Vai al contenuto

[3DS] Nintendo Pocket Football Club (Topic Ufficiale)17 aprile PAL

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 310 risposte

#16
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72648
anche a me ricorda kick off ^_^

#17
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276
Sto provando la demo da un paio di giorni, non è il manageriale del decennio però mi ricorda molto le giornate passate a The Manager (chissà se qualcuno se lo ricorda), in più il tocco sprite stile 16 bit lo rende davvero piacevole (anche se l'effetto è molto più smorzato rispetto al primo episodio su GBA)

non ho ancora giocato una gara ufficiale, al momento ho fatto sessioni da 45' o partite intere, i giocatori non possono essere controllati, essendo tu l'allenatore, quindi decidi i cambi, puoi guardare lo stato di forma di ogni giocatore, cambiare alcuni modi di stare in campo (questi non li ho ancora tradotti)
durante la gara vengono regalate come delle carte, ognuna con la sua skill, con la quale poi possiamo skillare i ns giocatori durante l'allenamento.
è anche presente una fase di mercato, che non ho ancora analizzato bene perchè sto rodando la squadra

forse è un po' semplicistico, ma in Italia ci sono circa 60mln di allenatori e quindi non si può rimanere insensibili a questo gioco.
sono davvero nel dubbio se prenderlo o meno, 40 euro sono un po' tanti...

#18
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265
la cosa bella se non ho capito male dovrebbe essere l'online..con la possibilità di creare una squadra e farla arrivare pian piano da categorie minori della tua regione alla serie maggiore

#19
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72648
a me piacerebbe averlo qui. chissà, la vedo durissima...

#20
Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4171
Ragazzi ma sul mio eshop non trovo la demo! Come mai?
Forse è uscita oggi?

#21
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21083
è uscita in giappone, non qui.

#22
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Ragazzi ma sul mio eshop non trovo la demo! Come mai?
Forse è uscita oggi?

come già detto, la demo è uscita solo in jap (insieme al gioco :P)

#23
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24090
Se dovesse arrivare, mio al lancio, senza discutere XD

#24
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

la cosa bella se non ho capito male dovrebbe essere l'online..con la possibilità di creare una squadra e farla arrivare pian piano da categorie minori della tua regione alla serie maggiore


Uhm... l'online si riduce al ranking generale, in pratica credo il discorso che fai tu

in multi locale invece si può giocare uno contro uno, scambiarsi i giocatori, ecc.


l'ho poi preso ieri visto che l'ho trovato usato ad un prezzo interessante (praticamente ho risparmiato sui 5 euro); purtroppo non ho potuto importare il salvataggio della demo, peccato da una parte, ma per fortuna non ero andato molto avanti.
rispetto alla demo si possono salvare gli highlights dell'incontro e forse poi si possono studiare insieme alla squadra durante gli allenamenti.

adesso mi aspettano 12 ore di volo quindi ho molto tempo da dedicargli, a presto per maggiori dettagli

#25
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Uhm... l'online si riduce al ranking generale, in pratica credo il discorso che fai tu

in multi locale invece si può giocare uno contro uno, scambiarsi i giocatori, ecc.


l'ho poi preso ieri visto che l'ho trovato usato ad un prezzo interessante (praticamente ho risparmiato sui 5 euro); purtroppo non ho potuto importare il salvataggio della demo, peccato da una parte, ma per fortuna non ero andato molto avanti.
rispetto alla demo si possono salvare gli highlights dell'incontro e forse poi si possono studiare insieme alla squadra durante gli allenamenti.

adesso mi aspettano 12 ore di volo quindi ho molto tempo da dedicargli, a presto per maggiori dettagli

Si ma se non ho capito male dalla lettura di alcune preview hanno inserito una feature particolare..
Il gioco in automatico ti riconosce la regione geografica dove vivi, facendoti vedere tutti gli avversari nelle tue vicinanze che puoi decidere di scontrare. In pratica si formano così tante divisioni di rank minore, dalle quali un giocatore può salire fino ad' arrivare alla maggiore a livello nazionale.

Questo sempre se non ho frainteso

#26
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Si ma se non ho capito male dalla lettura di alcune preview hanno inserito una feature particolare..
Il gioco in automatico ti riconosce la regione geografica dove vivi, facendoti vedere tutti gli avversari nelle tue vicinanze che puoi decidere di scontrare. In pratica si formano così tante divisioni di rank minore, dalle quali un giocatore può salire fino ad' arrivare alla maggiore a livello nazionale.

Questo sempre se non ho frainteso


Può essere, sicuramente !

Cmq oggi ho finito la prima stagione (e per forza, ieri in aereo mi son sparato 3 ore, rotfl).
Incredibile ma sono riuscito a vincere, grazie alla differenza reti nell'ultima giornata.
All'inizio della seconda stagione si ha un nuovo budget, il problema è che bisogna rinnovare tutti i contratti, o se qualcuno non interessa più non glielo si rinnova, infatti io ho cambiato 2 giocatori che non avevo usato e quindi non avevo skillato.
I giocatori stanno migliorando, importante è giocare incontri tra un impegno ufficiale ed un altro, ultimamente ho scelto le partite da 45 minuti per evitare infortuni, tanto di carte se ne prendono anche con i match corti.
Si possono usare più carte per un giocatore, in certi casi la combo porta alla creazione di una super carta che dà effetti ancora più benefici.
Ho scoperto anche che ogni giocatore ha la sua condizione fisica, pallino blu vuol dire perfetta, gialla affaticato, rossa infortunato; capita quindi a volte che dopo allenamenti specifici (ovvero l'uso delle carte) il giocatore si affatichi e quindi conviene dosare il suo utilizzo (di solito basta un turno per farlo tornare in forma)
Una cosa che mi fa incazzare qualche volta è che il tempo di gioco è abbastanza veloce e qualche volta fai i cambi, ma fino a quando la palla non esce non si può fare e quindi magari io avevo pensato ad un cambio al 75' ma non riesco nemmeno a farlo...

Per la cronaca la prima stagione mi è durata quasi 8 ore, per cui considerato che ci sono 4 serie e forse anche la nazionale, la longevità pare essere davvero notevole.

#27
makube

makube
  • dottor makube

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30055
la versione gba non è che fosse un capolavoro (se non di stile, questo è fuori discussione). cmq interessante anche se non credo verrà pubblicato in europa.

#28
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

la versione gba non è che fosse un capolavoro (se non di stile, questo è fuori discussione). cmq interessante anche se non credo verrà pubblicato in europa.


neanche quella 3DS lo è, specie se uno è abituato (non è il mio caso, per la cronaca) a spararsi tutti gli anni Football Manager

è un po' come quando si giocava a SensiSoccer anzichè ISS, continui a giocare, giocare e giocare

sono arrivato a 10 ore ormai, stiamo facendo la preparazione per l'inizio della stagione, che in giap va da marzo a inizio novembre.
continuano le partite di allenamento (intere o da 45') per ragrannellare carte, ieri la novità che un giocatore ha chiesto di essere venduto perchè non lo utilizzavo mai...

ho controllato la modalità online, appare il ranking nazionale (sono 8500° e qualche cosa, rotfl) e quello regionale (già meglio, 1800° circa, contando che appartengo alla prefettura di Tokyo), in quello regionale si può selezionare una squadra ed impostarla come squadra per il derby; non sono riuscito a capire se ci fosse una modalità come descritta da Atena...

#29
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276
visto che mi son di nuovo svegliato ad un'ora assurda causa jet-lag, partitina a Calciobit nell'attesa che albeggiasse ^_^

iniziata la stagione 2 in terza categoria, 3 partite, 3 sconfitte sonore ;<

#30
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276
1 vittoria
1 pareggio
10 sconfitte (consecutive, stavo per lanciare la 3ds dalla finestra....)

retrocessione quasi certa :rocker:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo