Vai al contenuto

[PSP] Final Fantasy Type-0 (Topic Ufficiale)release confermata per il 27 Ottobre (Giappone)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#31
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
Se si può applicare su un file scaricato da psn magari non ci sarebbe nulla di male
Altrimenti di iso e robe varie non se ne parla nemmeno se si possiede la copia fisica

cmq, non penso proprio che escano patch... info sulla localizzazione imho arriveranno nel prossimo mese

Ma il gioco arriverà, questo penso sia praticamente certo. Il problema è dove e quando, perchè su PSP è molto probabile che non uscirà, almeno in formato fisico. Spero non decidano di farlo diventare PSN Only.
In alternativa c'è Vita o i Remaster su PS3. In qualche modo il gioco uscirà.

^this
cioè, in usa esce così come uscirà in europa... il problema è se rimarrà solo eng (come PE:3rdB, o come Dissidia 012 metà tradotta metà no (e avevano anche parte del lavoro già fatto dal primo Dissidia)) o se sarà multi
poi è da capire anche se verrà solo in PSN o anche retail

#32
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
eh no su un file psn credo sia impossibile applicare patch

#33
BontenMaru

BontenMaru
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 76
Aggiorno per dare delucidazioni su due aspetti del gioco che per la saga di FF sono senz'altro delle novità:

1)Praticamente hanno messo un sistema simile a quello di Persona, tra una missione e l'altra si hanno a disposizione 12 ore da utilizzare (2 ore consumate per azione) sostenendo delle lezioni in classe che potenziano il party o partecipando ad eventi che permettono di ottenere ricompense aggiuntive. Consumate le 12 ore si viene convocati per la missione successiva.

2) Alcune missioni trasformano il gioco in uno strategico in tempo reale. Col personaggio si va in giro per le città della propria fazione dando ordini alle truppe (divise in gradi a seconda della potenza) di attaccare un determinato obiettivo, è possibile attaccare le truppe nemiche anche direttamente tramite il personaggio che si è scelto di controllare ma contro le città nemiche hanno effetto solo truppe. A volte sarà però necessario fare irruzione col party nelle città indebolite per conquistarle. Per ora ne ho fatta solo una e non ho ancora afferrato del tutto le dinamiche di questa modalità ma mi sembra molto frenetica e divertente :)

Per ora nel complesso mi sta piacendo anche se a dire il vero preferisco il sistema più tradizionale e aperto, non ho apprezzato troppo la divisione in missioni in Crisis core e non l'apprezzo molto neanche in questo type 0 ma è un mio giudizio personalissimo. Come ho già scritto l'unico vero neo è forse la telecamera a cui davvero non importa una mazza di dove il personaggio sia rivolto e va aggiustata a mano praticamente ogni 2 secondi. Sulla trama non posso ancora dire nulla visto che per ora non è successo praticamente niente (tranne nel prologo che poi credo sia quello che tutti hanno provato nella demo).

#34
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Aggiorno per dare delucidazioni su due aspetti del gioco che per la saga di FF sono senz'altro delle novità:

1)Praticamente hanno messo un sistema simile a quello di Persona, tra una missione e l'altra si hanno a disposizione 12 ore da utilizzare (2 ore consumate per azione) sostenendo delle lezioni in classe che potenziano il party o partecipando ad eventi che permettono di ottenere ricompense aggiuntive. Consumate le 12 ore si viene convocati per la missione successiva.

2) Alcune missioni trasformano il gioco in uno strategico in tempo reale. Col personaggio si va in giro per le città della propria fazione dando ordini alle truppe (divise in gradi a seconda della potenza) di attaccare un determinato obiettivo, è possibile attaccare le truppe nemiche anche direttamente tramite il personaggio che si è scelto di controllare ma contro le città nemiche hanno effetto solo truppe. A volte sarà però necessario fare irruzione col party nelle città indebolite per conquistarle. Per ora ne ho fatta solo una e non ho ancora afferrato del tutto le dinamiche di questa modalità ma mi sembra molto frenetica e divertente :)

Per ora nel complesso mi sta piacendo anche se a dire il vero preferisco il sistema più tradizionale e aperto, non ho apprezzato troppo la divisione in missioni in Crisis core e non l'apprezzo molto neanche in questo type 0 ma è un mio giudizio personalissimo. Come ho già scritto l'unico vero neo è forse la telecamera a cui davvero non importa una mazza di dove il personaggio sia rivolto e va aggiustata a mano praticamente ogni 2 secondi. Sulla trama non posso ancora dire nulla visto che per ora non è successo praticamente niente (tranne nel prologo che poi credo sia quello che tutti hanno provato nella demo).

trovo abbastanza anomale ma interessanti le cose che hai scritto.
cmq anche io non trovo il discorso missioni apprezzabile, anzi.

#35
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
non sono sicuro di quello che sto per dire, cmq il discorso missioni è una tecnica che si utilizza per salvaguardare spazio...
però da alcuni screen sembra che ci sia una mappa del gioco, forse si sblocca solo nel secondo umd

#36
BontenMaru

BontenMaru
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 76

non sono sicuro di quello che sto per dire, cmq il discorso missioni è una tecnica che si utilizza per salvaguardare spazio...
però da alcuni screen sembra che ci sia una mappa del gioco, forse si sblocca solo nel secondo umd


No no, la world map c'è da subito con tanto di chocobo (e sistema di riproduzione ripreso dal VII) per percorrerla, la divisione in missioni è solo per la main quest. E anche per le missioni (sia quelle standard che quelle in stile rts) è comunque necessario girare per la world map, il gioco non è diviso in stage istanziati.
Dicevo prima che tra una missione e l'altra hai 12 ore da "spendere", pagando 6 ore puoi uscire nella world map e girare le città, farti le sub quest, andare dentro dungeon opzionali, etc... Il tempo si consuma solo con gli eventi e le lezioni che ho citato prima, tutto quello che fai fuori dalla città principale non consuma ore, paghi le 6 per uscire e poi puoi far quello che vuoi.
Ovviamente le cose le sto scoprendo man mano che vado avanti quindi molto probabilmente ci saranno mille altre cose che ancora ignoro e non ho citato ^_^

#37
Sparda87

Sparda87
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161
Ma alla fine.... quando esce? :ph34r:

#38
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

Ma alla fine.... quando esce? :ph34r:

imho, non prima di agosto, altrimenti se ne riparla proprio per dicembre 2012 :sese:

#39
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

imho, non prima di agosto, altrimenti se ne riparla proprio per dicembre 2012 :sese:

ma quindi esce? no perche' sembrava non dovesse mai uscire dal jappo!

#40
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

ma quindi esce? no perche' sembrava non dovesse mai uscire dal jappo!

non si sa niente, però che esce è sicuro...
era anche trapelata la notizia su twitter di non ricordo chi che stava doppiando quello con le pistole

#41
Noctis

Noctis
  • 王子

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2720

Ma alla fine.... quando esce? :ph34r:

Te l'ho detto,non si sa ancora niente su un uscita EU...

#42
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Secondo me lo si vedrà a settembre del 2012. E' una mia sensazione.

#43
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
potrebbero ormai farlo direttamente per Vita...

#44
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

potrebbero ormai farlo direttamente per Vita...


Non credo proprio. Per me uscirà su psp, oltre al fatto che comunque sarà giocabile anche su ps vita per via della presunta e piu' probabile versione digital delivery, rispetto a quella retail.

#45
Noctis

Noctis
  • 王子

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2720
Buone notizie gente.

Final Fantasy Type-0: confermati i lavori per la localizzazione occidentale

Final Fantasy Type-0, l'RPG di Square Enix per Psp, arriverà prossimamente nei negozi occidentali. La conferma della localizzazione per il mercato Americano ed Europeo del titolo già disponibile in Giappone, arriva dalla guida "Ultimania", pubblicata oggi nella terra del Sol Levante. Il volume contiene infatti un'intervista allo staff di Square, in cui Nomura, Kitase, e Tabata affermano che la produzione della versione occidentale di Type-0 è entrata in produzione. Final Fantasy Type-0 è un action RPG in cui il giocatore impersonerà 14 personaggi differenti, ognuno con abilità e caratteristiche uniche






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo