Vai al contenuto

Comprare una console ( ps3 ) solo per un gioco?!Lo so, topic ciclico, ma chiedo consigli.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#16
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Salve ragazzi. Vi spiego la mia situazione, e vorrei un vostro parere.
Da mesi ormai non gioco alla 360, un pò perché non ho tempo, un pò perché non ho voglia. Sta di fatto che non ho un gioco da questo Natale ( e non che che giocassi così tanto, solo qualche partita a calcio ).
Qualche giorno fa ho preso Ensalved, spinto dal fatto che avesse una trama godibile, grafica buona, e giocabilità molto intuitiva.
E mi è saltato in mente questa idea: "E se prendessi la ps3 per la saga di Uncharted?" La grafica è ottima, il gameplay pure e come trama dovremmo essere su buoni livelli.
Detto questo, la domanda diretta è: "Conviene spendere 250 euro per Uncharted 1,2 e 3 ( prossimamente )?
PS: KZ, LBP, GOW e altri titoli non li citate nemmeno perché non mi interessano.


Se non hai problemi economici la mia risposta è SI'.
Uncharted I e II e probabilmente il III sono titoli assolutamente di prim'ordine sotto ogni punto di vista.
Mal che vada una volta giocati i titoli potrai rivendere la console o utilizzarla come lettore BR.

#17
Ganryu

Ganryu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3226
Grazie ragazzi per le risposte. Devo pensarci ancora un pò su, sono ancora indeciso :/

#18
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
A fronte dei recenti "sviluppi" direi di no.
Dici di avere dubbi per 250 ma di essere disposto a cacciarne 200.
Aspetta un price drop o direttamente la fine della generazione cosi` pagherai meno anche i giochi stessi, tanto sono titoli usa e getta che non hai motivo di comprare al day1.

#19
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30186
Prendila usata e sei a posto!

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ma più che altro imho non ha senso prendere una ps3 ora quando a gennaio-marzo esce la PsVita (almeno di non avere l'allergia da portatile)


sono due cose molto diverse
Vita non avrà una grafica migliore su di ps3 su un full hd, come non potrai giocare a giro per il mondo con ps3

#21
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468
Io l'ho fatto con super smash bros brawl per il Wii :D,e ammetto che mi ci sono divertito tantissimo,Poi Zelda TP mi ha fatto innamorare,deluso invece da Metroid

#22
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
Se hai soldi da buttare... :lol:

#23
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123372

sono due cose molto diverse
Vita non avrà una grafica migliore su di ps3 su un full hd, come non potrai giocare a giro per il mondo con ps3


sai sulla grafica non migloire di ps3 non ne sarei così sicuro.

a parer mio la qualità dello schermo oled porterà ad un pareggio

#24
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
non ascoltare solo questi bozzarelli,ascolta me,comprala e non ne rimarrai deluso anzi..ti giochi uno dei VG più belli di sempre.se puoi prenderla usata è meglio così risparmi un pò ma se non ti fai problemi hanno effettuato il taglio di prezzo pochi giorni fà.

#25
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Se è solo per un gioco lascia perdere. Sarebbero soldi buttati.

Edit, ps vita > ps3? :D State scherzando? Al max ci sarà la stessa differenza che c'è tra una psp e una ps2.

Modificata da Mark Battle, 29 August 2011 - 08:55 AM.


#26
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Se è solo per un gioco lascia perdere. Sarebbero soldi buttati.

Edit, ps vita > ps3? :D State scherzando? Al max ci sarà la stessa differenza che c'è tra una psp e una ps2.

Guarda che graficamente non ci sarà un divario iperbolico. Il problema è solo costituito dal fattore "giocare sullo schermo da 5" di Vita o su un 40"?"

Il discorso di Geno lo appoggio dal punto di vista economico. Nel senso: "Se devi comprare a gennaio Vita, spendere ora altri 250 pleuri per la ps3 ed il tutto per un solo gioco/brand-trilogia potrebbe essere poco vantaggioso".

Io sono sempre dell'opinione che, se si ha un apparato adeguato, un Full HD diciamo, la PS3 difficilmente si rivela inutile al di fuori dell'ambito ludico... Male che vada si usa come lettore BD (per altro di ottima qualità).

Vedi tu di unire l'utile al dilettevole. Quello che posso dirti è che come console, pure essendo Uncharted, a mio avviso, una punta di diamante, non è di certo l'unica cosa che può offrire la console Sony. Alla fine la acquisteresti per Uncharted ma ti ritroveresti ad acquistare altra merce meritevole (GOW tra tutti). Il pregio di questi titoli è che nessuno di loro è eccessivamente impegnativo in termini di tempo (visto che da quanto leggo ne hai poco... Al pari di tanti qui dentro) e si riesce a giocare anche sfruttando i ritagli. Un'oretta la sera è più che sufficiente.

Modificata da Zohar, 29 August 2011 - 09:36 AM.


#27
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275
Dipende naturalmente... io sono disposto a comprare il botolox360 per giocare a Shenmue 3 (... quando sarà... se sarà...)

#28
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti
Anche io te la consiglio, magari farei come ho fatto io presi la PS3 e la xbox sta lì a prendere quintali di polvere, e non la posso usare nemmeno come media center uff :|

#29
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Guarda che graficamente non ci sarà un divario iperbolico. Il problema è solo costituito dal fattore "giocare sullo schermo da 5" di Vita o su un 40"?"


Beh anche dalla durata della batteria. Nel caso di ps3 è assente, ps vita quanto può durare? E poi quante persone vanno in giro a giocare con una console portatile?
Mica è come in jap dove trovi persone nella metro o altrove.... Giocando a casa logicamente è meglio giocare con la ps3.
Non ci sarà divario iperbolico ma non ci sarà nemmeno divario marginale. Secondo me la differenza salta all'occhio facilmente.
La ps vita tecnicamente non può essere superiore o uguale ad una ps3.

#30
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Beh anche dalla durata della batteria. Nel caso di ps3 è assente, ps vita quanto può durare? E poi quante persone vanno in giro a giocare con una console portatile?
Mica è come in jap dove trovi persone nella metro o altrove.... Giocando a casa logicamente è meglio giocare con la ps3.
Non ci sarà divario iperbolico ma non ci sarà nemmeno divario marginale. Secondo me la differenza salta all'occhio facilmente.
La ps vita tecnicamente non può essere superiore o uguale ad una ps3.

Questo posso al massimo supporlo, visto il poco che si è visto concernente Vita. Il discorso batteria è vero, ma è a parte. Si parlava solo del puro ambito tecnico/grafico. Poi è ovvio che la diffusione ma soprattutto l'utilizzo che si fa del portatile qui in Europa è molto diverso che in Giappone. In europa il portatile è quasi un ripiego dall'home. A parte qualche ragazzino, sulla metro difficilmente vedo persone con portatili. Mi capita spesso sul treno, ma si tratta sempre della fascia bassa d'età. Quando lo faccio io, la gente mi guarda come un appestato...
Comunque ripeto, credo (almeno per me è così) che Geno si riferisse all'aspetto economico.
Alla fine è una considerazione che farei anch'io. Spendere 250 euro ora per un gioco, quando probabilmente ho in programma di prendere Vita ed un concreto parco titoli all'uscita (che per me si concretizzerebbe come LBP e Uncharted), più quello che potrebbe uscire dopo, richiede una certa ponderatezza nella scelta... Si tratta in toto di più di 600 euro nell'arco di relativamente pochi mesi. In più da quanto dice Vaga, il tempo è poco, aspetto questo che si sposa probabilmente in maniera più adatta al gioco portatile (magari nell'oretta di pausa pranzo giochi una ventina di minuti... Ipotizzo eh. Io ad esempio non potrei farlo, visto che mangio e torno a lavoro dopo 10 minuti).

L'unica cosa che ribadisco è che PS3, anche se acquistata per un titolo solo, comunque rimarrebbe come lettore BD, quindi alla fine si trova un suo uso trasversale. Gia con l'XBOX è differente, visto che come lettore DVD stand alone ha poco senso visto che oggi anche i tostapane leggono i DVD.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo