
Avanti con le segnalazioni

Due Tales of per le console portatili Sony annunciati al Tokyo Game Show
Notizia | 13/09/2011 ( ore 13:31 ) : Dal Giappone arrivano le prime indiscrezioni sugli annunci legati al franchise Tales of che Namco farà al Tokyo Game Show 2011. Stando a quanto riportato dal sito PecpvbY4, che regolarmente pubblica informazioni in anticipo dalla rivista V-Jump, la compagnia confermerà nei prossimi giorni lo sviluppo di due nuovi titoli della serie RPG. Il primo è un nuovo capitolo della serie spin off Tales of the Heroes, intitolato "Twin Brave" e in uscita su Psp. Il secondo è un remake di Tales of Innocence, in arrivo su PlayStation Vita. Vi terremo informati non appena arriveranno nuovi dettagli a riguardo.
PS Vita in arrivo a novembre in Asia?
Notizia | 06/09/2011 ( ore 10:05 ) : Secondo un rumor riportato dal sito GamaLive, la nuova console portatile di casa Sony dovrebbe arrivare sul mercato asiatico nel mese di novembre. Pare che una fonte interna alla compagnia abbia confermato al portale che la PS Vita sarà rilasciata in Giappone e a Hong Kong intorno al 12 novembre, mentre per il mercato occidentale bisognerà attendere marzo dell'anno prossimo. Tale voce, benché chiaramente non confermata, è concorde ai pochi e vaghi commenti rilasciati da Sony riguardo il rilascio del nuovo handheld.
Tales of: si parla di un nuovo titolo per PlayStation Vita
Notizia | 06/09/2011 ( ore 08:45 ) : Nell'ultimo numero di Dengeki PlayStation, un'intervista al producer della serie Tales of, Makoto Yoshizumi, suggerisce che un nuovo episodio della saga RPG giapponese è in sviluppo per PlayStation Vita. Yoshizumi ha infatti confermato che Tales Studio ha già avviato i lavori per il prossimo capitolo - l'ultimo, Tales of Xillia, uscirà in Giappone durante questa settimana. Riguardo a PS Vita, il producer ha affermato che il team sta pensando attivamente allo sviluppo sulla piattaforma, e spera di poter condividere qualche notizia a riguardo prossimamente. La Psp ha visto la pubblicazione di tre capitoli della branca Tales of the World Radiant Mythology. Namco continuerà a proporre spin-off anche su Vita, o realizzerà un titolo "mothership"?
Fonte: Andriasang
PS Vita: Samsung realizzerà la CPU
Notizia | 29/07/2011 ( ore 09:53 ) : Secondo quanto riportato dal portale Adriasang, sarà Samsung a produrre e fornire le unità di CPU a Sony per la prossima console portatile, la PS Vita. Il sito afferma altresì che il chip sarà realizzato a 45 nanometri, così come quelli che attualmente montano i modelli slim di Ps3 e Xbox 360. Il nuovo handheld Sony dovrebbe essere disponibile sugli scaffali dei negozi giapponesi entro la fine dell'anno, benché non ci sia ancora una data di rilascio confermata.
PlayStation Vita agli inizi del 2012 in Europa
Notizia | 24/06/2011 ( ore 13:23 ) : Stando ad alcune informazioni raccolte dal portale web VG247, PlayStation Vita non sarà disponibile sul mercato europeo prima del 2012, mancando così l'appuntamento previsto nel periodo natalizio promesso da Sony in occasione dell'E3 2011. Una fonte vicina alla compagnia ha confermato infatti che la nuova console portatile non uscirà nel 2011, ma all'inizio del 2012. Sony non ha voluto rilasciare commenti a riguardo.
L'hardware sarà venduto al prezzo di 249€ per il modello base, e 299€ per la versione che include il modulo di connessione alla rete 3G.
Fonte: VG247