Vai al contenuto

domanda su game protection di gamestop

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#16
IvanCap

IvanCap
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3124

premesso che comunque il gioco l'ho cambiato per un reale problema e non per prenderne un altro, il gioco si inchiodava su dei caricamenti e la cosa mi aveva stufato, poi a loro da quel che ho visto non interessa più di tanto se il gioco sia rotto, rovinato o quant'altro perché me l'hanno cambiato senza chieder niente. poi in effetti una risposta precisa non saprei. so solo che con questo gioco a 9,98 è andata così. sarei propenso a pensarla come axydraul perché se no per loro sarebbe di gran lunga controproducente tanto che gli converrebbe di più eliminare la game protection.
sarebbe da vedere con giochi dal costo maggiore anche perché un gioco da 9,98 di quanto lo si può svalutare più di così?! in nessun negozio credo si possano trovar giochi con un prezzo inferiore


xbox live arcade al GS sta a 1,98€ ^_^

#17
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

a logica per "di uguale valore" intendono che oggi ha uguale valore
altrimenti sarebbe troppo facile, prendo un gioco a 60 euro e tra 8 mesi (quando costa 20) lo rompo e ne prendo uno a 60 euro in cambio :asd:


di pari valore a quello che dovrebbe essere cambiato.
Funziona così: se rompi GT5, ti danno un nuovo GT5, ma se non ce l'hanno prendi un titolo che costa come GT5 nuovo. Se questo s'è svalutato, sono problemi tuoi :(

#18
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756
se vi può interessare da Gamestop valutano i giochi 3DS (quelli venduti a 44,90 nuovi) fino al 31 agosto a 27 euro l'uno....(compresa l'offerta del 50% di maggiorazione).

E' tantissimo, e si potrebbe fare qualche ottimo affare, principalmente per prendere qualche titolo non acquistabile in uk per la mancata localizzazione....in primis Deus Ex...

Nuovi li ho pagati in UK 15 euro l'uno.....

#19
manfr3d

manfr3d
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 135

[b]

eguale valore commerciale, ovvero il valore che ha il gioco sul mercato, non quello che aveva all'acquisto


cercando su google l'argomento delle gameprotection di GS mi sono imbattuto su questo topic...
avendo lavorato da GS per quasi un anno posso dirvi , per fare chiarezza, che il gioco viene cambiato ovviamente solo se non c'è disponibilità in negozio e che sopratutto se il gioco ,364 giorni fa, l'ho pagato 69 euro anche al 365esimo giorno potrò farmelo sostituire in "assicurazione" allo STESSO PREZZO CHE C'E' SCRITTO SULLO SCONTRINO ALLA DATA DELL'ACQUISTO...quindi sempre 69 euro.
Giusto per far chiarezza, se il gioco dopo mezzo anno vale di meno , a voi non importa, conta il prezzo sullo scontrino!! ;)

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

cercando su google l'argomento delle gameprotection di GS mi sono imbattuto su questo topic...
avendo lavorato da GS per quasi un anno posso dirvi , per fare chiarezza, che il gioco viene cambiato ovviamente solo se non c'è disponibilità in negozio e che sopratutto se il gioco ,364 giorni fa, l'ho pagato 69 euro anche al 365esimo giorno potrò farmelo sostituire in "assicurazione" allo STESSO PREZZO CHE C'E' SCRITTO SULLO SCONTRINO ALLA DATA DELL'ACQUISTO...quindi sempre 69 euro.
Giusto per far chiarezza, se il gioco dopo mezzo anno vale di meno , a voi non importa, conta il prezzo sullo scontrino!! ;)


per cui se oggi mi si rompe, che ne so, Brotherhood (esempio eh, non compro mai da GS) potrei prendere Revelations aggratisse, ma solo se nel negozio non c'è nemmeno una copia di Brotherhood?

#21
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
ho visto Borderlands 360 nuovo non GOTY 20 euro.
sapete se ci sono promozioni per questo gioco ?

#22
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

cercando su google l'argomento delle gameprotection di GS mi sono imbattuto su questo topic...
avendo lavorato da GS per quasi un anno posso dirvi , per fare chiarezza, che il gioco viene cambiato ovviamente solo se non c'è disponibilità in negozio e che sopratutto se il gioco ,364 giorni fa, l'ho pagato 69 euro anche al 365esimo giorno potrò farmelo sostituire in "assicurazione" allo STESSO PREZZO CHE C'E' SCRITTO SULLO SCONTRINO ALLA DATA DELL'ACQUISTO...quindi sempre 69 euro.
Giusto per far chiarezza, se il gioco dopo mezzo anno vale di meno , a voi non importa, conta il prezzo sullo scontrino!! ;)

Credo in quello che hai detto, ma mi sembra molto strano.....
Il discorso che tu fai imho vale sono nel caso dell stesso gioco, altrimenti il giorno prima che esce un nuovo capitolo, lo righi e cerchi online il negozio che non lo abbia più nuovo; vai ed il gioco è fatto.
Ricordo anche un topic dove si parlava di questo e non mi sembra che la conclusione fosse questa; mi sbagliero!!
Comunque, qualcuno è in grado di confermare o smentire?
Anche io non compro quasi mai da GS, quindi non mi interessa molto; semplicemente una curiosità...

Modificata da gugu, 11 November 2011 - 02:03 PM.


#23
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236
1) Ma chi è che fa la copy-protection?

2) ma come li tenete i giochi che vi si rompono spontaneamente? :fg:

#24
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

ho visto Borderlands 360 nuovo non GOTY 20 euro.
sapete se ci sono promozioni per questo gioco ?

lo trovu su The Hut a circa 15/16 euro nuovo in versione GOTY.
Anzi, se ne prendi 2 li paghi 29 euro, e ci sono un sacco di bei titoli.

Se hai la possibilità di prenderli online fai un affarone!!

#25
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721
l'altro giorno ho preso fallout su 360 a 9,98.

arrivo alla cassa, vado per pagare ed il commesso mi fa "11 euro".

io "scusa ma è 9,98" e lui "c'è la game protection, metti che tra 8 giorni si rompe?".

io "guarda io non la voglio la game protection, tranquillo il gioco lo installo"

lui "vedi che qui ci sono 200 ore di gioco, falla fidati"

io "in 20 anni che gioco non ho mai rotto una cartuccia o un disco"

lui "io sto facendo solo il mio lavoro"

a sto punto una cosa che ho evitato di dirgli è stata "il tuo lavoro è fottere la gente inserendo un opzione senza chiedere al cliente prima?"

non mi vedranno più lì.

#26
manfr3d

manfr3d
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 135

per cui se oggi mi si rompe, che ne so, Brotherhood (esempio eh, non compro mai da GS) potrei prendere Revelations aggratisse, ma solo se nel negozio non c'è nemmeno una copia di Brotherhood?


esatto!!(come dice Gugu) in molti fra l'altro controllano sul sito GS la disponibilità in negozio e se non c'è... arrivano là e chiedono di cambiarlo , il commesso gli dice che non ne hanno più e glielo cambiano con qualcos'altro dello stesso prezzo (dello scontrino)!!
conoscevo un tipo che faceva così e ovviamente ho sempre dovuto cambiarglielo (ma è un o su mille che lo fa, qundi GS ci guadagna cmq)...
daltronde loro fanno le regole e loro devono rispettarle e di trucchetti così ce n'è tanti!!
spero di averti reso l'idea ;)

Modificata da akira1979, 11 November 2011 - 03:23 PM.


#27
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

esatto!!(come dice Gugu) in molti fra l'altro controllano sul sito GS la disponibilità in negozio e se non c'è... arrivano là e chiedono di cambiarlo , il commesso gli dice che non ne hanno più e glielo cambiano con qualcos'altro dello stesso prezzo (dello scontrino)!!
conoscevo un tipo che faceva così e ovviamente ho sempre dovuto cambiarglielo (ma è un o su mille che lo fa, qundi GS ci guadagna cmq)...
daltronde loro fanno le regole e loro devono rispettarle e di trucchetti così ce n'è tanti!!
spero di averti reso l'idea ;)

e pensare che io pensavo di aver espresso un paradosso.....invece è realtà! :mellow:

#28
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236
ma infatti potevo capire quando c'erano le cartucce che se ti cascava si poteva rompere (in casi rarissimi), con i dvd a meno che nn si usino come sottobicchieri o si prenda a pedate la console mentre il disco gira la vedo dura che si rompano :goodboy:

#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

1) Ma chi è che fa la copy-protection?

2) ma come li tenete i giochi che vi si rompono spontaneamente? :fg:


2) li tengo benissimo, non ho un disco rigato (di quelli presi nuovi, ovviamente)
solo che alcune cover per i dvd hanno la bella idea di rompere il disco quando lo togli perchè sono troppo affezionate al disco e non voglio lasciarlo andare per la sua strada <_<

#30
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400
Per me non ha senso la Game Protection, a meno che i dvd non li si usi come frisbee, non capirò mai perché la gente la fa...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo