Vai al contenuto

Deus Ex Human Revolution: video comparativo tra Xbox 360 e PlayStation 3

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Sinergyxss

Sinergyxss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1006
io lo prendo per pc :eyeronic:

#17
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608
va beh...qui proprio si va a vedere il pelo nell'uovo, a me sembrano quasi uguali, cioè, ai fini del gioco, più chiaro o più scuro..boh...un minimo di regolazione della tv e siamo alla pari..

#18
RedHunter

RedHunter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2153
Si va di versione 360 come al solito,un altro video mostrava anche che nei caricamenti la 360 è più veloce.

#19
cuoreviola89

cuoreviola89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 484
Sembra che la versione Ps3 abbia un vetro davanti, mentre che in quella XBox non ci sia nulla tra occhio e schermo.
Strana sta cosa.

#20
The_WLF

The_WLF
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 42

Io di solito li guardo quando devo scegliere su che piattaforma prendere il gioco, visto che posseggo sia una che l'altra. Ma devo dire che oramai le differenze sono così sottili da non farci caso, spesso vado a sensazioni oppure per vantaggi particolari. Ad esempio Deus Ex l'ho prenotato su ps3 perché gli import di questa console hanno sempre l'italiano tra le lingue, mentre invece per la 360 può succedere che non ci sia.


Pare che la versione UK per PS3 conterrà solo l'inglese... mentre le altre versioni europee saranno multi 3... :(

#21
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899
Identiche. Come al solito la versione 360 è troppo contrastata e quella PS3 troppo poco. Ma fare una via di mezzo per entrambe? XD
Criterion per esempio calibra il contrasto del gioco alla base in modo che le due versioni abbiano la stessa resa.

#22
Refluxo

Refluxo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 428
A me gusta dei più la versione ps3,cmq è sempre e solo questione di gusti a sto punto...:sisi:

#23
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Mi sembrano assolutamente identiche, eccezion fatta per il contrasto per la luminosità che, a parità di segnale, come sempre, è più bassa nella versione per il Botolo.
Per il resto, mi accatterò la versione collector per ps3.
Ragazzi ma qualcuno può confermare (previa fonte) che la versione nostrana NON avrà l'inglese???
Vi prego... Non voglio giocarmi in italiano 'sta gemma...

#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Perchè lo scopo principale dei video di comparazione è soffiare sul fuoco della console war..
Comunque i giochi sono pressocchè identici a parte le solite differenze già citate da altri commenti... l'aliasing su Ps3 mi sembrava molto minore di altre occasioni...


no, lo scopo di questi topic è dare una dritta a chi ha tutte e due le console, visto quel che costano i giochi conviene comprare quella migliore fra le due ;)
se poi uno o può prendere su pc, ancora meglio ovviamente

per quello che dici te c'è il topic in zona Flame Zone ;)

#25
NoFear

NoFear
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1747
Sembra che i programmatori ultimamente lavorino meglio :P

#26
KAKUZZU

KAKUZZU
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 842

E' stato dimostrato più e più volte che aumentando il contrasto su ps3 o abbassandolo su 360 molte comparazioni risultano identiche.
La differenza sono le impostazioni dell'uscita video. Se metti gamma completa su ps3 i giochi ti usciranno molto più "neri"

no,io ho la ps3 impostata su gamma completa ma il risultato dell'immagine è differente da quella xbox..

se guardi i video dimostrativi su youtube(anche quelli a 1080p) sembra che mettendo la ps3 su gamma completo e aumentando il contrasto si ottenga la stessa qualità d' immagine ma non è così...

x notare la differenza le devi avere entrambi davanti agli occhi, io ho fatto la prova nello stesso monitor e x entrambi ho usato l'uscita hdmi,la leggera opacità che si vede in lontananza nella versione ps3 non può essere risolta mettendo il gamma completo e aumentando o diminuendo il contrasto... ho fatto molte prove prima di affermare questo

cmq,x ovvi motivi, preferisco la ps3

Modificata da dismaldiego, 24 August 2011 - 02:56 PM.


#27
Iuki

Iuki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3731



Dovessi bsarmi su questo video, preferisco la resa più contrasta della versione 360, neri più profondi, colori più delineati, che donano un'aspetto di fotografia cinematografica, da film odierno, Star Trek 9, i film di Michael Bay ecc..








#28
Xenoutopia

Xenoutopia
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5961
Lens of Truth - Head to Head PS3 v.s. X360





Graphics:

Graphically, Deus Ex: Human Revolution looks absolutely amazing on both platforms. Edios did a great job with both of these versions and both look very polished and visually very close to one another. However, there are still some minor differences that we need to discuss. First on the list is Anti-aliasing. Judging from our analysis it appears the PS3 and Xbox 360 are using their traditional AA methods (PS3 2x MLAA and Xbox 2x MSAA) but with some proprietary engine customization intact. By looking at our images it’s obvious that the Xbox 360 is using some sort of edge smoothing technique which helps with some of the jaggies. While this method indeed helps with jaggies, it also makes the Xbox 360 version look a little less sharp then its counterpart in certain areas (hardly noticeable unless analyzed extensively). On the other hand, it appears the PS3 is using a custom 2x MLAA and some sort of anisotropic texture filtering. This technique does appear to make the PS3 look sharper then the Xbox 360 but with issues. Jaggies and slight artifacting become present in certain areas due to using this method, which is rather odd.

The gamma differences are minor but they are present. These differences are not reflected in our analysis because these calibrations can be adjusted, externally. Either through the “luminosity” setting in-game, or though your external device like T.V. or monitor. Again, we have and will always stick to the “out of box” method. Besides, we feel the developers need to take an initiative on that aspect (like Need for Speed: Hot Persuit or Dead Space 2 for instance).

The image quality and texture resolution is interesting indeed. On one hand we have the PS3 having a slightly better anisotropic filtering making some of the background elements look a bit sharper. In theory anisotrophic filtering works by preserving the “sharpness” of textures usually lost by mip-mapping, thus this type of filtering should also help with the minor aliasing issues on the PS3, but maybe the algorithm isn’t aggressive enough. On the other hand the Xbox 360 looks to have better shadows and SSAO implemented throughout. This could be observed by looking at the 4th rollover on the first page and the 2nd slider on the same page. Furthermore, there appears to be some extra lighting on the Xbox 360 as well, but this could be dynamic and is only noticeable in very limited areas of the analysis. On a positive note, texture resolution of the “higher resolution” mip-maps are unquestionably identical – this includes diffuse, normal, specular, detail etc. However, it does appear the Xbox 360 has a slightly more aggressive “lower resolution” mip-mapping approach. This can be seen by looking at the 2nd rollover on page two.

Bottom line is both versions look great, but as mentioned above, graphically the Xbox 360 version looks to be a bit more polished throughout. With better looking AA, more consistent SSAO, shadows, lighting and mip-mapping, the Xbox wins this category by a hair.



G R A P H I C S

The bottom line is that both versions look great, but as mentioned above, graphically the Xbox 360 version looks be a bit more polished. With better AA, more consistent SSAO, Shadows, lighting and mip-mapping, the Xbox wins this category by a hair.


P E R F O R M A N C E

Both versions performed perfectly. Managing to maintain a nearly solid 30 FPS without a hint of screen tearing was quite impressive. In this category both versions come out on top.


L O A D I N G

Load times ended things off with a noticeable PS3 advantage. Even though the game had to be installed on the PS3, at least this time it payed off in the end.


O U T C O M E

The verdict of this Head2Head ends with a stale mate.



In sintesi.. graficamente è un pochino più pulita la versione 360, la versione 360 ha un più consistente SSAO, ombre, luci e mip-mepping, mentre le perormance (come gira), sono pressoche identiche, generalemente stabili entrambe le versioni a 30fps e senza tearing

l'unico aspetto non trattato è l'audio, non si sà se la versione PS3 ha audio DTS 5.1, o in vero PCM non compresso, spesso è una riconversione del Dolby Digital fatta ad opera della PS3, recentemente o confrontato l'audio in Dolby Digital 5.1 in direct strem,via HDM delle due versioni di Soul Calibur 4 con il più recente ampli Pioneer top di gamma LX83, tra le due versioni di SC4 è risultato migliore la resa audio del Dolby Digital della versione 360, di cui è stato facilmente percepibile un migliore equilibrio timbrico, tra bassi/medi/acuti, maggiore impatto sulle medio basse, e meglio delineate baesse frequenze, ed alte frequenze nitide ma più controllate e meno ecessive della versione PS3 che è risultataun poco più aperta ma più asciutta, aspra e tendente ad accentuare troppo le alte frequenze, sia negli effetti audio che nella colonna sonora, inb SC4 vince nell'audio la veriosne 360 otre che a soffrire di un minore aliasing, il test dell'audio è stata fatta su un impianto di alto livello di un mio collega con difussori Jamo D590 da pavimento, settati tutti in Large e sub Jamo THX Ultra, abbianti al nuovo ampli top di gamma Pioneer LX83.

Questo èstato riscontrato in Soul Calibur a parità di codofica DD per entrambe le versioni, ma è probabile che per ogni gioco possa esserci un riscotro diverso, putroppo, l'unico gioco che ho per entrambe le piattaforme è SC4, e in futuro forse Mirror Edge se lo trovero nuovo a max 9.90


Fonte:

Pag1) http://www.lensoftru...ution-analysis/

Pag2) http://www.lensoftru...ion-analysis/2/

Modificata da Xenoutopia, 24 August 2011 - 09:45 PM.


#29
Dafter Punker

Dafter Punker
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517
@ zohar: la versione collector con l action figure che è arrivata nei nostri negozi(vedi Gamestop) è in inglese :) detto ciò il gioco è addirittura doppiato in ita e non è una produzione imho molto apprezzabile ..il gioco l ho giocato in versione finale ed è interessante ma l Ia è abbastanza blanda,distruttibilita degli ambienti quasi assente,interazione con lo scenario limitata ad alcuni elementi,e grafica un Po arretrata anche se in alcune situazioni ho notate cose apprezzabili e un buon colpo d occhio. devo dire che imho merita nella totalità per quel poco che ho visto.me lo giocherei volentieri in questo momento,manca poco cmq

#30
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280

Pare che la versione UK per PS3 conterrà solo l'inglese... mentre le altre versioni europee saranno multi 3... :(


Spero proprio che rimanga solo una voce




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo