Vai al contenuto

Comprare una console ( ps3 ) solo per un gioco?!Lo so, topic ciclico, ma chiedo consigli.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#31
Dafter Punker

Dafter Punker
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517
Io con la Playstation vita ci ho giocato sul serio in Germania e vi posso dire che graficamente ,considerando anche che erano versioni preliminari di hardware e software vi dico che Vita è praticamente una ps3,lo stesso Uncharted golden abyss è un bel vedere :)

Riguardo alla domanda del topic io ti dico di farlo,io l ho fatto più volte ,il gamecube lo comprai solo per resident evil,la ps3 la presi addirittura il giorno stesso che usciva la beta di metal gear online per giocarmi quello e poi il vero mgs4...
Mi sono tolto lo sfizio,lo rifarei :)

#32
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti
e poi da quanto una console casalinga può essere sostituita da una portatile ? XD

#33
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123400

Edit, ps vita > ps3? :D State scherzando? Al max ci sarà la stessa differenza che c'è tra una psp e una ps2.


ps vita maggiore della ps3 non l'ha detto nessuno.

Ho detto che la maggiore qualità dello schermo OLED a livello visivo a parer mio ppuò portare le due console sullo stesso livello (vuol dire uguale al massimo, non maggiore).



Beh anche dalla durata della batteria. Nel caso di ps3 è assente, ps vita quanto può durare? E poi quante persone vanno in giro a giocare con una console portatile?
Mica è come in jap dove trovi persone nella metro o altrove.... Giocando a casa logicamente è meglio giocare con la ps3.


Non per tutti comprare una console portatile significa necessariamente giocarci in giro.

Ci si può giocare pure sulla tazza del cesso o sbracati sul letto. Senza dover per forza giocarla in treno/aereo o quant'altro.


Della ps3 apprezza solo 3 giochi, magari della vita ne apprezza di più.


Io con la Playstation vita ci ho giocato sul serio in Germania e vi posso dire che graficamente ,considerando anche che erano versioni preliminari di hardware e software vi dico che Vita è praticamente una ps3,lo stesso Uncharted golden abyss è un bel vedere :)


appunto

#34
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
NO, non conviene comprare ps3 solo per giocarsi i 3 uncharted. Risparmia i soldi che è meglio anche se li puoi spendere. Fidati, non conviene assolutamente.

#35
Ganryu

Ganryu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3226

Guarda che graficamente non ci sarà un divario iperbolico. Il problema è solo costituito dal fattore "giocare sullo schermo da 5" di Vita o su un 40"?"

Il discorso di Geno lo appoggio dal punto di vista economico. Nel senso: "Se devi comprare a gennaio Vita, spendere ora altri 250 pleuri per la ps3 ed il tutto per un solo gioco/brand-trilogia potrebbe essere poco vantaggioso".

Io sono sempre dell'opinione che, se si ha un apparato adeguato, un Full HD diciamo, la PS3 difficilmente si rivela inutile al di fuori dell'ambito ludico... Male che vada si usa come lettore BD (per altro di ottima qualità).

Vedi tu di unire l'utile al dilettevole. Quello che posso dirti è che come console, pure essendo Uncharted, a mio avviso, una punta di diamante, non è di certo l'unica cosa che può offrire la console Sony. Alla fine la acquisteresti per Uncharted ma ti ritroveresti ad acquistare altra merce meritevole (GOW tra tutti). Il pregio di questi titoli è che nessuno di loro è eccessivamente impegnativo in termini di tempo (visto che da quanto leggo ne hai poco... Al pari di tanti qui dentro) e si riesce a giocare anche sfruttando i ritagli. Un'oretta la sera è più che sufficiente.


Ringrazio ancora tutte per le risposte. Quoto quella di Zohar che mi sembra più significativa.
Sono sicuro di prendere solo Uncharted, e TLG quando sarà, perché oltre al poco tempo sono io stesso che non ho voglia di dedicare molto tempo ai vg, quindi quando mi va deve essere un gioco Bello, con grafica, gameplay e trama ottima.
Il discorso Blu-ray, anche se è vero che può servire, nel mio caso, che ho Sky HD, servirebbe a poco, anche perché difficilmente mi prendo film a noleggio.
Attualmente propendo per prenderla comunque, ma dipende dagli impegni imminenti che in questi mesi mi aspettano.

#36
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sai sulla grafica non migloire di ps3 non ne sarei così sicuro.

a parer mio la qualità dello schermo oled porterà ad un pareggio


Geno leggi bene...

sono due cose molto diverse
Vita non avrà una grafica migliore su di ps3 su un full hd, come non potrai giocare a giro per il mondo con ps3



#37
Bestione

Bestione
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 84

Si, solo Last Guardian, per quando uscirà. Considerate che non fa niente la durata, considerando quanto tempo ho per videogiocare, e la voglia, mi va bene! Peccato per i 250 euro :( se fosse a 199 sarei più diretto!


su ebay la trovi anche a 229 se non erro
anche io ho la xbox 360 da anni però le esclusive ps3 mi stanno affascinando sempre di più e tra poco prendere anche la play

comunque puoi anche vederlo anche dal lato che la ps3 è un lettore blu ray e se hai un tv full hd perchè non godersi al massimo la propria televisione??!!

#38
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30204
Io la sto vendendo proprio adesso la ps3!

#39
Ganryu

Ganryu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3226

Io la sto vendendo proprio adesso la ps3!


Come mai?

PS: a quanto? Magari linkami l'eventuale topic sul mercatino ;)

#40
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Io la sto vendendo proprio adesso la ps3!

Speculatore bastardo :megalol:.

#41
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30204

Come mai?

PS: a quanto? Magari linkami l'eventuale topic sul mercatino ;)

Perche' passo al pc.
Comunque non ho il link sul mercatino.
La ps3 e' quella da 120 gb slim e la vendo a 200 euro con qualche accessorio!

#42
DAVID 42

DAVID 42
  • La risposta alla domanda fondamentale...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4446
io volevo fare la tua stessa "pazzia" per GT5.... felice di non averlo fatto....

#43
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Ringrazio ancora tutte per le risposte. Quoto quella di Zohar che mi sembra più significativa.
Sono sicuro di prendere solo Uncharted, e TLG quando sarà, perché oltre al poco tempo sono io stesso che non ho voglia di dedicare molto tempo ai vg, quindi quando mi va deve essere un gioco Bello, con grafica, gameplay e trama ottima.
Il discorso Blu-ray, anche se è vero che può servire, nel mio caso, che ho Sky HD, servirebbe a poco, anche perché difficilmente mi prendo film a noleggio.
Attualmente propendo per prenderla comunque, ma dipende dagli impegni imminenti che in questi mesi mi aspettano.

Sinceramente non credo (ma attendo di essere smentito se servisse) che un canale HD abbia la stessa definizione di un BD. Più che altro non so se il canale televisivo HD abilita anche la visualizzazione a 24p.

#44
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
non aver giocato alla saga di Uncharted significa essersi perso un CAPOLAVORO.

#45
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

non aver giocato alla saga di Uncharted significa essersi perso un CAPOLAVORO.

Confermo!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo