dover riparare armi e armature non rende il gioco piu' difficile...lo rende solo piu' scocciante. e poi secondo questa logica allore dovremmo anche perdere tempo a mangiare, pisciare, curarci le ferite, dar da mangiare al cavallo, pulire casa, tagliarci le unghie ecc.
il realismo non ha nulla a che vedere con certe cose.è una cosa d'insieme. è sbagliato valutarlo da un aspetto marginale....senza poi tenere conto del fatto che ne mancano altri (curare le ferite,mangiare, portare solo poche armi perchè nessuno va in giro con 3 armature, 8 asce, 6 archi, 20 pozioni....insomma manco il marsupio di DORAEMON) secondo me.
la difficoltà del gioco poi non cambia di molto. c'è solo la scocciature di portarsi dietro i kit per riparare le cose...ma rispetto alla difficoltà degli scontri niente cambia.basta riparare tutto prima di avventurarsi in un dungeon.
io piu' che altro mi preoccuperei della forza dei nemici, delle loro tattiche ecc.
Quoto con ogni fibra del mio essere
Il dover riparare le armi non deve essere divertente, ma appunto una scocciatura, volta a rendere il tutto più realistico.
No grazie, se voglio scocciature di sicuro non mi metto a videogiocare. Cioè, io ricordo in Oblivion e Fallout che l'usura era una meccanica inutilissima, volta solo a rompere le balle al giocatore.
Tra l'altro nessuno pensa che semplicemente il gioco possa essere stato pensato e bilanciato in modo tale da tenere in acconto la non presenza dell'usura?
A me sembra che molti appena leggono una notizia partono in quinta.