Vai al contenuto

[PSP] Final Fantasy Type-0 (Topic Ufficiale)release confermata per il 27 Ottobre (Giappone)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#1
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433

Immagine inserita




FINAL FANTASY TYPE 0 (Topic Ufficiale)



Producer: Square Enix
Sviluppatore: Square Enix
Release: 27 ottobre 2011 (JAP); EUR-USA: TBA
Genere: Action JRPG
Giocatori: giocatore singolo, multiplayer fino a 3 players

Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita




Final Fantasy Type-0 (PSP)
Final Fantasy Type-0, precedentemente conosciuto come Final Fantasy Agito XIII, è un Action JRPG appartenente al progetto Fabula Nova Crystallis Final Fantasy, e attualmente in via di sviluppo presso Square Enix per PlayStation Portable. La data di uscita giapponese è stata definitivamente spostata al 27 Ottobre 2011, anche se la release di questo gioco ha avuto una storia un po travagliata per via di ripetuti rinvii.



Immagine inserita

Immagine inserita

* Per i più impazienti, è già presente la demo dal Playstation Store Giapponese o al seguente LINK, in attesa della release ufficiale.



Immagine inserita

Il sistema di combattimento sarà simile a quello di Crisis Core: Final Fantasy VII, ma si avvarrà del sistema ATB e consentire il controllo di più personaggi contemporaneamente. Il gioco supporterà l'Ad-hoc mode ed il multiplayer ad infrastruttura, fino ad un massimo di tre giocatori per volta.
I 14 personaggi giocabili, dovranno viaggiare in numerose città per completare missioni e raggiungere specifici obiettivi. Inizialmente si disporrà di tre personagi, numero minimo di cui sarà composta una squadra. Successivamente, per affrontare determinate missioni, si disporrà di nuovi personaggi incontrati nelle varie avventure. Ogni personaggio sarà specializzato in un'arma ed in incantesimi particolari, ciascuno subirà variazioni drastiche dei punti di forza e di debolezza. Per convocare un personaggio sarà necessario attendere circa 5 minuti, e se questo subirà un KO in battaglia, bisognerà recarsi in città per recuperarlo nella propria squadra.
I personaggi giocabili saranno: Ace, Queen, Nine, Machina Kunagiri, Rem Tokimiya, King, Sice, Eight, Jack, Seven, Deuce, Trey, Cater, Cinque.
Immagine inserita
La demo di Final Fantasy Type-0 ci ha fatto intravedere solo la punta dell’Iceberg. Una versione di prova davvero molto interessante, che ci ha fornito uno sguardo su un battle system di egregia fattura, capace di mescolare agilmente azione e strategia senza alcuna forzatura. Ma sappiamo che quanto provato è solo una piccola parte di quello che sarà incluso nel prodotto completo. La gestione del nostro party promette una profondità senza eguali, ed anche l’esplorazione, completamente assente nella demo, promette un ottimo livello di interazione nei magnifici ambienti ritratti in questo RPG.
In uscita in Giappone il prossimo 13 Ottobre, Final Fantasy Type-0 ha tutte le carte in regola per regalare un’esperienza imperdibile agli amanti della storica serie di Square Enix.

*Il gioco sarà il primo su PSP, ad essere contenuto su doppio UMD per evidenti esigenze di spazio. Inoltre il titolo verrà venduto sia in edizione retail nei negozi (a 71€ circa), sia in versione digitale scaricabile dal PSN (a 63€ circa). Sarà presente una ulteriore edizione per collezionisti (a 120€ circa) che racchiude in una stilosa confezione trasparente, il doppio UMD, un arbook, degli illustration book, la colonna sonora, un bonus video DVD, delle postcard.Immagine inserita


Immagine inserita

<iframe width="560" height="345" src="http://www.youtube.c...ed/QfbeXCoBx48" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

altri video:

Spoiler




Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

altre immagini:

Spoiler



#2
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387
da qualche parte esisteva un topic ufficiale di igno :asd:
cmq, hai fatto bene a riaprirl, così è più svecchiato

#3
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433

da qualche parte esisteva un topic ufficiale di igno :asd:
cmq, hai fatto bene a riaprirl, così è più svecchiato


Mi spiace, io ho fatto una ricerca tra i vecchi post, ma non ho trovato nulla... inoltre non era nemmeno presente consultando la LISTA TOPIC UFFICIALI & GUIDE PSPeye.
Ad ogni modo, direi di usare questo di topic, risulta comunque più aggiornato (e me so fatt' o mazz' tando :sisi: ).

#4
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387
il miglior final fantasy dell'ultima generazione esce su psp :fg:

http://www.siliconer...11/09/14/theres

ogni commento contrario è solamente invidia :P

#5
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Ricordiamo che il gioco è in uscita il 27 ottobre in Giappone.
Intanto nuovo trailer di gioco... che dire se con PSP si è arrivati a tanto... non oso immaginare cosa sarà Vita :fg:

<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.c...hsbs9AYQ0?hd=1" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

#6
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927
La square-enix è senza dubbio la SH che graficamente parlando ha spremuto di più la console.

Speriamo in una data europea non troppo lontana.

#7
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927
Famitsu gli ha dato 39/40.

#8
Lion Heart

Lion Heart
  • Not yet.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7317

Famitsu gli ha dato 39/40.


azzo :o

#9
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

azzo :o


beh, era da tempo chiaro che si peannunciasse il miglior gioco per psp in assoluto

#10
BontenMaru

BontenMaru
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 76
Preso stamattina e provato per un'oretta. Senz'altro il FF più "dinamico" che abbia mai giocato visto che è tutto in real time con tanto di capriola (o teletrasporto, a seconda del personaggio) per schivare. Per ora comunque non mi pronuncio, ho visto troppo poco :)

Ps: prima che qualcuno si insospettisca visto che è uscito oggi, preciso che vivo in Giappone. Preso al Bik camera davanti alla stazione di Tachikawa e pagato 6920 yen :P

Edit: una cosa già la posso dire, se avete intenzione di prenderlo procuratevi una scheda capiente. Per installare entrambi gli umd ci vogliono più di 2 giga di spazio e se non lo fate diventa una roba inaffrontabile, soprattutto nella world map con i combattimenti casuali si passa più tempo ad aspettare che a giocare :fg:

Modificata da BontenMaru, 27 October 2011 - 07:57 AM.


#11
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Preso stamattina e provato per un'oretta. Senz'altro il FF più "dinamico" che abbia mai giocato visto che è tutto in real time con tanto di capriola (o teletrasporto, a seconda del personaggio) per schivare. Per ora comunque non mi pronuncio, ho visto troppo poco :)

Ps: prima che qualcuno si insospettisca visto che è uscito oggi, preciso che vivo in Giappone. Preso al Bik camera davanti alla stazione di Tachikawa e pagato 6920 yen :P

Edit: una cosa già la posso dire, se avete intenzione di prenderlo procuratevi una scheda capiente. Per installare entrambi gli umd ci vogliono più di 2 giga di spazio e se non lo fate diventa una roba inaffrontabile, soprattutto nella world map con i combattimenti casuali si passa più tempo ad aspettare che a giocare :fg:


Sono rosicone e quindi applico il regolamento a puntino. Postare foto del gioco (custodia interno + umd e manuale) con post it con scritto Nick dell'utente del forum e "Sintoide ti ho fregato" :sisi:

Altrimenti ti faccio bannare da Walker Texas Ranger, e poi immaginare che sarà cosa assai dolorosa :sese:

Modificata da Sintoide, 27 October 2011 - 08:00 AM.


#12
BontenMaru

BontenMaru
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 76

Sono rosicone e quindi applico il regolamento a puntino. Postare foto del gioco (custodia interno + umd e manuale) con post it con scritto Nick dell'utente del forum e "Sintoide ti ho fregato" :sisi:

Altrimenti ti faccio bannare da Walker Texas Ranger, e poi immaginare che sarà cosa assai dolorosa :sese:


Il ban mi spaventa quindi appena posso provvedo a postare la foto (con post it) :D

#13
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927
BonteMaru aggiornaci man mano che vai avanti ;)

#14
BontenMaru

BontenMaru
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 76

BonteMaru aggiornaci man mano che vai avanti ;)


Non mancherò :)

E per Sintoide ecco la prova della mia onestà :P

Immagine inserita

#15
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167
lo voglio.. :( cmq sn tranquillo perke da un account twitter di un doppiatore eng è stata quasi annunciata la release occidentale... :D (è il doppiatore di king)
domanda: che elementi ritrovi in questo capitolo rispetto ai capitoli della saga su psone?:D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo