Vai al contenuto

Nuove console: a che servono?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#16
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Mai fatti poi KM... C'erano negozi sparsi per l'italia. Telefonavi, spedivano il gioco, pagavi al momento della consegne.


Allora avevi la stessa concorrenza, gli stessi price drop, non avevi problemi di dogana?
Io Sonic 1 Jap l'ho pagato 170.000 lire il pacco di Computer Games ha impiegato 15 giorni per essere sdoganato ed una settimana per essere inviato con raccomandata... Le mie esperienze degli anni 90 sono queste...
E sulla crisi di idee il gioco handheld dissente...

Comunque la finisco qui, stai bene scegli quel che giochi e sei a posto non mi dilungo oltre...

Modificata da Sintoide, 09 September 2011 - 12:01 PM.


#17
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Le nuove console servono per continuare ad offrire minestre riscaldate.


Non fa una piega :sisi:

#18
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611
forse in questo periodo ci stanno offrendo più minestre riscaldate perchè molte risorse sono impegnate proprio in progetti futuri. io sono ottimista, per me il salto sarà notevole

#19
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

Urca, temevo fosse uno dei post anti-next gen da girellari, invece tiri su qualcosa di diverso. :)

Guarda, se noti le collection HD è quasi esclusivamente un problema delle SH giapponesi: anche gli occidentali ne fanno qualcuna (God of War) però a differenza dei Jap non monopolizzano i loro listini di sole riedizioni HD.

E' semplicemente il declino del videogioco giapponese: un tempo Catherine e El Shaddai erano la regola, adesso son delle mosche bianche nel panorama del vg orientale. :)


Sì però anche il mercato made in USA le sue collection le tira fuori (Sly, Tomb raider) o i suoi reboot (sempre TR) e comunque oltre i millemile FPS e i loro seguiti tanto lontano non va, perchè se tralasciamo per un secondo l'ottima trama e le ambientazioni (che sono colonne portanti nelle serie che citerò, e delle quali sono grandissimo fan) possiamo anche dire che Fallout NV è una mod di Fallout 3, che a sua volta è una mod di Oblivion. Oppure che RDR è un GTA nel far west. C'hanno messo trama e personaggi diversi ma il concept è lo stesso....

Poi i soliti titoli sportivi EA che anche se migliorati tanto tanto superiori ai loro predecessori recenti non sono, i NFS che cambia il setting ma si riduce tutto ad un corri corri nonostante lo sforzo ogni volta di crearci una storia carina attorno, la saturazione del music game....insomma ok il videogioco Made in Jap è praticamente morto, ma quello USA ne sta calcando le orme alla grande.

Modificata da Fabrizio EE, 09 September 2011 - 12:16 PM.


#20
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Editato, và...

Modificata da CATACLYSM, 09 September 2011 - 12:17 PM.


#21
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727

Comunque la finisco qui, stai bene scegli quel che giochi e sei a posto non mi dilungo oltre...

Il mio era un discorso che voleva sottolineare come seppur ci sia stato tantissima evoluzione con queste console (ed io stesso sto giocando molti titoli l'anno) devo dire che per il futuro vedo uno scarseggiare di idee che si ripercuote in prequel, reboot, remake, ecc.
Diciamo che secondo me tecnicamente queste console hanno ancora molto da dare e che si potrebbero sfruttare meglio... Da qui la mia domanda sulla prossima generazione di console.

#22
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora avevi la stessa concorrenza, gli stessi price drop, non avevi problemi di dogana?
Io Sonic 1 Jap l'ho pagato 170.000 lire il pacco di Computer Games ha impiegato 15 giorni per essere sdoganato ed una settimana per essere inviato con raccomandata... Le mie esperienze degli anni 90 sono queste...
E sulla crisi di idee il gioco handheld dissente...

Comunque la finisco qui, stai bene scegli quel che giochi e sei a posto non mi dilungo oltre...


Dogana? Compravo da bitworld, youtoo, queen. Specializzati anche nell'import.
Sulla crisi di idee il gioco handheld cosa dissente? Il 3ds fin'ora si è rivelato un flop, per cui...
Tranquillo, rispetto le tue opinioni, io rimango con le mie. ;)

Non fa una piega :sisi:


Come il tuo commento del resto.

#23
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588

Sì però anche il mercato made in USA le sue collection le tira fuori (Sly, Tomb raider) o i suoi reboot (sempre TR) e comunque oltre i millemile FPS e i loro seguiti tanto lontano non va, perchè se tralasciamo per un secondo l'ottima trama e le ambientazioni (che sono colonne portanti nelle serie che citerò, e delle quali sono grandissimo fan) possiamo anche dire che Fallout NV è una mod di Fallout 3, che a sua volta è una mod di Oblivion. Oppure che RDR è un GTA nel far west. C'hanno messo trama e personaggi diversi ma il concept è lo stesso....

Poi i soliti titoli sportivi EA che anche se migliorati tanto tanto superiori ai loro predecessori recenti non sono, i NFS che cambia il setting ma si riduce tutto ad un corri corri nonostante lo sforzo ogni volta di crearci una storia carina attorno, la saturazione del music game....insomma ok il videogioco Made in Jap è praticamente morto, ma quello USA ne sta calcando le orme alla grande.


Son comunque tutte cose diverse dalle riedizioni HD: che poi anche in questo caso ci sarebbe da fare una scernita tra edizioni realmente HD (Street Fighter 2 HD) e edizioni HD di giochi che nulla danno in più di quel che potevo/posso fare con un emulatore su PC sparando la risoluzione verso l'alto.

#24
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

forse in questo periodo ci stanno offrendo più minestre riscaldate perchè molte risorse sono impegnate proprio in progetti futuri. io sono ottimista, per me il salto sarà notevole


Per me su ps4 avrai collection di giochi usciti su ps3. Ormai è così. La moda frutta soldi. Le collection sono sempre di piu'. Se fossero stati pacchi avrebbero smesso di tirarle fuori, invece c'è praticamente tutto il meglio (almeno i titoli piu' blasonati) o quasi della passata generazione...

#25
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Dogana? Compravo da youtoo .


Non citare quello che è un ladro Immagine inserita

#26
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non citare quello che è un ladro Immagine inserita


Oggi (non avendo un negozio fisico ma solo virtuale e vendendo giochi uk a prezzi allucinanti, no pal ita) si. All'epoca no. La gestione è cambiata.

#27
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Oggi (non avendo un negozio fisico ma solo virtuale e vendendo giochi uk a prezzi allucinanti, no pal ita) si. All'epoca no. La gestione è cambiata.


A ecco .... perchè certe limited prendendole dall'uk le paghi 1/3 XD

#28
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Però la mia era una mera questione: se fanno un botto di collection perchè andare avanti?
Se ci fosse una grandissima inventiva sarei il primo a trovarci il buono!
Guarda LBP che secondo me è stato uno dei giochi più innovativi della gen. Se non fossimo passati da ps2 a ps3 non ci sarebbe stato e sono d'accordo.


Ti sei risposto da solo, le collection non sono l'unica cosa che esce. Ovvio, son guadagni facili e quindi in molti ci si buttano a pesce, ma questo non vuol dire che non esista altro.

Però nel periodo di chiusura della gen uscivano capolavori a fiotti, qui purtroppo io noto una strana e piatta tendenza. Di giochi veramente meritevoli ce ne sono di meno e mi gioco un po'tutto :)

Non mi sento un ragazzino, se un gioco mi piace lo compro e me lo godo. Però mi chiedo: perchè questa tendenza? Tu non la vedi? Sono solo io?


Io noto che quest'anno sono usciti The Witcher 2, Portal 2, Deus Ex, Catherine, Xenoblade e ora escono Skyrim, Dark Souls, Uncharted 3... A me sembra una buona tendenza, a te non soprarei :sese:

Le collection occidentali imho son uno scalino sotto le giappo, ma li son gusti.

Per GTA e RDR... Su ps2 ne son usciti, e non mi sembravano tanto inferiori onestamente dal lato ludico, anzi, vice city è IMHO il miglior GTA di sempre


Per le collection, io dicevo solo a livello numerico, non mi sembrano affatto di più quelle Giapponesi.

Per GTA e RDR, il mio discorso non verteva sulla qualità dei prodotti (che comunque come ho già detto diverse volte su FlameZone per me è imparagonabile...), ma sul fatto che così come sono, su PS2 non sarebbero usciti.

#29
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Splinter Cell, TR, POP, Sly Collection, ICO&SOTC, ZOE, probabile su DMC, insomma ce ne sono a pacchi di collection in uscita o uscite. E' questo che mi preoccupa. Mi sembrano molto più dei giochi che invece sono una piacevolissima novità. Tra l'altro quei giochi che citi sono sicuramente una bella tendenza, non lo metto in dubbio. Ma il numero mi pare molto limitato, tutto qui.
Se per voi non è una tendenza un po' "triste" meglio per voi. Io mi dico che poi quando esce una ipotetica futura console mi ritrovo il rischio di avere pochi titoli nuovi e comunque qualche collection...

#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
beh insomma alla fine chi dice "smetti di giocare" non ha nemmeno tutti i torti
di bei giochi ne escono molti, la limitazioni dell'hardware si sentono eccome
se qualcuno non sente il bisogno di avere un hw più potente quantomeno alla pari con i pc e non si diverte con nessuno dei giochi recenti beh, imho non ha più voglia di giocare




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo