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[PSVITA] Sumioni (Topic Ufficiale) - 16 Gennaio 2013 PSN

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Questa discussione ha avuto 52 risposte

#1
Ranger Walker

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SUMIONI (Topic Ufficiale)


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DETTAGLI:
Sumioni è la crasi di Sumi-e, antica arte pittorica dell'estremo oriente, e Oni, ovvero Demone: non è un caso dunque che il protagonista di questo gioco, ambientato nell'antico Giappone Feudale, sia uno spirito evocato per salvare la "Principessa della Luce", una giovane fanciulla rapita da un essere malvagio.
Sumioni sarà armato di una lancia affilata, i cui fendenti saranno utili per eliminare facilmente samurai ed altri piccoli avversari che ci sbarrano il cammino. Ma lungo l'arduo percorso che attende il demone, ci sono creature ben più grandi di un normale essere umano, e in questo caso la nostra lama non potrà esserci molto d'aiuto. Dovremo dunque fare affidamento ai poteri magici di Sumioni, attivabili utilizzando il touch screen ed il trackpad posterioredi PS Vita. Tracciando delle linee sulla superficie tattile della console, disegneremo sullo schermo tratti di inchiostro, che Sumioni potrà utilizzare come piattaforme per superare ostacoli o raggiungere il punto debole di un gigante che occupa l'intero schermo. Le linee formate dal liquido nero potranno essere utilizzate anche per creare delle barriere, così da intrappolare schiere di avversari troppo numerosi per poterli affrontare con la nostra lama, e superarli in agilità.
Ma le risorse di Sumioni non si fermano al semplice disegno: premendo il tasto dorsale L metteremo in pausa l'azione, e potremo tracciare sul touch screen frontale delle linee che, una volta ripristinato il corso normale del tempo, prenderanno fuoco. Potremo così arrecare maggiori danni ai nemici, e distruggere ostacoli in legno come torri ed impalcature in men che non si dica.
Infine, nelle situazioni più pericolose, con l'inchiostro potremo addirittura evocare delle creature mistiche dotate di grandi poteri, che ci daranno una mano ad affrontare i mostri più ostici da sconfiggere. Potremo ad esempio evocare una gigantesca Fenice, disegnando rapidamente sullo schermo il simbolo di una clessidra.
Il potere di Sumioni dovrà essere dosato tuttavia con parsimonia, visto che ogni tratto disegnato consumerà rapidamente l'inchiostro raccolto in una barra posta in alto sullo schermo. Una volta esaurito il liquido, dovremo attendere che l'indicatore si ripristini automaticamente, un'operazione che richiederà diversi minuti. Fortunatamente, per accelerare questo processo, potremo raccogliere nei livelli delle fiasche che rimpingueranno istantaneamente le nostre scorte.

Da quanto visto nei filmati pubblicati, il level design di Sumioni sembra offrire un buon livello di sfida, anche per i giocatori esperti: gli stage richiedono un uso attento dell'inchiostro per permettere al demone protagonista di evitare gli attacchi dei nemici, e le insidie sparse un po' ovunque: disegnare una linea sopra la testa di Sumioni permetterà di proteggerlo dalle frecce lanciate dagli arcieri, mentre una linea obliqua permetterà a delle lame rotanti di passare a debita distanza dal demone. I combattimenti con i boss sembrano decisamente impegnativi: la loro stazza, che occupa molto spesso l'intero schermo, e l'uso di attacchi in sequenza, richiedono uno studio attento di ogni loro mossa per scoprire velocemente i loro punti deboli, e per non vedere la nostra barra energia esaurirsi velocemente.
Il titolo promette inoltre una buona rigiocabilità: le nostre prestazioni saranno valutate alla fine di ogni quadro da un punteggio espresso in stelle. Per ottenere il massimo di tre stelle, dovremo impegnarci a completare il quadro nel minor tempo possibile, senza subire troppi danni. Più stelle raccoglieremo lungo il cammino, maggiore sarà la probabilità di raggiungere il finale migliore. Sumioni disporrà infatti di epiloghi multipli e di strade alternative da percorrere, entrambi fattori che aumentano la voglia di completare il titolo per più di una volta.
In Sumioni, si potrà utilizzare un personaggio alternativo femminile, una principessa di nome Mitsuhime. Per selezionarla, bisognerà portarla in salvo, terminando il gioco almeno una volta.
Secondo Famitsu, il gioco conterrà ben tre finali diversi.
Sumioni è realizzato da Acquire.

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#2
Waller

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Screen delle scan
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#3
THEFICIENTE

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Interessante ^_^

Però sbaglio o sembra vagamente un incrocio tra okami, murasama e scribblenauts?

#4
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Molto stiloso imho! :sisi:

#5
Nico Nico

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SI lo stile č molto "okamoso" :D
Mi piace tantissimo, spero giunga qui. Lo prenderņ altrimenti import anche a costo di fare un corso di giapponese tanto ho un amico che lo studia :D

#6
Nico Nico

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trailer di lancio e data jap



#7
kript96

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questo mi interessa,

#8
Merlo

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fighissimo

#9
emanuevil

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L' idea č sicuramente carina, ma la realizzazione... :|

#10
Squall85

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  • Strong Eye Fan

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Dopo aver visto sto video voglio Okami su vita!
Sarebbe una figata assurda!:dribble:

#11
XX-YY-ZZ

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  • Eye Master

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diciamo che č okami+muramasa... ed antrambi i tiotoli non credo li vedremo su vita, alemno nel primo anno

#12
Nico Nico

Nico Nico
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L' idea č sicuramente carina, ma la realizzazione... :|


a me pare tutto bellissimo :D

#13
Waller

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  • Akuma desu

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Il primo livello



Prima ero titubante e pensavo di non prenderlo... Ma ora è diventato un must :fg:

#14
Slavin

Slavin
  • In hype :D

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  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38874
acquisto sicuro direi :fg:

sempre sperando che esca anche qui

#15
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

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  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

acquisto sicuro direi :fg:

sempre sperando che esca anche qui


Questo fa parte della tipologia di giochi per cui č da benedire il region free :angel:




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