Vai al contenuto

Aiuto! Audio 5.1 impazzito.dopo l'aggiornamento firmware

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

mendo

mendo
  • zerotre.wordpress.com

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Provo a chiedere qui per capire se sono l'unico o se c'è qualcuno con lo stesso problema.

Ieri accendo la PS3 dopo mesi e la prima cosa da fare è, ovviamente, aggiornare il firmware.
Va tutto bene e poi inizio a giocare... e scopro il problema.
La mia PS3 è collegata via cavo ottico a un amplificatore Yamaha RX-V2600, a sua volta collegata a 5 casse e un sub. Prima dell'aggiornamento tutto bene con 5.1 e DTS. Ora invece sento fortissime le voci sul canale centrale mentre tutto il resto dell'audio è sparato solamente nelle posteriori. Ed è pure molto basso, ovattato direi.

Ovviamente ho fatto vari test con vari giochi: il nuovo Driver, Uncharted e Super Stardust HD. Con tutti ho lo stesso problema.
Altrettanto ovviamente ho provato l'ampli con la X360 (anche lei collegata via ottico) e il WDTV e tutto va come sempre. E' quindi un problema della PS3.
Ho provato a smanettare con le impostazioni del sistema per l'audio. Uscita solo via ottico (o ottico e HDMI), attivate le opzioni DD5.1, DTS e AAC (più 2 che sono attive di default e non si possono modificare) o solo DD5.1, ma non cambia nulla.

Quindi sono arrivato alla conclusione che sia colpa del FW. La domanda ora è: sono l'unico? Qualcuno ha una soluzione possibile o un qualcosa che potrei provare?

PS: mettendo l'audio solo via HDMI e ascoltando con le casse della TV si sente meglio, ma ho come la sensazione che anche lì qualcosa non sia del tutto a posto. Ma le 2 casse e la mancanza di un vero split dell'audio sembrano compensare o quantomeno ridurre il problema

RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Interesserebbe anche a me perché sto per comprare la ps3 e ho anche io l'ampli Yamaha.. non vorrei avere il tuo stesso problema.
Quindi UP!

RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

Up

mendo

mendo
  • zerotre.wordpress.com

Io posso confermare che la cosa si è verificata anche da un mio amico. Anche lui connesso via cavo ottico all'ampli (di cui però non ho chiesto la marca). Da notare che io ho una FAT 60GB mentre lui una Slim dell'anno scorso.
Qualche problema con questo firmware deve esserci, spero siano in tanti ad averlo così Sony dovrà correggerlo. Anche perché così non posso giocare a Driver e godermelo e non oso nemmeno pensare come giocare Uncharted 3 senza 5.1 :/

RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

Allora io ho da poco preso la Ps3 e devo dire che non ho avuto problemi.. ho la slim e amplificatore Yamaha RX-V361

Modificata da RoLaNd69, 27 September 2011 - 10:29 PM.

mendo

mendo
  • zerotre.wordpress.com

Problema risolto. Dopo il nuovo aggiornamento ha ripreso ad andare tutto bene :)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo