Vai al contenuto

Android: 10 motivi per NON sceglierlotopic di autocritica: fate outing o voi google fanboys...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

eh sì la sync di gmail è proprio il futuro.... :)

pensa che io lo faccio con outlook da almeno 6 anni :D :D

se vabbe outlook...
con gmail posso aggiornare la lista contatti dove voglio basta che abbia una connessione internet...

Per me è semplicemente questione di principio :asd: . Ormai per qualsiasi c@zzata vogliono che ti registri, tutti vogliono i tuoi dati, raccolgono le informazioni su di te, su quello che fai, per poi lucrarci sopra e fare pubblicità. Cerco per quanto posso di limitare questa cosa, semplicemente perche mi sta sulle palle :sisi:

Per la cosa dei numeri di telefono, c'è gente che li condivide su facebook, secondo me è follia pura considerando la sicurezza ridicola che spesso hanno i dati online, tra bug, hacker ecc ecc.

ecco questa vedi è una cosa soggettiva, se devo sorbirmi la pubblicità mirata ottenuta grazie ai miei dati per continuare ad avere roba free, beh a me sta bene ^_^

#17
Iroquis`

Iroquis`
  • finalmente il titoletto!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1350
La politica di aggiornamenti e la qualità del Market, che secondo me è ancora inferiore a quello iPhone

#18
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Beh, paragonando i due topic mi sembra che, a parte qualche punto (produttori chiusi, per esempio), le ragioni per NON avere android siano di carattere più personale che altro...

#19
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047

eh sì la sync di gmail è proprio il futuro.... :)

pensa che io lo faccio con outlook da almeno 6 anni :D :D

Fanatici.
Escono quando te lo aspetti.

#20
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Beh, paragonando i due topic mi sembra che, a parte qualche punto (produttori chiusi, per esempio), le ragioni per NON avere android siano di carattere più personale che altro...


Diciamo di si, la preoccupazione più grande può arrivare solamente dagli aggiornamenti, certo che se poi uno si affida a XDA.. beh allora non ci sono problemi. :asd:

#21
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

Beh, paragonando i due topic mi sembra che, a parte qualche punto (produttori chiusi, per esempio), le ragioni per NON avere android siano di carattere più personale che altro...

Beh i motivi da me esposti mi sembrano tutto fuorchè personali: bug qui e lì che si verificano, almeno su android stock (perchè quello è android vero), mancanza di un sistema di backup, multitasking primitivo (a livello di UI) rispetto alla concorrenza.

#22
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Beh i motivi da me esposti mi sembrano tutto fuorchè personali: bug qui e lì che si verificano, almeno su android stock (perchè quello è android vero), mancanza di un sistema di backup, multitasking primitivo (a livello di UI) rispetto alla concorrenza.


Quel bug non mi è mai capitato, devo provare a cambiare tastiera..

Il backup non è di certo necessario, io ad esempio non l'ho mai fatto, ma in ogni caso si può fare con qualche app, quindi è un problema che si può aggirare, non essere così tragico. :D

Per il multitasking.. è una cosa che non piace a te, a me ad esempio frega meno di zero. :D Comunque chissà se in ICS sarà gestito in stile Honeycomb (premi il tasto e scorri tra le varie app).

#23
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

Beh i motivi da me esposti mi sembrano tutto fuorchè personali: bug qui e lì che si verificano, almeno su android stock (perchè quello è android vero), mancanza di un sistema di backup, multitasking primitivo (a livello di UI) rispetto alla concorrenza.

1- il backup in android stock è assente, ma ormai i produttori mettono praticamente sempre la loro utility sul cellulare (ad esempio sugli lg) e poi comunque ci sono sempre le utility pc del produttore (samsung office o roba del genere) che ti permettono di fare backup in pochi secondi.

2- il multitasking della concorrenza sarebbe migliore??? ma di quale parli? windows mobile è privo di multitasking, mentre quello di ios è (come gia detto e ripetuto) un finto multitasking in quanto praticamente freeza l'app che poi viene riavviata una volta che la si riapre. quello di android è il migliore, se schiacci il tasto home l'app viene lasciata aperta così com'è (ma se ne lasci tante aperte rallentano il sistema), se schiacci il tasto back viene chiusa... meglio di così! poi la gestione grafica del multitasking dipende da produttore a produttore, quella di samsung è perfetta ad esempio, sul mio dual invece diventa perfetta con rom alternative...

#24
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

1- il backup in android stock è assente, ma ormai i produttori mettono praticamente sempre la loro utility sul cellulare (ad esempio sugli lg) e poi comunque ci sono sempre le utility pc del produttore (samsung office o roba del genere) che ti permettono di fare backup in pochi secondi.

2- il multitasking della concorrenza sarebbe migliore??? ma di quale parli? windows mobile è privo di multitasking, mentre quello di ios è (come gia detto e ripetuto) un finto multitasking in quanto praticamente freeza l'app che poi viene riavviata una volta che la si riapre. quello di android è il migliore, se schiacci il tasto home l'app viene lasciata aperta così com'è (ma se ne lasci tante aperte rallentano il sistema), se schiacci il tasto back viene chiusa... meglio di così! poi la gestione grafica del multitasking dipende da produttore a produttore, quella di samsung è perfetta ad esempio, sul mio dual invece diventa perfetta con rom alternative...



1- infatti qui si parla di andorid non delle cose aggiunte da altri produttori. Comunque il fatto di poter effettuare un backup con titanium imho non è neanche da considerare in quanto richiedere il root del telefono, che in alcuni casi è una procedura complessa o che mette a rischio la garanzia del dispositivo.

2 - Non parlavo di come funziona a livello di OS, ma a livello di UI, l'ho scritto chiaramente.

#25
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

Beh i motivi da me esposti mi sembrano tutto fuorchè personali: bug qui e lì che si verificano, almeno su android stock (perchè quello è android vero), mancanza di un sistema di backup, multitasking primitivo (a livello di UI) rispetto alla concorrenza.

Sul backup ti do ragione, sul resto sembra anche a me che sia personale, come cosa (user interface, si parla di un'interfaccia)

Purtroppo deve ancora arrivarmi, quindi non posso dare un apporto costruttivo alla discussione, solo che mi sembravano obiezioni personali

#26
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Io l'unico difetto che mi sento di dare ad android riguarda le sue potenzialità
Alla fine,al livello pratico,che cambia tra un android con un processore e uno con un'altro ?

a parte qualche millesimo di secondo di vantaggio nell'uso del telefono,cosa mi cambia tra un adroid con un procio da 1 ghz e uno da 1,5 ghz?

Nulla

Alla fine le applicazioni vengono fatte per girare sul minimo comune multiplo,quindi se tutti i telefoni sono da 1 ghz, comprare quello da 1,5 è praticamente inutile

O sbaglio ?

#27
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

Io l'unico difetto che mi sento di dare ad android riguarda le sue potenzialità
Alla fine,al livello pratico,che cambia tra un android con un processore e uno con un'altro ?

a parte qualche millesimo di secondo di vantaggio nell'uso del telefono,cosa mi cambia tra un adroid con un procio da 1 ghz e uno da 1,5 ghz?

Nulla

Alla fine le applicazioni vengono fatte per girare sul minimo comune multiplo,quindi se tutti i telefoni sono da 1 ghz, comprare quello da 1,5 è praticamente inutile

O sbaglio ?

Umh... credo sia come coi pc: c'è un requisito minimo, ma anche solo photoshop su un pc marcio, e ps su un pc potente, mostrano una differenza piuttosto alta!
Per non parlare poi dei giochi...

#28
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33835
Il fatto è che ci sono telefoni con procio da 600MHz e poi bisogna considerare anche che GPU hanno, magari un dualcore ha uno procio da 1.5GHz ma poi per i giochi fa schifino perché manca l'hw dedicato a farli girare e invece un singlecore con 1GHz li fa girare da dio grazie alla GPU migliore :sese:

#29
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

1- infatti qui si parla di andorid non delle cose aggiunte da altri produttori. Comunque il fatto di poter effettuare un backup con titanium imho non è neanche da considerare in quanto richiedere il root del telefono, che in alcuni casi è una procedura complessa o che mette a rischio la garanzia del dispositivo.

2 - Non parlavo di come funziona a livello di OS, ma a livello di UI, l'ho scritto chiaramente.

ma chiariamo una cosa, tu stai parlando di android versione base base base stock appena sfornata da gugol per essere installata su qualsiasi dispositivo che puo pure essere un tostapane giusto?
se si imho ha poco senso parlarne dato che tutti i produttori personalizzano android per i propri device, per inciso per quanto riguarda il backup mica parlavo di titanium, parlavo di app preinstallate, messe dai producer su tutti i terminali (htc lg e samsung ad esempio), ad esempio sul mio cell appena uscito dal negozio c'era installata lg backup, ma è così per tutti i maggiori produttori di dispositivi android...
anche l'interfaccia grafica del multitask sarà assente in android stock, ma si sta 2 minuti a installarne una dal market e anche qui i maggiori producer hanno inserito le loro personalizzazioni...
è come se tu dicessi, si mi fanno schifo le fiat perchè gli manca il navigatore, io ti dico guarda che dipende dal modello e dagli optional che scegli, e tu rispondi "eh no ma io dico il modello base, gli manca il navigatore quindi schifo".

#30
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Chew intende OTB ovvero Out of The Box.... come si presenta all'utente medio ovvero quello che non ci smanetta, non roota, non cambia firm etc etc...

Comunque l'intendo del topic non e' difendere android ma farlo a "pezzi" :respect:

e dovendo proprio temperare le supposte, il backup con programmi esterni non conta... Conta quello che fa o no android. :saluta:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo