Vai al contenuto

[ITA] Kingdom - #60[JPOP]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 264 risposte

#121
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7016

Ok parliamo di scan.

 

Onestamente mi sto alquanto rompendo le balle con 'sta invasione, son tipo 100 capitoli di praticamente niente and "hurr durrr non muoio neanche se mi ammazzi hurr durr" asspulls.



#122
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705
Quoto perbacco, non se ne può più.

#123
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
A me ha fatto ridere "oggi finiamo il cibo, o vinciamo o siamo spacciati" e intanto sono passati tre giorni da allora combattendo dalle prime luci al calar della sera.

Il combattimento dell'ala sinistra è stato bello come svolgimento, l'ala destra era iniziata bene, poi al solito ha esagerato tra il risveglio di Ouhon e il generale istintivo, l'epica ha ceduto il passo alle shonenate, non è riuscito a mantenerlo costantemente più o meno avvincente come la guerra d'assedio il che è un peccato perché il materiale si prestava, avrei anche mostrato di più cosa accade nelle corti imperiali o gli altri soggetti, la tentata invasione di Yan è stato uno dei momenti migliori e dava quel quadro più grande della vicenda

#124
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7016

Oddio, l'idea era buona ma per come si è conclusa...

 

Cioè, ma in zhao non puoi sollevare una pietra senza trovarci sotto la tana di un qualche generale clamoroso eremita segreto cui riboku aveva offerto un posto nel trio delle meraviglie.



#125
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Mi è tornato in mente un mio vecchio dubbio, sono isolati nel cuore del territorio nemico, anche ipotizzando di conquistare Gyo come la mantieni? Le scorte prima o poi finiscono, a Zhao nel peggiore dei casi basta assediarli per fame (di nuovo), il fiume giallo non mi sembra tanto vicino da consentire l'approdo di imbarcazioni di Qin ma pure fosse il caso Zhao può impedirlo

O da Qin arriva un altro enorme esercito (che non hanno dato che devono difendere i confini) per riaprire la strada, e anche qui Zhao potrebbe dire la sua, o è una vittoria di Pirro come mi è sembrata dal primo istante

Lasciano una piccola guarnigione dentro Gyo che è la città perfetta e non può cadere per valore militare mentre l'esercito di coalizione ritorna a Qin e ogni volta inviano 300000 uomini a portare i rifornimenti? Questo non è annettere una parte del territorio di Zhao ma tenere una costosa base in zona nemica

Mi sembra una guerra razionalmente senza senso

Modificata da Megane Zokusei, 12 March 2019 - 09:50 PM.


#126
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7016

La città lì non è tipo un 3 giorni di marcia dal confine? Lasciano un po' di guardia e con il resto riaprono i rifornimenti annettendo poi il territorio indietro.

 

Come qin non può arrivare con un grosso esercito, manco zhao può cacare rinforzi al volo.



#127
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
I giorni di marcia corrispondenti alle distanze di un esercito antico chiedono cautela essendo che c'era un altro passo e coprivano distanze superiori all'uomo odierno

Per dare le proporzioni diciamo che Qin è l'Emilia Romagna e Zhao la Lombardia, i primi sono passati per Mantova, perdendola, e lottano per conquistare Brescia.

Nel piano iniziale lasciavi aperto un canale mantenendo Mantova e comunque imho si trascurava il potenziale bellico di Zhao, pure perdendo quelle due città stato annettere il territorio circostante non era scontato, servono gli uomini per creare avamposti e nuove città per mantenerlo, quando portano via un pezzo di Wei sfruttano la conformazione della zona per creare una nuova città e ci lasciano Tou a contrastare le rappresaglie in attesa che sia completata ma era appena oltre i confini di Qin, qui parliamo di una zona abnorme che arriva fino al cuore di Zhao, tutto spazio aperto.


Comunque accantonando il piano originale ora che sono senza scorte di cibo dovrebbero conquistare Gyuo, rifocillarsi con scorte inesistenti tra profughi e incendi e aprirsi di nuovo la strada fino a Mantova, anche ammettendo che Zhao perda gran parte degli eserciti la stessa spedizione ha ormai i numeri dimezzati e i primi possono contare sulle guarigioni degli avamposti tra Brescia e il confine con l'Emilia oltre a richiamare altre truppe di altre zone, mantenere tutta quella lingua di terra mi sembra irrealistico

Nella storia è accaduto che degli stati abbiano perso una roccaforte in profondità nel loro regno ma di solito gli invasori non erano in grado di mantenerla

#128
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7016

A wei han costruito la città fortezza perchè gli serviva una base da cui far partire gli attacchi successivi su larga scala, mica per tenere il territorio.

 

Comunque evidentemente il cibo lo trovano se prendono la città, visto che controllando quella controlli tutto zhao sud.



#129
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
La funzione era duplice, sia per mantenere il dominio del territorio come prima linea di difesa che come testa di ponte

#130
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Speriamo che finisca presto 'sta guerra va

'sta cosa della guerra di logoramento mi piaceva assai quando l'ha tirata fuori inizialmente ma è un gimmick completamente inutile, il fatto che siano praticamente dei morti di fame è come se non fosse conteggiato proprio...mah...



#131
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7016

Se seghi tipo 40 capitoli di roba filler, non sarebbe neanche male.

 

Ma a questo punto si stà scadendo in una certa ripetività di fondo in generale, che due maroni shin che ammazza ottomila soldati per andare a segare il generale nuovo di turno.

 

Cioè io qua mi aspettavo ousen che tirava fuori un qualche mega strategia, kanki che si inventava qualcosa per prendere la città lui, la donna preistorica che facesse qualcosa di preistorico, non la solitissima roba.

 

Cioè, almeno si tagli corto.



#132
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Se si eliminasse Shin dall'equazione sarebbe un'opera ottima, così è discreta con punte di buona, torno a ripetermi ma non sa scrivere il protagonista, anche adesso ha fatto tre passi indietro dopo che gliene aveva fatto fare uno in avanti tornando ad essere un'idiota che non sa quello che fa se non caricare alla cieca quando aveva dato prova di crescita.

Mi fa arrabbiare perché lo tiene stupido per poterlo usare per scene comiche e farlo cadere nelle astuzie nemiche quando ha dato prova con gli altri personaggi che sa scrivere senza questi mezzucci

#133
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495
Per me rimane un grandissimo manga

Inviato dal mio ASUS_X00DS utilizzando Tapatalk

Modificata da Hal Jordan, 11 May 2019 - 02:35 PM.


#134
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7016

Il problema è che 'sta cacchio di invasione ha già superato in capitoli coalizione+assedio.



#135
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438

Tra poco passerà una settimana o un mese da "domani dobbiamo vincere o è finita", si mangeranno i cadaveri a questo punto 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo