Vai al contenuto

B-Spec?Ma perchè?!?!?Intelligenza Da Ps1!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
McGaster

McGaster
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 157
Cari Amici di ForumEye volevo sottoporvi una domanda.. Forse parrà strana..
Quando gioco in b-spec nelle gare in pratocamente tutte il mio pilota si fa superare sempre e arriva nelle ultime posizioni..
Ad esempio.. io ho un pilota livello 15 e visto che mi sono dimenticato du fargli fare una gara del Principiante livello 2 ci ho provato.. Il risultato è stato che
dopo un giro era ultimo con 2 secondi di svantaggio e aveva la stessa macchina degli altri essendo la prova yaris, allora ho provato a modificare l'auto ma la cosa non è cambiata molto..

Altro esempio.. ho dato al mio pilota livello 15 la corvette che aveva 800 e passa cavalli mentre gli altri arrivavano a 600 massimo.. Alla fine è arrivato 10 su 12.. ho riprovato dando tutte le indicazioni possibili ma niente, un altra gare con poche indicazioni e un altra senza indicazioni.. il risultato era lo stesso: mai una volta sul podio..

La mia domanda è questa: quando incomincia a essere un po intelligente? nel senso a che livello? no perchè mi sono stufato di perdere nelle ore a fargli fare una gara che non risce a vincere modificandogli il mondo, ma niente.. Io mi ricordo la b-spec di Gran Turismo 4 che era bellissima e comunque almeno sapeva guidare il pilota..

Non so piu cosa fare.. Help.. perchè far arrivare a fine carriera un pilota cosi è un suicidio..

Grazie in anticipo..

#2
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
L'hai fatto "calmo" vero?

#3
McGaster

McGaster
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 157
Adesso ne ho fatto uno nuovo al massimo "calmo" vedrò come va.. comunque no non ci avevo pensato.. grazie..

#4
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592
Fabrizio intendeva il contrario, non avresti dovuto selezionare un pilota calmo.

#5
scuderia

scuderia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140
Intelligente non lo diventerà mai. Il mio top driver è a livello 38 ma in un ovale guidando la Red Bull si schianta costantemente,a 300 km/h, contro agli avversari che deve doppiare.La modalità B-Spec fa ridere.

#6
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737
Il fatto è che in questa modalità non potete far partire la gara e poi andarvene o guardare passivamente. La modalità è stata studiata in modo tale che l'utente interagisca continuamente con il proprio pilota B-Spec, intervenendo esattamente come farebbero via radio dai box nella realtà.
Avete una serie di comandi, dovete usarli costantemente durante tutta la durata della gara. Il pilota, partirà tranquillo, ma in prossimità di avversari avrà l'adrenalina che pompa e quindi la sua aggressività aumenterà mettendolo a rischio di commettere errori. L'intervento nostro deve essere quello di ordinargli subito di calmare l'aggressività e non basta farlo una volta sola, ma più volte di seguito. Solo così la barra del nostro pilota rientrerà posizionandosi su valori medi e normali. A quel punto dobbiamo intervenire di continuo affinché i valori si mantengano a metà. Se lo lasciamo fare per troppo tempo da solo, l'aggressività tornerà ad aumentare e gli errori pure.
In prossimità di avversari dobbiamo dirgli noi di sorpassare e di mantenere sempre la calma. Così facendo, il nostro pilota vincerà sempre e a mani basse.
Se pensavate che la B-Spec fosse nata per farvi posare il pad e occuparvi magari di altro, avete sbagliato interpretazione. Anche in questa modalità si gioca con il pad in mano impartendo ordini di continuo, sino alla fine della gara. Prendere o lasciare....

#7
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Sì l' IA fa schifo, è praticamente un avversario della A spec. Tende al trenino. Se invece è aggressivo al massimo cerca di sorpassare, se lo fate calmo fate prima e mettere la vostra amata nonnina al volante.

La cosa migliore è andare parecchio avanti nella A spec e poi mettersi a fare il B con le auto potenziate (o direttamente con la F1 o la Red Bull) perchè tanto con le macchine di pari potenza finiscono ultimi lo stesso, oppure se avete la malsana idea di dargli una macchina potente tipo la Corvette a traz. post. inizia a fare ciambelle che è un piacere. Almeno con le F1 o la RB quando riprende la pista riesce a superarli e targli un bel distacco.

#8
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Sì l' IA fa schifo, è praticamente un avversario della A spec. Tende al trenino. Se invece è aggressivo al massimo cerca di sorpassare, se lo fate calmo fate prima e mettere la vostra amata nonnina al volante.

La cosa migliore è andare parecchio avanti nella A spec e poi mettersi a fare il B con le auto potenziate (o direttamente con la F1 o la Red Bull) perchè tanto con le macchine di pari potenza finiscono ultimi lo stesso, oppure se avete la malsana idea di dargli una macchina potente tipo la Corvette a traz. post. inizia a fare ciambelle che è un piacere. Almeno con le F1 o la RB quando riprende la pista riesce a superarli e targli un bel distacco.


L'unica cosa da fare è quella che ho scritto nel mio post precedente. Aspetto tra l'altro confermato più volte dallo stesso Yamauchi.

#9
scuderia

scuderia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140
Certo se a livello 38 glielo devo dire io che la macchina davanti la deve sorpassare...

#10
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

L'unica cosa da fare è quella che ho scritto nel mio post precedente. Aspetto tra l'altro confermato più volte dallo stesso Yamauchi.


Certo come dico io è snaturare un pochino le cose, ma già trovo GT5 noioso, non dover nemmeno guidare ma limitarsi a cliccare su dei bottoni è la morte del gioco imho.

Prima che mettessero le gare remote online usavo la b spec + f1 prima e red bull poi per farmare exp e soldi mentre studiavo o guardavo la tv o giocavo a pc/psp/360 XD

#11
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Certo se a livello 38 glielo devo dire io che la macchina davanti la deve sorpassare...


Non è del tutto esatto. Tu non gli devi dire di sorpassare, lui da solo si mette a sorpassare senza problemi. Il fatto è che non controlla a dovere la sua aggressività ed è quindi incline all'errore. Noi dobbiamo semplicemente ricordargli, coi comandi, di mantenere sempre la calma, restando ad un ritmo normale o addirittura lento. In questo modo il nostro pilota guiderà pulito e veloce e andrà a vincere praticamente sempre.
Io non ho mai perso una gara B-Spec sino ad ora. Ho sempre seguito queste ditettive, più volte spiegate da Yamauchi, e ho sempre vinto.
D'altronde, la modalità B-Spec esiste dal lontano GT4 su PS2. Chi viene dalla serie GT avendo giocato tutti i capitoli, conosce benissimo come funziona la B-Spec.
Chi pretende di far volare il proprio pilota sempre e comunque, con il pad fermo e magari facendo tutt'altro, ha proprio sbagliato approccio. Non è così che funziona.
Se siete delusi non posso farci nulla, ma la realtà è questa....

Modificata da neapolis100, 01 September 2011 - 11:50 PM.


#12
Alfofer

Alfofer
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 169
Non capisco tutti questi problemi...io per scelta, ogni gara b-spec devo affrontarla con un'auto con le stesse caratteristiche tecniche di quelle contro cui andrò. Il problema di fondo è il setup comunque. Ricordate che la maggior parte delle volte i pilotini devono guidare auto con gomme sportive (e non da gara) dure, e naturalemente per loro gli aiuti come tcs, antipattinamento, abs non esistono! E' normale che se gli mettete una corvette in mano, non riesce a controlarla come si deve...questo migliora sensibilmente con l'aumentare del livello, ma bisogna sempre fare un setup decente per l'auto e stargli vicino fino alla fine della gara. Per esempio non so se qualcuno di voi ha mai fatto la gara b-spec delle nascar. Se si va li senza modificare qualche parametro dell'auto, non si vince! Perchè le auto sono tutte identiche tra loro e si parte dalla 7a posizione. Inoltre il pilota se lo si fa troppo calmo, si fa superare, se si fa tropo aggressivo va in testacoda, vista l'immane potenza e peso di quei mostri. Quindi che fare? Ammorbidire le molle, alzare l'auto, abbassare gli stabilizzatori, indurire di qualche punto il retro, modificare campanatura e convergenza, diminuire la velocità massima per l'accellerazione e il gioco è fatto. Insomma, come ha detto neapolis prima di me, non è una modalità per chi vuol fare altro nel frattempo, a meno che non si possiedano delle auto imbattibili, come la f1 o la x2010. Ma non ci sarebbe nemmeno più un pizzico di divertimento così.

Modificata da Alfofer, 03 September 2011 - 10:38 AM.


#13
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256
Io nella B-SPEC non ho trovato grossi problemi, se dai un'auto adeguata al livello del pilota e lo gestisci bene fa la sua garetta in tranquillità come gli altri, certo non è una delle modalità più adrenaliniche ma però mi pare funzionare =)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo