Vai al contenuto

Android: 10 motivi per NON sceglierlotopic di autocritica: fate outing o voi google fanboys...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#31
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

ma chiariamo una cosa, tu stai parlando di android versione base base base stock appena sfornata da gugol per essere installata su qualsiasi dispositivo che puo pure essere un tostapane giusto?
se si imho ha poco senso parlarne dato che tutti i produttori personalizzano android per i propri device, per inciso per quanto riguarda il backup mica parlavo di titanium, parlavo di app preinstallate, messe dai producer su tutti i terminali (htc lg e samsung ad esempio), ad esempio sul mio cell appena uscito dal negozio c'era installata lg backup, ma è così per tutti i maggiori produttori di dispositivi android...
anche l'interfaccia grafica del multitask sarà assente in android stock, ma si sta 2 minuti a installarne una dal market e anche qui i maggiori producer hanno inserito le loro personalizzazioni...
è come se tu dicessi, si mi fanno schifo le fiat perchè gli manca il navigatore, io ti dico guarda che dipende dal modello e dagli optional che scegli, e tu rispondi "eh no ma io dico il modello base, gli manca il navigatore quindi schifo".

Non mi pare che android sia pensato per girare pure su un tostapane, quello è linux semmai. Comunque l'android di cui tu dici non abbia senso parlare sta sul mio dispositivo e su tutti i terminali GE, tra cui nexus S, nexus one, il prossimo nexus come_si_chiamerà, htc G2 in usa, ecc. Mi pare evidente che android stock è pensato per girare sui dispositivi as it is, a prescindere dalle personalizzazioni che comunque operano alcuni vendor.
L'esempio fiat perdonami ma non sta proprio in piedi, te lo passo per buono solo perchè non mi va di fare polemica :lol:

#32
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Umh... credo sia come coi pc: c'è un requisito minimo, ma anche solo photoshop su un pc marcio, e ps su un pc potente, mostrano una differenza piuttosto alta!
Per non parlare poi dei giochi...


appunto...il problema è che non credo funzioni cosi

su windows i giochi infatti contengono anche i dettagli che la gpu della nasa (per esempio) potrebbe sfruttare
sul tuo pc non li usi,ma ci sono

su android no
la maggior parte dei giochi non contengono proprio i dettagli che la gpu nuova puo far girare
quindi sia sull'android da 200 euro sia su quello da 600 girano uguale...è questo il punto


e questo è l'unico difetto che per me ha android...spendi 600 euro per un telefono che ha il doppio delle potenzialita di quello precedente...ma che nell'atto pratico non usi mai....

pero mi pare che un gioco che girava sotto unreal engine era uscito per android....qualcuno sa su quali telefoni girava e se c'erano delle limitazioni particolari?

#33
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846
riassumendo: il problema è la frammentazione e poca o nulla standardizzazione dell'hardware. Per me è sia un pregio che un difetto.

pro: puoi scegliere quello che ti serve/vuoi e in base alle tue tasche.

contro: difficoltà per gli sviluppatori a causa della miriade di differenze hw, anche fra device dello stesso produttore.

Anche perché se io sviluppatore ho il telefono per gli sviluppatori (i GE insomma) come faccio a implementare le cose dei telefoni più avanzati? O con chip diversi? Cercherò di fare una cosa che utilizza gli standard minimi (o quasi), a meno di spendere soldi e comprare i telefoni più usati/venduti così da poter ottimizzare il software per quel hardware ma poi allora chi me lo fa fare visto che il guadagno è pari a nulla o addirittura si va in perdita.... oltre al fatto di avere casa piena di telefoni :P

#34
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

appunto...il problema è che non credo funzioni cosi

su windows i giochi infatti contengono anche i dettagli che la gpu della nasa (per esempio) potrebbe sfruttare
sul tuo pc non li usi,ma ci sono

su android no
la maggior parte dei giochi non contengono proprio i dettagli che la gpu nuova puo far girare
quindi sia sull'android da 200 euro sia su quello da 600 girano uguale...è questo il punto


e questo è l'unico difetto che per me ha android...spendi 600 euro per un telefono che ha il doppio delle potenzialita di quello precedente...ma che nell'atto pratico non usi mai....

pero mi pare che un gioco che girava sotto unreal engine era uscito per android....qualcuno sa su quali telefoni girava e se c'erano delle limitazioni particolari?


https://market.andro...e=search_result

Minimum Requirements:
512 MB RAM (256 free at runtime)
GPU capable of OpenGL ES 2.0
Android 2.1
800 Mhz CPU or greater recommended
SD card with at least 600 MB free storage

#35
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514

se vabbe outlook...
con gmail posso aggiornare la lista contatti dove voglio basta che abbia una connessione internet...

cosa ti impedisce di farlo da outlook se collegato ad un servizio di posta che permette anche la sincronizzazione dei contatti?
ovviamente puoi farlo anche da mobile e, se per questioni di privacy (ad es.) non vuoi condividere i tuoi dati con nessuno fai la sola sincronizzazione pc-telefono. e anche se cambi telefono hai tutti i contatti

Fanatici.
Escono quando te lo aspetti.

meno :)
comunque hai ragione, fanatico sì, tanto quanto moltissima altra gente su questo forum :)

venendo all'oggetto di questo topic,
di motivi per prendere android ce ne possono essere a bizzeffe, altrimenti non si spiegherebbe il successo planetario che sta avendo,
di motivi invece per non prenderlo ne segnalo 2:
1-l'interfaccia, copiata alla bellemeglio da iphone, senza aggiungere alcuna innovazione
2-la totale (?) assenza di controlli sulle app pubblicate, il che può generare forte presenza di applicazioni instabili e soprattutto malware (giusto per fare un esempio la stessa app pubblicata su android market e su marketplace wp7: nel primo caso pubblicata in pochissimo tempo -molto positivo da un lato, molto preoccupante dall'altro-, nel secondo caso dopo 5/6gg con test sulla bontà dell'app e sulle sue performance su dispositivi diversi)

#36
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846
1- troll :D
2- per alcuni è un pregio; di sicuro aiuta la selezione naturale :pff:

#37
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

cosa ti impedisce di farlo da outlook se collegato ad un servizio di posta che permette anche la sincronizzazione dei contatti?
ovviamente puoi farlo anche da mobile e, se per questioni di privacy (ad es.) non vuoi condividere i tuoi dati con nessuno fai la sola sincronizzazione pc-telefono. e anche se cambi telefono hai tutti i contatti


meno :)
comunque hai ragione, fanatico sì, tanto quanto moltissima altra gente su questo forum :)

venendo all'oggetto di questo topic,
di motivi per prendere android ce ne possono essere a bizzeffe, altrimenti non si spiegherebbe il successo planetario che sta avendo,
di motivi invece per non prenderlo ne segnalo 2:
1-l'interfaccia, copiata alla bellemeglio da iphone, senza aggiungere alcuna innovazione
2-la totale (?) assenza di controlli sulle app pubblicate, il che può generare forte presenza di applicazioni instabili e soprattutto malware (giusto per fare un esempio la stessa app pubblicata su android market e su marketplace wp7: nel primo caso pubblicata in pochissimo tempo -molto positivo da un lato, molto preoccupante dall'altro-, nel secondo caso dopo 5/6gg con test sulla bontà dell'app e sulle sue performance su dispositivi diversi)

1- ma lol proprio tu parli quando wp7 ha copiato moooolto piu da iphone rispetto ad android, come ad esempio la faccenda zune-itunes
2- basta sapere cosa stai installando, leggere i commenti i voti e informarsi, in poche parole basta evitare di fare l'idiota per evitare malaware, mentre applicazioni che crashassero sinceramente mai incontrate.

#38
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514
se sul 2 posso darvi ragione (ma l'utente medio non ragione così....e quindi questo può essere un grosso problema) sul punto 1 mi arrendo.
se volete davvero convincermi che l'interfaccia grafica di android sia innovativa, non ho armi per controbattere se non lasciarvi alle vostre convinzioni :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo