Vai al contenuto

pregiudizi sui vgsempre duri a morire

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#31
Eseth89

Eseth89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 236
Fortunatamente non frequento molte persone del genere e in famiglia l'unico ad aprire bocca è mio padre, ma con battutine tipo: "a 20 anni ancora ti fai ammazzare come un niubbo?" o "ogni volta che mi giro c'è il tuo cadavere per terra, ammazza un pò di gente anche tu! Forza!". :respect:

In ogni caso, se l'interlocutore è disposto ad ascoltare, bastano poche parole per far sparire la concezione che i videogiochi siano il male. Ma se l'altra persona non è disposta ad ascoltare diventa inutile sprecare tempo.

#32
YoungPablo

YoungPablo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3171
Ormai non spreco nemmeno fiato con certe persone, ignoro e passo oltre.

#33
Ale123

Ale123
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 567

Ormai non spreco nemmeno fiato con certe persone, ignoro e passo oltre.


Non vedo altre soluzioni :sisi: :sisi:

#34
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Credevo che certi discorsi fossero superati e invece con grande stupore mi capita ancora di dover giustificare la mia passione,
dico ancora perchè ormai ho 30 anni, quando ne avevo 15 se mi veniva detto che i vg sono violenti, diseducativi e che fanno male ai ragazzi tacevo e pensavo credi quello che vuoi a me piace giocare e continuerò a farlo.
Se capita adesso però è diverso, mi innervosisco parecchio, non tollero più l'ignoranza di chi sentenzia che giocare a call of duty produce dei potenziali criminali o chi gioca a mortal kombat prima o poi staccherà la testa a qualcuno.
vi capita mai in famiglia di dover discutere e difendere la vostra passione per i videogiochi?è ancora cosi diffusa la credenza che i VG possano deviare le coscenze delle persone?

L'ignoranza è una brutta bestia.
Io sono un giurista di 38 anni e ho tre passioni: la musica classica, la letteratura e l'arte dei videogames.
Se qualcuno mi contesta quest'ultima come una passione "per bambini" io cerco di spiegargli perché sta dicendo una cazzata enorme, se capisce bene altrimenti lo lascio nella sua beata mediocrità.

#35
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647
io penso che l'errore più grande che fanno l'ignoranti in materia è quello di pensare che i videogiochi siano tutti violenti o stupidi. purtroppo non capiscono che come il cinema hanno delle età consigliate e che quelli violenti sono destinati ad un pubblico adulto , dovrebbe essere compito degli adulti non permettere ai ragazzini di giocarsi un resident evil o roba del genere e magari indirizzarli verso qualcosa di adatto a loro. non sanno che un vg come un film racconta una storia , ha delle sceneggiature e della fotografia che niente ha da invidiare a qualsiasi altra forma di intrattenimento.
purtroppo finchè la gente giudica senza conoscere non se ne esce

#36
Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4347
Teoricamente il problema dovrebbe esserci sempre meno...
Noi siamo una delle prime generazioni che è così tanto a contatto con i videogiochi e siamo sicuramente più consapevoli dei nostri genitori di come vadano usati e dei reali possibili pericoli.
Quindi è più difficile che tra 10 anni vengano visti come gli artefici della violenza mondiale :P
Considerarli un gioco da bambini invece è un altro discorso, perchè tuttora anche miei coetanei la vedono così.
Poi addirittura da molti sono visti come l'antifemminilità pura, quindi per una ragazza sono ancora di più un marchio di asocialità e infantilismo :unsure:

#37
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Teoricamente il problema dovrebbe esserci sempre meno...
Noi siamo una delle prime generazioni che è così tanto a contatto con i videogiochi e siamo sicuramente più consapevoli dei nostri genitori di come vadano usati e dei reali possibili pericoli.
Quindi è più difficile che tra 10 anni vengano visti come gli artefici della violenza mondiale :P
Considerarli un gioco da bambini invece è un altro discorso, perchè tuttora anche miei coetanei la vedono così.
Poi addirittura da molti sono visti come l'antifemminilità pura, quindi per una ragazza sono ancora di più un marchio di asocialità e infantilismo :unsure:


...ecco questa è un'altra cosa stupida che spesso sento...se una ragazza gioca ai videogiochi è poco femminile o non la calcola nessuno e si sfoga sui giochini...quante idiozie...
...le ragazze che videogiocano sono tutte cozze inguardabili...altra cretinata...e potrei andare quasi fino all'infinito con ste boiate...purtroppo per le ragazze la situazione è ancora peggiore...e questo è davvero triste...le ragazze stupide sono ben altre...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo