Vai al contenuto

Marvel VS DCSfida solo cinematografica


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 91 risposte

Sondaggio: Marvel VS DC (30 utenti che hanno votato)

In media hai preferito i film Marvel o quelli DC

  1. Meglio i film Marvel (12 voti [40.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 40.00%

  2. Votato Meglio quelli DC (16 voti [53.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 53.33%

  3. Votato Non guaVdo queste CVetinate che ho ancoVa tVecento film di blabla in VHS da vedeVe! (2 voti [6.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.67%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
bah... IMHo apparte spiderman 1 e un pò del 2 tutti i film marvel sono delle porcate. Ah e ovviamente Iron man 1, fighissimo. Ma un film come the dark knight gli da 100 a 0, A TUTTI proprio, non mettiamo neanche il confronto...poi mica solo io in quanto fan dico che è il miglior film realizzato su un supereroe, ma proprio la crtica specializzata. L'ultimo superman non è che era una porcata è che la storia sapeva di già visto e hanno sbagliato a fare un sequel... alla fine il costume di quel superman avesse avuto una S un pò più grande era fantastico, in barba a chi dice che i mutandoni non sono belli :sisi: La marvel ha fatto molti più film perché credo goda anche di una maggiore fan base fra i suoi lettori...Ma poi comunque gli eroe che raticamente TUTTI conosco quali sono :asd:? Batman (dc), Superman (dc), e Spiderman (marvel) gli altri, che sono sicuramente eroi validi, ecc , sono sicuramente inferiori a questi 3, a livello di popolarità.... che poi la marvel abbia più personaggi interessanti rispetto alla dc da proprorre al cinema FORSE ci sta, ma come popolarità vince la dc... al cinema e non

#17
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

purtroppo devo dare ragione agli ultimi post, la dc al cinema ha fatto enormi cavolate e non riesco a capire il perchè, puntanto sempre sui soliti 2


Che poi hanno toppato pure con uno dei due, riuscendo quasi a rovinare il ricordo dei primi 2 supes con quella cagata micidiale di Superman Returns



Posso citare Flash che è stato protagonista negli anni 90 di una serie tv molto carina? quello si che è stato un colpaccio per la dc :applauso:


serie fantastica, ma qui siamo su movieye :D serialeye è più sotto :D

#18
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710
Allora qua il discorso si fa complicato, nel senso che se mi parli di popolarità dei singoli personaggi allora Batman e Superman sono davanti a tutti, ma guardando all'intero roster di personaggi? Tu come la giudichi un'azienda che sforna due pezzi da 90 e lascia tutto il resto nel dimenticatoio? la Dc da millenni vende molto ma molto meno in fumetteria ed è in svantaggio anche al cinema, il fatto che la marvel abbia una fanbase più grande non è una colpa e non è indice di una minore qualità, semplicemente ha creato più personaggi validi e li ha sfruttati molto ma molto meglio. Tutto questo avrebbe potuto farlo anche la DC perchè i personaggi li ha e invece continua a fare minghiate, tipo il telefilm di Wonder Woman che fortunatamente è stato bloccato perchè sarebbe stata una vaccata colossale :doh:

Naaaaa indipendentemente dai contenuti si tratta di gran bei film (soprattutto V) proprio a livello di realizzazione (regia, attori, montaggio ecc.ecc.) e non è detto che il film venga bene solo perchè il soggetto è buono/maturo...vedi il primo film sul punitore chiunque avrebbe potuto farne un film migliore oppure ghost rider...

Su questo ti do ragione, ma resto dell'idea che sono personaggi troppo diversi per poter essere paragonati a IronMan &Co. Ghost Rider per esempio che era una schifezza sta per tornare al cinema con un film che promette molto bene, hai visto il trialer? sembra bello marcio come avrebbe dovuto essere.

#19
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

che poi la marvel abbia più personaggi interessanti rispetto alla dc da proprorre al cinema FORSE ci sta, ma come popolarità vince la dc... al cinema e non


Ho notato che la popolarità della DC è maggiore in quelli che di fumetti non ne capiscono nulla (non và letta anche al contrario come affermazione eh).

Nel senso che se vai dal classico 50enne che non sa nulla di fumetti e gli chiedi: "dimmi qualche supereroe che ti viene in mente" lui ti risponde: "batman e superman".

Ma oltre a non c'entrarci nulla con la discussione :D non ritengo sia una fetta di mercato che ci possa interessare.

#20
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho notato che la popolarità della DC è maggiore in quelli che di fumetti non ne capiscono nulla (non và letta anche al contrario come affermazione eh).

Nel senso che se vai dal classico 50enne che non sa nulla di fumetti e gli chiedi: "dimmi qualche supereroe che ti viene in mente" lui ti risponde: "batman e superman".

Ma oltre a non c'entrarci nulla con la discussione :D non ritengo sia una fetta di mercato che ci possa interessare.


Il tuo ragionamento non è sbagliato, però se vai a chiedere ad un vecchio non-appassionato di fumetti il primo eroe che gli viene in mente e lui ti risponde "Superman" o "Batman", è proprio la testimonianza del fatto che i film della DC (quindi i vecchi film di Superman e Batman) hanno influenzato NOTEVOLMENTE la cultura sui supereroi. Se uno non è interessato ai fumetti, come poteva dare tale risposta? Avrà fatto uso di un'altro mezzo per conoscere questi supereroi, quindi il cinema.
E poi ci sono vecchi sempre non-appassionati che alla tua domanda posso anche rispondere "Spiderman" o "Hulk".

#21
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

Il tuo ragionamento non è sbagliato, però se vai a chiedere ad un vecchio non-appassionato di fumetti il primo eroe che gli viene in mente e lui ti risponde "Superman" o "Batman", è proprio la testimonianza del fatto che i film della DC (quindi i vecchi film di Superman e Batman) hanno influenzato NOTEVOLMENTE la cultura sui supereroi. Se uno non è interessato ai fumetti, come poteva dare tale risposta? Avrà fatto uso di un'altro mezzo per conoscere questi supereroi, quindi il cinema.
E poi ci sono vecchi sempre non-appassionati che alla tua domanda posso anche rispondere "Spiderman" o "Hulk".


il tizio di mezza età conosce superman non per i film, ma perchè da piccolo si leggeva: mandrake e "Ciclone, l'uomo d'acciaio" (superman) XD

#22
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

il tizio di mezza età conosce superman non per i film, ma perchè da piccolo si leggeva: mandrake e "Ciclone, l'uomo d'acciaio" (superman) XD

ma lol XD da noi si chiama proprio così...

#23
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
a dire il vero era nembo kid il vecchio nome di superman da noi. Per Geno, hai ragione del superman toppato ma vedi che ne stanno già facendo un altro per rilanciare il franchise? Ma perchè questi sforzi non li dirigono verso altri pg come Flash?

#24
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Domanda complessa che richiede una risposta adeguata. Quoto il discorso "I film Dc son buoni a prescindere dalla conoscenza del fumetto e si può dire che abbiano un valore proprio; mentre quelli marvel hanno bene o male la stessa audience della controparte cartacea". Ovviamente mi riferisco solo alle pellicole buone (da entrambe le parti :goodboy: )

Sulla questione sollevata da nico "watch e V son più maturi per concezione non vale" mi viene da sorridere se penso che invece di quelle cag@te fatte su spidey potevano portare sullo schermo l'ultima caccia di kraven. Perciò ihmo è semplice questione di volontà nella scelta del target come ho detto prima.

Se poi vogliamo dare la mazzata finale alla marvel ci sono i 'film animati' Dc che sono semplicemente da bagnare i pantaloni per quanto son fatti bene(Under the red Hood e Crisi sulle due terre), mentre quelli marvel fan quasi pena (se ve ne sono di buoni ditemi i titoli pls)

Quindi nonostante le buttanate allucinanti della Dc a conti fatti è superiore alla marvel, nonostante della dc non legga quasi nulla.

#25
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
il miglior film della marvel per me rimane The Punisher War Zone cattivissimo :sisi:



#26
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

il miglior film della marvel per me rimane The Punisher War Zone cattivissimo :sisi:

http://www.youtube.com/watch?v=wkxLWWiz5O8



spettacolo !

avevo visto gli altri due ma questo mi mancava, provvedo subito :sisi:

#27
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12250

Nel senso che se vai dal classico 50enne che non sa nulla di fumetti e gli chiedi: "dimmi qualche supereroe che ti viene in mente" lui ti risponde: "batman e superman".



Uhm discorso interessante in realtà (anche se poi approfondendolo troppo la si butterebbe sull'impatto dei supereroi nella società e il discorso diverrebbe troppo OT e lungo) abbreviando diciamo che Superman è un discorso a parte perchè essendo stato il primo non è UN supereroe lui è IL supereroe, lui rappresenta il prototipo del supereroe...indipendentemente dalla storia del personaggio (che sia un alieno, un cyborg, un terrestre con i poteri ecc.ecc.)...è il tizio con il mantello e il sorriso gagliardo amato dai bambini così come dalle vecchiette che fa parte dell'immaginario collettivo perciò sarà sempre il più famoso, mentre invece Batman lo vedo allo stesso livello di Spiderman o Hulk (poi giusto perchè non fa mai male dirlo Batman è il migliore di tutti punto e basta :sisi: ...e non è manco il mio superero preferito :fg: )

Su questo ti do ragione, ma resto dell'idea che sono personaggi troppo diversi per poter essere paragonati a IronMan &Co. Ghost Rider per esempio che era una schifezza sta per tornare al cinema con un film che promette molto bene, hai visto il trialer? sembra bello marcio come avrebbe dovuto essere.


Visto il trailer di ghost (escluso Cage che imho non c'entrerà mai nulla) stavolta pare abbiano corretto il tiro (forse hanno capito che non è il caso di fare una roba raffazzonata alla buona per far contenti gli under 12)

#28
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710

Domanda complessa che richiede una risposta adeguata. Quoto il discorso "I film Dc son buoni a prescindere dalla conoscenza del fumetto e si può dire che abbiano un valore proprio; mentre quelli marvel hanno bene o male la stessa audience della controparte cartacea". Ovviamente mi riferisco solo alle pellicole buone (da entrambe le parti :goodboy: )

Sulla questione sollevata da nico "watch e V son più maturi per concezione non vale" mi viene da sorridere se penso che invece di quelle cag@te fatte su spidey potevano portare sullo schermo l'ultima caccia di kraven. Perciò ihmo è semplice questione di volontà nella scelta del target come ho detto prima.

Se poi vogliamo dare la mazzata finale alla marvel ci sono i 'film animati' Dc che sono semplicemente da bagnare i pantaloni per quanto son fatti bene(Under the red Hood e Crisi sulle due terre), mentre quelli marvel fan quasi pena (se ve ne sono di buoni ditemi i titoli pls)

Quindi nonostante le buttanate allucinanti della Dc a conti fatti è superiore alla marvel, nonostante della dc non legga quasi nulla.


Secondo me tirare in ballo film come Watchmen e V è un paragone improprio perchè il target è completamente diverso, è un po' come paragonare salvate il soldato ryan a hot shots perchè in teoria sono due film di guerra :P Per come la vedo io quello che di buono fanno la vanificano da soli con le altre mille boiate, non hanno la minima costanza ne una visione d'insieme su quello che fanno e la cosa mi fa girare le balle abbastanza. Di animazione non mi intendo tanto, da poco ho visto i due film di green lantern e li ho trovati ottimi, stessa cosa per la serie animata degli avengers.

#29
Faust

Faust
  • Feel the backhand of justice!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2479
Dalla DC abbiamo i primi due Batman di Burton e quelli di Nolan, i primi due Superman (Returns è ridicolo) e basta per quel che mi riguarda

Dalla Marvel abbiamo i primi due Spiderman, i due Iron Man e (spero) i film di Deadpool e Venom :pff:. Gli altri non sono riuscito a vederli, quindi per ora mi astengo

Modificata da DarkFaust, 28 August 2011 - 07:15 PM.


#30
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Nico l'ho detto pure che il target è diverso, ma son sempre fumetti, il punto è: vogliamo un film supereroistico per sedicenni oppure film che riescono a farsi gustare da i non fan?
In pratica: Vogliamo il salto qualitativo alla batman di nolan oppure ci 'accotentiamo' di iron man e cap america?

Il punto è che tutte e due le case fan bottanate, ma almeno la Dc tenta il salto qualitativo che con la marvel non vedo. Spero negli avenger.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo