemilaeuri per giocare sono luoghi comuni superati da un pezzo. Pensa che in più di un anno di Hd 5770 ho aggiornato i driver 1 volta perchè c'era 'sta novità su Steam.

Ed anche quella del pad+divano. Perchè associate il Pc alla scrivania proprio non capisco.

E' simpatico però che molti di voi si scannino per il filo d'erba in meno nel confronto xbox vs ps3 ma quando il paragone avviene con il Pc "la differenza non è poi molta" :asd:

Forse perchè generalmente col Pc si lavora/chatta/disegna etc .. cosa leggermente scomoda da fare dal divano con la tastiera in grembo ;)
Almeno per me è così, son designer e sarebbe impossibile per me collegarlo al tv e usarlo con facilità

Modificata da Sole., 22 September 2011 - 01:16 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo