Vai al contenuto

[3DS] Bravely Default: For the Sequel - Topic ufficialeSquare Enix che ne fa una giusta - 6 Dicembre 2013 PAL

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1977 risposte

#1966
WonderZ

WonderZ
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 179

Ho acquistato qualche giorno fa Bravely Default con l'intenzione di giocarmelo questo mese. Fino a questo momento, benché tutte le recensioni ne avessero parlato bene, sono stato restio all'acquisto a causa della sua famigerata seconda parte, ma infine ho vinto l'ostinazione. Poichè non ho mai giocato ad alcun Final Fantasy, ho scelto di giocarmelo nella modalità Facile, apprezzando così meglio la trama ma avendo comunque combattimenti da fare (e non tutti sono così scontati anche a livello facile, forse perchè sono davvero scarso ed ancora non capisco perchè mago bianco e nero non mi fanno usare abilità In lotta :D).

Ma, a parte questo, vorrei trovarmi pronto e rilassato per la seconda parte. Che cosa mi consigliate (anche in spoiler) per superarla il più velocemente possibile? Naturalmente porterà via del tempo, ma è sempre meglio perderci 5-8 ore piuttosto che 20! Grazie :)

p.s. e se avete consigli generali per un neofita ve ne sarei grato!


Modificata da WonderZ, 10 August 2014 - 01:01 PM.


#1967
evan

evan
  • QUESTO è PARLARE ALLA MASTER RACE MANIERA!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5120

ciao a tutti,

sono un novizio del 3ds e soprattutto di BD,

chi ha voglia di spiegarmi come funziona la ricostruzione del villaggio / nemesi (ne ho uno lvl consigliato 99 e io sono al 3) / amici trovati Street pass ecc ecc

per esempio ieri mi ha trovato 3 giocatori random che me li ha messi nel villaggio ma in automatico in quanto il 3ds è stato sempre a casa e la loro provenienza era usa ecc.

premetto che non so bene cosa sia Street pass, non ho un Mii e gioco da solo, non ho altri amici che hanno 3ds inoltre mi piacerebbe di + godermelo in single player,

insomma chi ha voglia di darmi alcune indicazioni, sull' online la sua effettiva necessità la ricostruzione?

grazie



#1968
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

E' arrivato il manga:

 

http://www.famitsu.c..._clear/se_bdff/



#1969
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584
Sono una brutta persona se dopo 3 ore ancora non mi ha preso?
Sarò sincero.. Mi ha dato del filo da torcere nel dungeon iniziale della caverna e del castello per andare da Edea ma avendo il classico gameplay anni 90 è una difficoltà alta non mi sta proprio divertendo.
Non avesse la nomea di rpg di questo calibro non so se lo continuerei...

#1970
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

Sono una brutta persona se dopo 3 ore ancora non mi ha preso?
Sarò sincero.. Mi ha dato del filo da torcere nel dungeon iniziale della caverna e del castello per andare da Edea ma avendo il classico gameplay anni 90 è una difficoltà alta non mi sta proprio divertendo.
Non avesse la nomea di rpg di questo calibro non so se lo continuerei...

La difficoltà del gioco non è certo alta, meno che meno all'inizio... Tanto più che mi pare si possa ridurre dalle opzioni? Magari ricordo male.

Penso piuttosto non ti piaccia il genere, perché è l'unica motivazione possibile per criticare Bravely.

Il titolo non è esente da difetti, certo, ma nonnm sono cose di superficie

#1971
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21052

Sono una brutta persona se dopo 3 ore ancora non mi ha preso?
Sarò sincero.. Mi ha dato del filo da torcere nel dungeon iniziale della caverna e del castello per andare da Edea ma avendo il classico gameplay anni 90 è una difficoltà alta non mi sta proprio divertendo.
Non avesse la nomea di rpg di questo calibro non so se lo continuerei...

Non ti ha preso semplicemente perché la storia non ha alcun tipo di mordente, lultimo problema di questo gioco è proprio il gameplay

#1972
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584

sono arrivato a 5 ore e.. non so, penso che il problema sia proprio la formula del bs

troppo vecchio stile.. banale. non è una critica, ma mi sembra poco entusiasmante.

 

arrivo da una trentina d'ore con fire emblem (e il mio non è  un confronto con la saga) ma preferisco una cosa simile...

 

insomma, è un bel gioco ma secondo me un po troppo vecchio nella formula. come storia invece non saprei.. sono all'inizio ma mi sembra anche fin troppo lenta



#1973
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584

ho iniziato un altro dungeon.

sono i dungeon con gli scontri casuali. proprio non li sopporto. e  un gioco portatile non riesco a giocarlo con queste meccaniche...



#1974
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2048

ho iniziato un altro dungeon.

sono i dungeon con gli scontri casuali. proprio non li sopporto. e  un gioco portatile non riesco a giocarlo con queste meccaniche…

 

 

Puoi abbassare o anche azzerare la frequenza degli incontri casuali, personalmente non l'ho mai fatto, ma se dà così fastidio...



#1975
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Finito anche questo.
Il Job System credo sia il più divertente che abbia mai giocato in un rpg, una degna evoluzione di quello apparso in Final Fantasy V. Bellissime anche altre chicche come i turni dinamici col Brave o la possibilità di disattivare gli incontri casuali, svecchiando delle meccaniche classiche.
Storia semplice ma ravvivata con delle caratterizzazioni dei personaggi molto belle. Lo stile di disegno di Yoshida poi è semplicemente divino.

Non arriva al capolavoro solo perché a un certo punto comincia il peggior riciclo che abbia mai visto nella mia vita di videogiocatore, un vero peccato. Ditemi che non è così anche in Bravely Second :(
 
 
Nel complesso è stato un bel viaggio :sisi:

VD3JfxK.png 

 

Attenderò, poi, Bravely Default II. :wub:

:pff: :pff: :pff:



#1976
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2048

Finito anche questo.
Il Job System credo sia il più divertente che abbia mai giocato in un rpg, una degna evoluzione di quello apparso in Final Fantasy V. Bellissime anche altre chicche come i turni dinamici col Brave o la possibilità di disattivare gli incontri casuali, svecchiando delle meccaniche classiche.
Storia semplice ma ravvivata con delle caratterizzazioni dei personaggi molto belle. Lo stile di disegno di Yoshida poi è semplicemente divino.

Non arriva al capolavoro solo perché a un certo punto comincia il peggior riciclo che abbia mai visto nella mia vita di videogiocatore, un vero peccato. Ditemi che non è così anche in Bravely Second :(
 
 
Nel complesso è stato un bel viaggio :sisi:

VD3JfxK.png 

 

:pff: :pff: :pff:

Tranquillo, il riciclo selvaggio era presente solo nel primo.



#1977
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
Bravely Default & Bravely Second: End Layer Network Servers Shutting Down June 2023

 

Chi non li avesse ancora completati è meglio che si sbrighi :sisi:

Da quel che ricordo le funzioni online consistevano nel reclutare altri giocatori per la ricostruzione del villaggio (si può fare anche senza, ma richiederebbe centinaia di ore di attesa in più...) e l'apparizione delle Nemesi e dei Ba'al (boss opzionali scaricabili). In Bravely Default alcune abilità della classe Vampiro si possono apprendere solo affrontando quest'ultimi, nel Second c'è una cosa analoga con il Gattomante e alcuni mostri contano per il completamento del bestiario.



#1978
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2048

Bravely Default & Bravely Second: End Layer Network Servers Shutting Down June 2023

 

Chi non li avesse ancora completati è meglio che si sbrighi :sisi:

Da quel che ricordo le funzioni online consistevano nel reclutare altri giocatori per la ricostruzione del villaggio (si può fare anche senza, ma richiederebbe centinaia di ore di attesa in più...) e l'apparizione delle Nemesi e dei Ba'al (boss opzionali scaricabili). In Bravely Default alcune abilità della classe Vampiro si possono apprendere solo affrontando quest'ultimi, nel Second c'è una cosa analoga con il Gattomante e alcuni mostri contano per il completamento del bestiario.

 

 

E' già da un pezzo che i sever di end layer sono spenti, ci ho rigiocato l'anno scorso.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo