Vai al contenuto

SEGA: non possiamo puntare sulla nostalgia

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189592
SEGA: non possiamo puntare sulla nostalgia
Ai microfoni di Gamasutra, il presidente di Sega Mike Hayes ha dichiarato che la compagnia non può contare solo sul fattore nostalgia per andare avanti nel mercato videoludico contemporaneo, semplicemente riproponendo revisioni dei grandi classici della software hose. "Lo abbiamo testato a nostre spese, reinventando vecchie IP Sega... In realtà non hanno avuto molto successo". Hayes ha ammesso che non si è riusciti a rendere rilevanti per l'utenza odierna i franchise esistenti. Al contrario, a detta del presidente di Sega, oggigiorno la compagnia sta cercando di attirare l'attenzione dell'attuale community videoludica, senza però voltare le spalle al passato: "Siamo sicuramente privilegiati ad avere il nome Sega".
Leggi la news completa: SEGA: non possiamo puntare sulla nostalgia


#2
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667
Se ne sono accorti, finalmente? Dopo averci sbattuto il capo così tante volte, probabilmente la testa gli faceva così male da non poter più ignorare la cosa... :asd:
Saranno anche privilegiati ad avere quel nome, ma se non fanno qualcosa di veramente buono, non possono aspettarsi che la generazione che li ha tanto sostenuti in passato (ah, i bei tempi del Saturn...) continui a farlo adesso.

#3
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207
Il problema non è stato appigliarsi al passato, il problema è averlo fatto nel peggiore dei modi... Ora, Sonic Generations sembra una figata spaziale, ma Shinobi? :snape:

#4
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395
Bhé certo che dopo l'incredibile cura e qualità che hanno impiegato nel reinventare le loro vecchie IP, le nuove generazioni le conoscono ma per altri motivi. SEGA a parte il nome non è altro che un'ombra di ciò che era un tempo.

#5
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924
in realtà:

1) non hanno mai avuto una comunità tanto grande di fan...eh...manco ai tempi del saturn se è per questo.

2) oramai si parla di eoni fa.tanta gente fan ai bei tempi sarà di 50 anni oramai...

3) questo è l'elemento + importante...la qualità dei loro tentativi di reinventare serie classiche era tanto bassa che non vedo come avrebbero potuto ottenere grandi risultati.

nemmeno possono andare avanti solo a botta di un yakuza all'anno....

#6
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Ci hanno messo due generazioni, ma alla fine ci sono arrivati :asd:

#7
snakecla81

snakecla81
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 108
Ma cosa stanno aspettando a mettere il gioco che ha rivoluzionato la storia?Parlo di SHENMUE!!!!!!!!!!...naturalmente dal primo....e poi il tanto atteso terzo episodio....naturalmente tradotti tutti in Ita....dai SEGA...è ora di svegliarsi...hai un tesoro fra le mani

#8
Mika_666

Mika_666
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 138
Tutti nominano il Saturn...lo sapete vero che SEGA esiste da ben prima e ha fatto la storia con Nintendo ?
Se c'è una cosa che mi manca in queste ultime gen è proprio la serietà e l'innovazione SEGA, mi sembra impossibile che siano diventati questo

#9
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Se ricordo i bei tempi in cui avevano la loro bella fetta di mercato, Master System, Mega Drive... mamma mia, che tempi, tenevano testa anche a Nintendo.

#10
the_wots

the_wots
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1853
Master System e Mega Drive a botte di Alex Kidd XD turuturuturuturuturuturututu

#11
Mika_666

Mika_666
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 138
Alex Kidd *O*
Cristo che ricordi T_T
E Astro Warrior ve lo ricordate? Quando sento quelle musichette mi vengono i brividi, così come a mio fratello (e, sarà incredibile per l'utente sopra, nessuno di noi due ha 50 anni asd)

#12
Ryo_Shenmue

Ryo_Shenmue
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1726
Cioè, questi hanno concepito negli anni 80 i sensori di movimento(quelli che vanno tanto di moda oggi), nella figura di Yu Suzuki ovviamente. Hanno concepito il miglior beat'em up della storia, hanno concepito il primo Rhytm Game in 3D(sempre nella figura di Yu), hanno concepito il più grande videogame di sempre(ancora Yu), hanno sfornato la miglior console di sempre, che utilizzava una connessione internet prima di tutte, hanno tirato fuori le VMU, hanno sfornato titoli mai visti prima come Jet Set Radio e non riescono più a tirare fuori idee geniali ed innovative?
I cavalli di battaglia di Nintendo sono sempre Zelda e Mario da 20-25 anni contornati dai vari Metroid, Donkey Kong ecc...ma sono stati in grado di integrarsi al presente pur rimanendo loro stessi. SEGA al momento è priva di un'identità a parte qualche raro momento..

#13
Mika_666

Mika_666
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 138

Cioè, questi hanno concepito negli anni 80 i sensori di movimento(quelli che vanno tanto di moda oggi), nella figura di Yu Suzuki ovviamente. Hanno concepito il miglior beat'em up della storia, hanno concepito il primo Rhytm Game in 3D(sempre nella figura di Yu), hanno concepito il più grande videogame di sempre(ancora Yu), hanno sfornato la miglior console di sempre, che utilizzava una connessione internet prima di tutte, hanno tirato fuori le VMU, hanno sfornato titoli mai visti prima come Jet Set Radio e non riescono più a tirare fuori idee geniali ed innovative? I cavalli di battaglia di Nintendo sono sempre Zelda e Mario da 20-25 anni contornati dai vari Metroid, Donkey Kong ecc...ma sono stati in grado di integrarsi al presente pur rimanendo loro stessi. SEGA al momento è priva di un'identità a parte qualche raro momento..


E scommetto che neanche tu hai 50 anni :asd:

#14
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

Tutti nominano il Saturn...lo sapete vero che SEGA esiste da ben prima e ha fatto la storia con Nintendo ?Se c'è una cosa che mi manca in queste ultime gen è proprio la serietà e l'innovazione SEGA, mi sembra impossibile che siano diventati questo


Io personalmente nomino il Saturn perchè è quello che mi ha dato più soddisfazioni, ma lo ben so che Sega è nata prima. Questo non toglie il problema che finalmente hanno dichiarato di avere, però, come dici anche tu... come han fatto a ridursi così?

#15
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395

Cioè, questi hanno concepito negli anni 80 i sensori di movimento(quelli che vanno tanto di moda oggi), nella figura di Yu Suzuki ovviamente. Hanno concepito il miglior beat'em up della storia, hanno concepito il primo Rhytm Game in 3D(sempre nella figura di Yu), hanno concepito il più grande videogame di sempre(ancora Yu), hanno sfornato la miglior console di sempre, che utilizzava una connessione internet prima di tutte, hanno tirato fuori le VMU, hanno sfornato titoli mai visti prima come Jet Set Radio e non riescono più a tirare fuori idee geniali ed innovative?

Certo che ha guardarli ora non si derebbe. Mi chiedo come hanno fatto ad distruggere tutto in così poco tempo.
Neanch'io ho 50 anni.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo