Vai al contenuto

The Elder Scrolls V Skyrim: le armi e le armature non andranno incontro all'usura

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

Brutta notizia per quanto mi tiguarda, l'usura dellequipaggiamento dava un tocco di realismo in più che non mi dispiaceva affatto, tra l'altro è un elemento già presente in Fallout che non mi sembra proprio un gioco hardcore oriented ;)


hai ragione ma Imho la gente lo comprerà ugualmente .

XD

io se posso lo comprerò. soldi permettendo XD

#32
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916
Sicuramente l'usura dell'equipaggiamento portava, in passato, ad un approccio più ragionato delle situazioni ma c'è anche da dire che spesso e volentieri era una rottura di scatole e basta

#33
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
A me sinceramente sta bene... Se c'è una cosa che odio negli RPG è proprio l'usura degli oggetti... Non lo so perché... In un RPG ci sono già tante cose da controllare senza contare il patema che si usuri l'arma. Alla fine ci prendo l'abitudine a ripararla, però è una cosa che sinceramente ritengo trascurabile e rappresenta poco più di una seccatura per chi gioca.

#34
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743
come ho gia' scritto nel topic ufficiale se i programmatori si adopreranno nel creare una reale differenza tra le varie armi, per cui usare una spada di un certo tipo anziche' di un altro puo' fare la differenza allora l'usura delle armi puo' benissimo diventare una seccatura che mi evito volentieri. Il mio timore invece rimane che il tutto rimarra' come in Oblivion dove anche ammesso di avere l'usura, in ogni caso ti portavi dietro duecento armi (alla faccia del realismo!) molte delle quali assolutamente identiche...

#35
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

wa a chi lo dici. era una palla.anche perchè una spada d'acciaio, se fatta bene, dovrebbe durare anni e non rompersi dopo averla usata un paio di volte su uno zombi putrescente.
in certi casi il realismo è inutile e danneggia l'esperienza di gioco.l'importante è che il tutto sia plausibile e non credo che eliminando questa seccatura il gioco ne risenta.

ecco questo è il punto. ed è per questo che imho hanno fatto bene.

#36
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

dover riparare armi e armature non rende il gioco piu' difficile...lo rende solo piu' scocciante. e poi secondo questa logica allore dovremmo anche perdere tempo a mangiare, pisciare, curarci le ferite, dar da mangiare al cavallo, pulire casa, tagliarci le unghie ecc.
il realismo non ha nulla a che vedere con certe cose.è una cosa d'insieme. è sbagliato valutarlo da un aspetto marginale....senza poi tenere conto del fatto che ne mancano altri (curare le ferite,mangiare, portare solo poche armi perchè nessuno va in giro con 3 armature, 8 asce, 6 archi, 20 pozioni....insomma manco il marsupio di DORAEMON) secondo me.
la difficoltà del gioco poi non cambia di molto. c'è solo la scocciature di portarsi dietro i kit per riparare le cose...ma rispetto alla difficoltà degli scontri niente cambia.basta riparare tutto prima di avventurarsi in un dungeon.
io piu' che altro mi preoccuperei della forza dei nemici, delle loro tattiche ecc.


Quoto con ogni fibra del mio essere :sese: :D

Il dover riparare le armi non deve essere divertente, ma appunto una scocciatura, volta a rendere il tutto più realistico.


No grazie, se voglio scocciature di sicuro non mi metto a videogiocare. Cioè, io ricordo in Oblivion e Fallout che l'usura era una meccanica inutilissima, volta solo a rompere le balle al giocatore.
Tra l'altro nessuno pensa che semplicemente il gioco possa essere stato pensato e bilanciato in modo tale da tenere in acconto la non presenza dell'usura?
A me sembra che molti appena leggono una notizia partono in quinta.

#37
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
In definitiva se l'usura è ben implementata e riveste un ruolo importante nell'economia di gioco (perché di un gioco si tratta) allora voglio l'usura... (ad esempio in Fallout 3 era una seccatura maal contempo spingeva il giocatore ad aumentare la caratteristica di riparazione).
Se deve essere come in White knight chronicles (nel quale tra l'altro difficilmente si rimane senza una lira in tasca), allora è solo una perdita di tempo per cercare il save per riparare le armi... Se deve essere così, che senso ha?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo