Vai al contenuto

[ITA] Kingdom - #60[JPOP]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 263 risposte

#31
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
kingdumbw7ucs.jpg
Che è un modo molto simpatico per dire ce è stato posticipato per l'ennesima volta (nova? decima?) al mese successivo, ma vabbé, almeno questa dovrebbe essere quella buona :asd:

#32
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Approfittando dello sconto ho appena ordinato i numeri mancanti anche se un pochino il culo mi brucia, temo sia un presagio di serie interrotta e soldi gettati nello scarico.



#33
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Letto i 14 volumi di fila, bellissimo! Causa dipendenza, terribile l'attesa, mostruoso se lo interrompono...

 

 

Se devo trovarci un difetto i colpi di scena hanno la spiegazione accanto, chi era Liao è telegrafato e pure il tizio in copertina poco sopra mi ci gioco 5 cents che è l'altro stratega di Zhao appena nominato.



#34
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Prossimo numero in uscita il 7 giugno (a detta di Gippì).

 

Letto i 14 volumi di fila, bellissimo! Causa dipendenza, terribile l'attesa, mostruoso se lo interrompono...

Non dirlo a me che attendo da settembre l'assalto finale :will2:

E son pure riuscito a spoilerarmelo tramite l'anime che manco guardo...



#35
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Ho guardato anch'io un paio di episodi, ma passano da un estremo all'altro, nel manga tagliano le ossa come fosse burro mentre nell'anime le spade sembrano bastoni...

 

 

Mi sono pure guardato tutte le raw e letto i riassunti, ma questo vuole superare Golgo 13 o Kochikame, al 30 volume e non dovrebbe essere neanche a un terzo della storia, 5 volumi per una sola battaglia :3occhi:



#36
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Divorato, dopo un lungo digiuno, il 15.
Voglio tutti gli altri 15 volumi ora, e GP non mi dice neanche quando pubblicherà il prossimo ;<
Comunque Yasuhiro Hara è un fenomeno

2006-05-19 (Japan volume 01)
2006-08-18 (Japan volume 02)
2006-11-17 (Japan volume 03)
2007-02-19 (Japan volume 04)
2007-05-18 (Japan volume 05)
2007-07-19 (Japan volume 06)
2007-10-19 (Japan volume 07)
2007-12-19 (Japan volume 08)
2008-03-19 (Japan volume 09)
2008-06-19 (Japan volume 10)
2008-09-19 (Japan volume 11)
2008-12-19 (Japan volume 12)
2009-03-19 (Japan volume 13)
2009-06-19 (Japan volume 14)
2009-09-18 (Japan volume 15)
2009-12-18 (Japan volume 16)
2010-03-19 (Japan volume 17)
2010-06-18 (Japan volume 18)
2010-08-19 (Japan volume 19)
2010-11-19 (Japan volume 20)
2011-02-18 (Japan volume 21)
2011-05-19 (Japan volume 22)
2011-08-19 (Japan volume 23)
2011-11-18 (Japan volume 24)
2012-02-17 (Japan volume 25)
2012-05-18 (Japan volume 26)
2012-08-17 (Japan volume 27)
2012-11-19 (Japan volume 28)
2013-02-19 (Japan volume 29)
2013-04-04 (Japan volume 30)

Dai disegni, soprattutto quelli ormai ottimi degli ultimi volumi, davo quasi per scontato che pubblicasse i singoli capitoli mensilmente...
Questo è settimanale e in tre mesi (mai un giorno di più) tira fuori un volume, con le uniche eccezioni rappresentate da quando ce ne mette solo 2 o anche meno :asd:
E meno male che si è sposato ed ha avuto un figlio nel frattempo (sì dannato segaiolo di Miura, sto guardando te)...

#37
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Mi sembra gli abbiano pure trovato un tumore se non ricordo male in una postfazione.

 

Speriamo che GP riesca a essere bimensile ora, sarebbe un buon compromesso se in origine l'uscita è circa trimestrale, darebbe modo di non preoccuparsi di future interruzioni e di negoziare per tempo i futuri blocchi.

 

Aspetta i volumi 20-23, lì finora ha raggiunto l'apice ;<



#38
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Mi sembra gli abbiano pure trovato un tumore se non ricordo male in una postfazione.

È vero, me ne ero dimenticato :will2:

E non è neanche l'unico problema di salute che ha avuto...

 

Comunque, per il prossimo volume esiste pure un video promozionale di Young Jump


Se non me lo fossi già (disgraziatamente) spoilerato, rischierei di rimanere secco per l'hype.

 



#39
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Vista la prima raw qui e lì, la qualità mi sembra migliorata un pochino e le spade trafiggono e si spilla sangue invece di ricevere bastonate.

 

Bellina la sigla e a quanto pare questa seconda stagione si dovrebbe concludere al vol 23 circa e in effetti è un altro momento epico che si presta ad essere epilogo.



#40
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

La GP ha detto che "prova" (evviva l'ottimismo) con la bimestralità, speriamo bene...

Vista la prima raw qui e lì, la qualità mi sembra migliorata un pochino e le spade trafiggono e si spilla sangue invece di ricevere bastonate.

 

Bellina la sigla e a quanto pare questa seconda stagione si dovrebbe concludere al vol 23 circa e in effetti è un altro momento epico che si presta ad essere epilogo.

Beh, più che "trafiggere" scalfiscono le armature e, non si capisce come o perché, gli avversari cadono a terra inanimati, di sangue ne ho visto poco/nulla (considerando poi che con questa stagione son pure passati in fascia notturna, potrebbero osare decisamente di più).

Quantomeno sembra che non usino più il lancio della monetina per decidere dove va usata la 3DCG e dove no, ma siamo solo al primo episodio (tra l'altro quasi completamente privo d'azione)...

L'OP visivamente non è affatto male, ma il brano utilizzato e la composizione fanno tanto shounen pomeridiano.

 



#41
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

C'è Xin che trapassa soldati nella sigla e qualche fiotto di sangue schizza, che è pochissimo lo so, però almeno non li vedi volare via illesi :doson:

 

Beh alla fine Kingdom è più vicino a un Naruto che a un Berserk tolte le milioni di comparse affettate, trama e dialoghi non sono esattamente una cima, è un action puro, grezzo e ad alto tasso di mortalità non vm18, a me l'OP ha ricordato Sengoku Basara che per la truzzeria come richiamo ci starebbe pure.

 

Se riescono a mantenerlo bimestrale sarebbe un buon compromesso per me, non ti preoccupi di raggiungere l'originale ma neanche si rimane indietro.



#42
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Beh alla fine Kingdom è più vicino a un Naruto che a un Berserk tolte le milioni di comparse affettate, trama e dialoghi non sono esattamente una cima, è un action puro, grezzo e ad alto tasso di mortalità non vm18, a me l'OP ha ricordato Sengoku Basara che per la truzzeria come richiamo ci starebbe pure.

L'impronta shounen dei primi volumi è bella forte, ma andando avanti assume toni non troppo dissimili da tanti seinenacci truzzi ed ignoranti (anche se i contenuti sessuali e le violenze sui civili che in questi riceverebbero numerosi page spread, in Kingdom vengono nascosti in poche vignette).
Non lo paragono certo a Berserk (cosa che invece ha fatto GP :asd:), ma al limite lo vederei più in Bessatsu Shounen o Champion Red che in Shounen Jump (ah, di recente si è beccato un'ospitata speciale come Shingeki).
Di certo il trattamento jumpata Pierrot per l'anime è completamente fuori luogo...
Kingdom era roba da Madhouse, un adattamento animato alla Souten Kouro (che per la cronaca era stato molto alleggerito nei contenuti rispetto all'originale) gli sarebbe calzato a pennello (magari con meno sequenze over-the-top e più budget però :asd:).

Se riescono a mantenerlo bimestrale sarebbe un buon compromesso per me, non ti preoccupi di raggiungere l'originale ma neanche si rimane indietro.

Sì, la bimestralità sarebbe il compromesso ideale.
Sarebbe...



#43
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Finalmente c'è stato il sorpasso :beviamo:  e se mantengono il ritmo di tre capitoli a settimana si veleggia col vento in poppa



#44
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Finalmente c'è stato il sorpasso :beviamo:  e se mantengono il ritmo di tre capitoli a settimana si veleggia col vento in poppa

No, i nomi traslitterati con le pronunce giapponesi no, piuttosto mi leggo le raw con un dizionario alla mano.
Per la cronaca, in Italia il prossimo volume uscirà il 19 luglio.

#45
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Immaginali con quelle GP come faccio io, almeno per quelli già visti :goccia:






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo