Vai al contenuto

problema con lightroom

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
vi mai capitata una cosa del genere?
importo i file raw dalla schedina di memoria in lightroom usando un normalissimo card reader e una foto ogni.. boh, facciamo 100, viene importata in maniera errata come si vede nell'immagine.
ovviemente la foto nella scheda perfetta, quindi un problema che avviene durante il trasferimento.

Immagine inserita

non so se un problema del card reader, della schedina o lightroom che scazza
i file sono sui 24MB l'uno, l'sd una transcend 16GB classe 6; ora ho anche una lexar classe 10, ma l'ho usata solo una volta, quindi non posso far confronti

una rogna perch mi tocca "vedere" tutte le foto in lightroom prima di poterle cancellare dalla SD

luuca

luuca
  • LeicAddicted

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
secondo me e' colpa della scheda ciumita.

mi e' capitato con una sd.

prova a formattare la card con la macchina fotografica e vedi se continua a fartelo.

Edit: potrebbe anche essere il card reader... se hai la possibilita prova a scaricare la stessa img direttamente dalla macchina con il cavo usb in dotazione.

Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
formatto ogni volta che devo svuotare la scheda

e la foto nella scheda perfetta, infatti mi basta riscaricarla per averla come deve essere

luuca

luuca
  • LeicAddicted

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
e' comunque un errore di importazione del file...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo