Vai al contenuto

[JP] Kami nomi zo Shiru Sekai (The World God Only Knows) - Out Now: 183WHAT IS THIS I DON'T EVEN...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 315 risposte

#1
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

Immagine inserita

Kami nomi zo Shiru Sekai (The World God Only Knows)

Anno di pubblicazione: 2008
Cadenza : settimanale
Rivista: Shonen Sunday
Autore: WAKAKI Tamiki
Genere: commedia romantica, harem, fantasy


Qui il thread dell'anime
https://forum.everye...god-only-knows/

Questo è il thread del manga (sponsorizzato spiritualmente da ShinXela) che esce settimanalmente quindi come per i thread similari lo spoiler è libero. L'ultimo capitolo uscito è il 155
L'anime arriva grossomodo al capitolo 41 con la fine della seconda stagione

https://forum.everye...686018438400628
Riassumendo quanto scritto qui sopra il manga si può dividere in 3 fasi

Da qui Spoiler

Fase 1 con archi e conquiste apparentemente fine a se' stesse
Fase 2 con gli arrivi di Haqua prima (capitolo 22) e Tenri (capitolo 57) poi le conquiste continuano ma il plot principale viene gradualmente sempre più iniettato con forza
Fase 3 con tutti i personaggi introdotti e le basi della trama e dell'ambientazione chiariti parte quella che appare come la trama principale sottostante! Ovvero la ricerca delle 6 Dee (Diana,Apollo,Vulcano,Marte,Minerva,Mercurio) e lo scontro con i Vintage (capitlo 114). Stop alle conquiste e la narrazione prosegue continua

Nell'utima fase Haqua si sostituisce ad Elsee come partner di Keima. E seppure Elsee fosse adorabile di suo anche Haqua è ottima come spalla (in tutt'altra maniera)
Mi è molto dispiaciuto che ci sia stata una scremature tra le conquiste dato che alcune ragazze con la presenza delle Dee hanno preso una rinnovata rilevanza e spazio per la trama (Mio ad esempio è rimasta fuori) ma è ovvio che da un punto di vista letterario non puoi andare avanti con 16 ragazze sullo stesso piano : devi scremare!
Già ora è crudele che con 5 Dee rivelate (manca solo Mercurio) una tra Ayumu e Chihiro dovrà essere messa da parte. :will2: Io tifo per Chihiro anche se Ayumu con gli ultimi capitoli di visita a Casa Katsura non è certo da buttare :P

Tra l'altro plot twist potentissimo con la Prof di Keima in qualità di personaggio misterioso e con le mani in pasta (cattura lei da sola uno spirito di livello 4 gigante). Vedremo che si combinerà con lei che è sempre in giro bene o male.

Con le conquiste concluse penso si possa fare anche un sondaggio a scelta multipla con le 16 conquiste + Elsee, Haqua (e Nora ha ha)

#2
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Ho letto credo una decina di capitoli.

Sebbene sia uno a cui piacciono alcuni shojo (in generale mi piacciono le commedie, fin pure i cosiddetti Chick flicks) questo qui l'ho trovato proprio scarso. Davvero non ha senso alcuno, una cagata dietro l'altra...

#3
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Ci mette parecchio a decollare. 10 capitoli vedi giusto le prime "conquiste" e non c'è ancora niente di trama principale. Dopo decolla potentemente. :sisi:
E' un diesel parte piano ma poi...
Cosa non ti ha convinto? magari la cosa cambia più avanti.

#4
mastakilla88

mastakilla88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 408
A metà della seconda stagione (durante l'arco della prof) non ho resistito e l'ho letto mettendomi in pari. Devo dire che non ho trovato grosse differenze fra gli adattamenti anche se il manga è leggermente migliore. La parte delle conquiste l'ho trovata ugualmente noiosa ma da quando comincia ad esserci un po' di "trama" mi ha preso, e pure tanto.

Come mi aveva detto ryoga da un'altra parte probabilmente Chihiro resterà quella normale... l'unica "normalmente" innamorata di lui. Anche se fin dall'inizio il numero delle dee non mi ha convinto... 6 non è un numero divino, 7 è molto meglio :asd:

#5
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

A metà della seconda stagione (durante l'arco della prof) non ho resistito e l'ho letto mettendomi in pari. Devo dire che non ho trovato grosse differenze fra gli adattamenti anche se il manga è leggermente migliore. La parte delle conquiste l'ho trovata ugualmente noiosa ma da quando comincia ad esserci un po' di "trama" mi ha preso, e pure tanto.

Vero dopo diventa addictive :sisi:

Come mi aveva detto ryoga da un'altra parte probabilmente Chihiro resterà quella normale... l'unica "normalmente" innamorata di lui. Anche se fin dall'inizio il numero delle dee non mi ha convinto... 6 non è un numero divino, 7 è molto meglio :asd:

Posso accettare questa soluzione nel caso Chihiro non abbia una dea dentro :sisi:
Altrimenti è bene che se ne crei una settima ad hoc! Plot twist che appoggerei appieno :asd:

#6
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
156
Haqua è stata catturata dai Vintage che hanno infiltrato il New Hell. Ora è accusata di tradimento

Nel frattempo Keima svicola in corner la confessione di Chihiro. Ma Ayumi era presente e ha sentito tutto. E' il patatrac con un triangolo ormai inevitabile. Ayumi anticipa Keima nel telefonare a Chihiro e si conclude di nuovo con un cliffhanger Immagine inserita

#7
Gyuzen

Gyuzen
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 490
Keima è parecchio ner gatto direi.

#8
mastakilla88

mastakilla88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 408
Se ne riesce ad uscire indenne lo venererò veramente come nuovo dio :asd:

#9
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

Come mi aveva detto ryoga da un'altra parte probabilmente Chihiro resterà quella normale... l'unica "normalmente" innamorata di lui. Anche se fin dall'inizio il numero delle dee non mi ha convinto... 6 non è un numero divino, 7 è molto meglio :asd:

Però ora che ci rifletto Ayumu ha il grande vantaggio della "prima apparizione": è la prima conquista del manga!

Poco male comunque una diventa Dea ma l'altra come "autenticamente innamorata di Keima" ™ può aspirare a diventare la vera eroina del manga. Negli Harem l'importante è distinguersi dal gruppo (in positivo o in negativo): meglio quindi essere l'unica tra le 7 a non avere la dea dentro che finire "nel mucchio" con le altre 6.

#10
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

THE GREAT JELLY WAR HAS BEGUN


Immagine inserita


choose your side



#11
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Tifo Chihiro come "fidanzata ufficiale" ™ quindi Ayumu può tenersi Mercurio :sisi:

#12
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5437

Tra l'altro plot twist potentissimo con la Prof di Keima in qualità di personaggio misterioso e con le mani in pasta (cattura lei da sola uno spirito di livello 4 gigante). Vedremo che si combinerà con lei che è sempre in giro bene o male.


Mi sembra relativamente sicuro che sia una capoccia dell'inferno.


E' salito esponenzialemente di qualità con l'arrivo delle dee, prima era abbastanza sul generis se non banalotto, ho saltato diversi capitoli come quello dell'idol o della prof ma sapeva essere divertente quando lo voleva come il capitolo col reportage sul dio dei dating game, quello con la madre, i siparietti con Haqua. Da una trama fanservice stile dating game con le dee è diventata appunto una storia autoironica, introspettiva e d'analisi dei meccanismi comportamentali, Keita oltre che da osservatore e esperto funge da prima cavia in questo, un hikikomori che per la prima volta si trova obbligato a costruire relazioni e a interagire col prossimo, preso dal gorgo degli eventi, il tutto affrontato in maniera semplice da parte dell'autore ma non scontata o superficiale.

#13
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Ha sicuramente fatto il salto di qualità quando è stata introdotta la storyline delle dee (per niente campata in aria a vedere le vecchie conquiste)

E' uscito il 157. Keima non è riuscito a contattare Chihiro che ha avuto una telefonata imbarazzata con Ayumu che alla fine dichiara di "supportare" l'amica. Se tanto mi da tanto e si procede come in un galge questa è una chiara Flag che determina Chihiro dea e Ayumu accoppiata a Keima. :sisi:
Niente su Haqua ma c'è Diana che a fine capitolo vuole organizzare una riunione delle dee finora trovate.

#14
Gyuzen

Gyuzen
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 490

Ha sicuramente fatto il salto di qualità quando è stata introdotta la storyline delle dee (per niente campata in aria a vedere le vecchie conquiste)

E' uscito il 157. Keima non è riuscito a contattare Chihiro che ha avuto una telefonata imbarazzata con Ayumu che alla fine dichiara di "supportare" l'amica. Se tanto mi da tanto e si procede come in un galge questa è una chiara Flag che determina Chihiro dea e Ayumu accoppiata a Keima. :sisi:
Niente su Haqua ma c'è Diana che a fine capitolo vuole organizzare una riunione delle dee finora trovate.


E' il contrario!

Ayumi stressata e con le emozioni a duemila, la dea appare e gli parla. Tra l'altro mi sembra il minimo, l'ultima conquista non può essere così semplice e quindi Ayumi costringerà Keima all'escamotage del millennio.

Dammi retta ho visto la fine.

Modificata da Gyuzen, 11 September 2011 - 11:48 AM.


#15
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Ma il discorso della Dea secondo me era volutamente ambiguo nelle vignette per non far capire se si rivolgeva ad Ayumu o a Chihiro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo