Vai al contenuto

( Mac ) Apple care e vantaggi

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

bigGio85

bigGio85
  • I have to find my own reason to fight...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Volevo chiedere un chiarimento sull'apple care: il mio iphone, il 5/10/2011 compierà un annetto giusto. E siccome sta benedetta garanzia Apple dura solo un anno, volevo sapere se fosse o meno il caso di estenderla con l'apple care.
Mi è stato detto, che in caso di vendita del mio telefono, potrei chiedere qualcosa di più al momento della vendita, visto che l'aquirente si troverebbe anche un telefono con un anno di garanzia... Inoltre, mi è stata posta all'attenzione anche la possibilità di farmi sostituire il telefono con un altro, in modo da guadagnarci ancora di più...
Voi quando avete venduto il 3GS, avete utilizzato questo piccolo stratagemma?
Non so quanto possa valere un iphone4 come il mio oggi cioè da 16 gb, nero, qualche graffio sul retro e con garanzia in scadenza (o scaduta visto che manca davvero poco)...
Dite che varrebbe la pena fare l'apple care e sfruttare al massimo i "vantaggi" che offre, oppure farsi sostituire un prodotto non è così facile come mi è stato fatto apparire???
Inoltre, se me lo facessi sostiruire, ke ne sarebbe dei miei dati e di tutti i salvataggi dei vari giochi che ho sul mio iphone... Verrebbero sincronizzati sul nuovo o li perderei?

Scusatemi se vi possono sembrare gabole un pochino losche, ma in previsione di un futuro acquisto di iphone 5 sarebbe bello ottenere il più possibile dalla vendita del 4... ^_^
Grazie

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
bè,indipendentemente dal valore dallo stato del telefono è ovvio che un modello sostituito e quindi nuovo varrebbe sicuramente di piu
ma il punto è che non vedo come fartelo sostituire se non ha danni...non credo che basti chiamare e chiedere la sostituzione senza motivo
ci deve essere un danno,e inoltre deve anche essere un danno difficilmente riparabile perchè altrimenti ti rimandano il tuo

per quanto riguarda l'apple care si,è utile,molto,e per questo avendola si puo chiedere qualcosa di piu alla vendita
ma mi pare che l'estensione di garanzia abbia un costo,e non credo che la differenza sul prezzo di vendita sia maggiore del costo dell'apple care,quindi mi sembra inutile fare una cosa simile

bigGio85

bigGio85

bè,indipendentemente dal valore dallo stato del telefono è ovvio che un modello sostituito e quindi nuovo varrebbe sicuramente di piu
ma il punto è che non vedo come fartelo sostituire se non ha danni...non credo che basti chiamare e chiedere la sostituzione senza motivo
ci deve essere un danno,e inoltre deve anche essere un danno difficilmente riparabile perchè altrimenti ti rimandano il tuo

per quanto riguarda l'apple care si,è utile,molto,e per questo avendola si puo chiedere qualcosa di piu alla vendita
ma mi pare che l'estensione di garanzia abbia un costo,e non credo che la differenza sul prezzo di vendita sia maggiore del costo dell'apple care,quindi mi sembra inutile fare una cosa simile

Boh, mi è stato detto che è abbastanza facile farselo cambiare... il mio iphone ha il tasto "home" che fa un pochino i capricci... forse me lo cambierebbero...
Inoltre ho sentito dire che l'apple care copre anche gli accessori: ho giusto le cuffie che gracchiano un pochino. Se poi mi darebbero almeno 40 o 50 euro in più a venderlo, forse forse un pensierino potrei farcelo...

Cmq che scocciatura queste garanzie finte: la legge in italia dice che la garanzia deve essere di 2 anni!!! Anche con la playstation 3 c'erano state un bel po' di rognate!!!

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Boh, mi è stato detto che è abbastanza facile farselo cambiare... il mio iphone ha il tasto "home" che fa un pochino i capricci... forse me lo cambierebbero...
Inoltre ho sentito dire che l'apple care copre anche gli accessori: ho giusto le cuffie che gracchiano un pochino. Se poi mi darebbero almeno 40 o 50 euro in più a venderlo, forse forse un pensierino potrei farcelo...

Cmq che scocciatura queste garanzie finte: la legge in italia dice che la garanzia deve essere di 2 anni!!! Anche con la playstation 3 c'erano state un bel po' di rognate!!!

Non che ci si possa aspettar molto da cuffie da 2€ dopo un anno... :P

mancio

mancio
  • ce la faremo?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

hai provato questa procedura?
tasto home

GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum

Non che ci si possa aspettar molto da cuffie da 2€ dopo un anno... :P

Bè a comprarle nuove costano 30 euro....

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Per l'iphone e' conveniente (70 euro), per gli altri prodotti decisamente meno...

bigGio85

bigGio85

hai provato questa procedura?
tasto home

Capita a figiuolo... XD
Ho provato e sembra migliorato, ma forse è solo una sorta di effetto placebo, chi può dirlo. ^_^

Cmq, spenderei 70 euro per l'apple care: ne recupererei 30 facendomi sostituire gli auricolari ma per andare a pari dovrei riuscire a vendere almeno a 40 euro in più il telefono... o ci perderei o al massimo andrei in pari.
Ma se comprassi l'iphone 5 avrei comunque delle cuffiette nuove! E alla fine, dovrei trovare un acquirente davvero pignolo perchè il mio iphone sia venduto a meno di 400 euro nonostante i suoi "segni del tempo"... e vista la frenesia con cui la gente cerca iphone usati, io non credo che avrei troppi problemi a venderlo. ^_^
Siete d'accordo???
A cosa si vende oggi un iphone 4 16 GB, nero, con "invisible shield" integrale e con un anno di vita (quindi qualche graffio alla scocca dietro)??? :unsure:

AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
Scrocco il topic per delle domande :)!

Ho comprato l'iPad 2 qualche settimana fa, e il commesso della FNAC mi ha caldamente consigliato di farmi l'Apple Care. A detta sua, le batterie degli iPhone fanno schifo, e dopo un anno la loro capacità diminuisce considerevolmente. Per cui mi ha consigliato l'Apple Care cosi quando voglio, se la batteria comincia a deteriorarsi, posso farmela cambiare. Le mie domande sono:

- fa tanto schifo sta batteria dell'iPhone? non lo posseggo quindi non saprei proprio.
- mettiamo il caso che la batteria faccia schifo... il discorso si può estendere anche alla batteria dell'iPad 2?
- se mando l'iPad 2 in garanzia per la batteria... mi cambiano la batteria, o mi cambiano tutto l'iPad?

Grazie mille per le risposte :)

bigGio85

bigGio85

Scusate la domanda: ma poi, finita la garanzia, invece di sostituire, aggiustano pezzo x pezzo???

d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

Scrocco il topic per delle domande :)!

Ho comprato l'iPad 2 qualche settimana fa, e il commesso della FNAC mi ha caldamente consigliato di farmi l'Apple Care. A detta sua, le batterie degli iPhone fanno schifo, e dopo un anno la loro capacità diminuisce considerevolmente. Per cui mi ha consigliato l'Apple Care cosi quando voglio, se la batteria comincia a deteriorarsi, posso farmela cambiare. Le mie domande sono:

- fa tanto schifo sta batteria dell'iPhone? non lo posseggo quindi non saprei proprio.
- mettiamo il caso che la batteria faccia schifo... il discorso si può estendere anche alla batteria dell'iPad 2?
- se mando l'iPad 2 in garanzia per la batteria... mi cambiano la batteria, o mi cambiano tutto l'iPad?

Grazie mille per le risposte :)

io ho l'iPad 2 da 6 mesi e la batteria è ancora perfetta

imho lascia perdere quello che in generale ti dicono i commessi di sti centri commerciali perchè
1)devono vendere
2)l'iPad non è l'iPhone, la batteria è diversa ed ha una durata nettamente migliore, il commesso ti parla dell'iPhone ma tu hai un iPad che sono due dispositivi diversi...fai te

AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

• Gruppo: [SMod]SuperMod

io ho l'iPad 2 da 6 mesi e la batteria è ancora perfetta

imho lascia perdere quello che in generale ti dicono i commessi di sti centri commerciali perchè
1)devono vendere
2)l'iPad non è l'iPhone, la batteria è diversa ed ha una durata nettamente migliore, il commesso ti parla dell'iPhone ma tu hai un iPad che sono due dispositivi diversi...fai te

Come pensavo. Grazie della dritta ;)

jedi

jedi
  • One Eye

detto ciò,aggiungo che gli iPad se difettosi alla batteria vengono sostituiti,non riparati :)

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

Bè a comprarle nuove costano 30 euro....

Però il valore è quello... magari quelle con microfono costano un paio di € in più :sese:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo