Vai al contenuto

Doping all'improvviso ?resistenza migliorata all'improvviso.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510
Ragazzi ciao..non frequento molto questa sezione ma visto che si parla di attività fisica e palestra in generale (almeno credo :D )

vorrei raccontarvi cosa mi è successo oggi .

Premetto che sono sempre stato una persona pigra..cioè attività fisica prossima allo zero e resistenza pari a meno 1... da un paio di mesi circa 3 mediamente 2 volte a settimana vado in pista ciclabile a fare 16\17 km (fra andata e ritorno) è un percorso misto .. con discese salite pari al 10\15%

ovviamente per fare questa distanza in bici nn ci vuole un'allenamento specifico o molta resistenza visto che alla fine è una pedalata in tranquillità.


oggi pm però sono andato fuori un pò a correre..e di solito quando lo faccio resisto per max 7 minuti poi devo fermarmi perchè mi esplode qualche organo interno..

oggi pomeriggio però ho iniziato a correre e sono arrivato a fare senza fermarmi 26 minuti di corsa e guardando su google maps ho contato circa 4.2 km ..

adesso mi domando come è possibile se fino ad un mese fa morivo dopo manco 1 km ?

può essere che la bici mi sta dando quella scioltezza\resistenza ai muscoli e un pò di fiato che mi serve per fare qualcosa in + ?


parola ai + esperti.

#2
Leon992

Leon992
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2049
lol ma che titolo è?

comunque è normalissimo, funziona proprio così, sennò perchè allenarsi faticosamente e con costanza nel tempo?

#3
mihair8

mihair8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3342
ma direi che è normalissimo, anche perchè non mi parli di imprese epiche, probabilmente con un minimo di allenamento sei arrivato a traguardi diciam normalissimi per chi pratica un minimo di attività sportiva.. sarebbe ben diverso se avessi avuto prestazioni agonistiche con allenamenti pari allo 0..insomma secondo me hai semplicemente risvegliato un po' il tuo corpo e ora risponde bene agli sport..

anche perchè all'inizio in qualsiasi sport fare miglioramenti notevoli è molto facile, poi quando si raggiungon i propri limiti inizia la difficoltà vera per superarli e molte volte di pochissimo..

continua così e cerca di trovare i tuoi limiti poi prova a superarli..

cmq dal titolo pensavo fossi stato senza allenamento e dopo 2 corsette avessi partecipato a una mezza maratona vincendo!!..

#4
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510
lol.. in effetti il titolo è un pò fuorviante :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo