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[3DS] Bravely Default: Flying FairyNuovo gioco di Square Enix


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Questa discussione ha avuto 429 risposte

#421
Soma

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ah, oh, comunque dimenticavo di dire che ho trovato il gioco un buon prodotto. Sì, la storia è scritta male, il reciclo è eccessivo e ingiustificato, il dungeon design è mhe, graficamente è altalenante (bellissime le location in 2D, scarissimi certi dungeon) e non c'è nessuna libertà esplorativa (alla faccia dell' old-style rpg), ma il job system è di una qualità superiore e, unito ad un buon sistema di combattimento suppur classicissimo, riesce a mettere in penombra i problemi.

Belle e adeguate anche le musiche, tranne la canzone di Praline.

 

Job e battle system sono gli elementi migliori del gioco, ma a un certo punto hanno iniziato a stancare pure quelli visto che non fai altro che combattere gli stessi nemici.

 

I chapter successivi al 4 non dovevano proprio esistere... il gioco ne avrebbe guadagnato. Se i contenuti sono finiti è inutile allungare ancora il brodo.



#422
sonuccio

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sì un problema evidente è che da metà gioco in poi non esistono più boss originali (parte finale esclusa) e alla fine ci si riduce a fare sempre le stesse cose, o a sperimentarne altre combinazioni in battaglia viste e straviste. Non proprio il massimo della vita.
 
Ci sarebbe qualcosa da ridire anche sul sistema che gestisce i combattimenti casuali: in origine pensavo che far decidere al giocatore quando e come combattere fosse altamente diseducativo (nel senso che educa male su quello che dovrebbe essere la struttura di un rpg, ovvero esplorazione e battaglie), ma alla luce di come il gioco va a svilupparsi l'inserimento di quella opzione era di vitale importanza, anche se con riserva.
Il gioco, a mio avviso, avrebbe dovuto inserire l'opzione di eliminare le battaglie dal capitolo 5 (per evidenti motivi) e non prima; al limite, nei primi 4 capitoli, avrebbero potuto inserire un oggetto che bloccasse l'encounter rate per tot tempo, o dare la possibilità di toglierle una volta arrivati alla fine del dungeon. Poter eliminare le battaglie come nulla fosse da inizio gioco per me è sbagliatissimo.
 
 
Passando oltre, Siliconera fa sapere che in origine Bravely Default doveva avere un sistema di combattimento action, in stile Tales of:

 
 
"The city part was the same, the battle system was action based," Terada added. An early prototype of the game had players walk around a city and when they touched a monster the game would switch into an action based battle system. Players would control one character who could attack with a weapon and use different spells. Since this was a very early build, the job system was not implemented and there was only one playable character. "[The characters] were almost the same," Terada explained. "The prototype we developed there was only one character, but we stopped developing it at that point so we don’t know how it would turn out if we had multiple characters."

 

http://www.siliconer...ident-explains/
 



#423
sonuccio

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he, un po' tutti si scontrano con questo "scoglio" e lo prendono un po' male....e non hai ancora visto niente :D



#424
Matte44

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Oddio mi ha fatto morire il discorso degli sviluppatori! XD  :gad2:



#425
silverchariot

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Il selettore della frequenza dei combattimenti lo adoro -- allo stesso tempo però sembra quasi un cheat code. Forse era meglio implementarlo in un altro modo, magari come abilità di un job o cose simili.

 

Sono arrivato al chapter 5... :mellow:

 

Spoiler

il selettore dell'encounter rate è dio

 

solo a me della parte dopo il capitolo 4 non è fregato quasi nulla :asd:


Modificata da silverchariot, 17 January 2015 - 01:04 PM.


#426
Manux7

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É da quando l'hanno annunciato che volevo giocarlo e me lo prenderò insieme ad un new 3ds :wub:

 

A livelli di difficoltà come siamo? Stile FF old school?



#427
sonuccio

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il lv di difficoltà si può settare a piacere, quindi non c'è problema per quello

ad avventura inoltrata anche il lv normale è discretamente godibile, soprattutto con i boss opzionali



#428
DarkFede

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Finito oggi ^_^

 

che dire, un gioco veramente spettacolare, mi è piaciuto dall'inizio alla fine, ogni singolo passaggio :asd:



#429
Perunamico

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Finito oggi ^_^

 

che dire, un gioco veramente spettacolare, mi è piaciuto dall'inizio alla fine, ogni singolo passaggio :asd:

Io invece non sono riuscito a finirlo con il "vero" finale...la parte finale è troppo. Imho, ci si deve accontentare del primo finale che si sblocca, così il gioco è bello.



#430
DarkFede

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Io invece non sono riuscito a finirlo con il "vero" finale...la parte finale è troppo. Imho, ci si deve accontentare del primo finale che si sblocca, così il gioco è bello.

 

Alcuni combattimenti in effetti sono stati davvero duri, ho dovuto cambiare strategie :P






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