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Zelda: ma non sarebbe meglio se...

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Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
bestiaestinta

bestiaestinta
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Saga stupenda di cui ho giocato tutti i capitoli e che secondo me potrebbe farci sentire maggiormente appagati se gli sforzi per scovare i forzieri non indispensabili per il proseguimento nel gioco fossero ripagati da veri riconoscimenti e non dalle solite noiosissime rupie gialle, arancioni o viola.
A chi non è capitato di sentirsi effettivamente delusi nello scoprire che il forziere così impegnativo da raggiungere non nascondesse niente altro se non le solite rupie o al massimo un frammento di cuore?
Sarebbe bello se dopo aver risolto il correlato enigma ambientale più o meno impegnativo si venisse ricompensati anche solo con un art work, un immagine o uno schizzo preparatorio del gioco.
Lo spirito della saga non ne sarebbe assolutamente intaccato, il costo di una simile feature sarebbe risibile e l’utente appassionato sarebbe maggiormente motivato nell’esplorazione.
Sono l’unico a pensarla così?

#2
Robyvale

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intendi qualcosa simil epic mikey? non sarebbe male come idea anche per me in effetti

#3
-Eklipse della Mancia-

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Quoto sulla scarsa soddisfazione derivante dagli scrigni.

A me però piacerebbe che all'interno si trovassero oggetti utili al gameplay (ad esempio, equipaggiamento da indossare per migliorare la resistenza ai colpi, braccialetti che aumentano l'energia magica a disposizione, etc.).

#4
XX-YY-ZZ

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Quoto sulla scarsa soddisfazione derivante dagli scrigni.

A me però piacerebbe che all'interno si trovassero oggetti utili al gameplay (ad esempio, equipaggiamento da indossare per migliorare la resistenza ai colpi, braccialetti che aumentano l'energia magica a disposizione, etc.).


non è nello spirito della saga, che è adventure, e non action o gdr puro

#5
ROcK

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una cosa del genere è stata fatta in qualche zelda in cui c'erano delle raccolte di medaglioni componibili da trovare e scambiare con altri utenti.

sicuramente sarebbe il caso di fare una cosa del genere.il problema era particolarmente visibile in zelda tp.

#6
bestiaestinta

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Quoto sulla scarsa soddisfazione derivante dagli scrigni.

A me però piacerebbe che all'interno si trovassero oggetti utili al gameplay (ad esempio, equipaggiamento da indossare per migliorare la resistenza ai colpi, braccialetti che aumentano l'energia magica a disposizione, etc.).


Sarebbe il massimo, anche se l'utilità di quanto proponi all'interno di un gioco i cui fondamenti sono l'esplorazione e la risoluzione degli enigmi è abbastanza discutibile.
In parole povere non è nella difficoltà dei combattimenti o nella necessità di restare vivi che si esplica la sfida proposta dalla saga di Zelda a meno di stravolgimenti futuri del gameplay.
Tuttavia riconosco la bontà del tuo consiglio; preferirei qualsiasi cosa all'interno di quei dannati scrigni piuttosto che le solite rupie!

#7
El Mariachi

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Qualcosa inerente al gameplay e quindi al gioco vero e proprio sarebbe molto più soddisfacente anche per me.

Basterebbe anche solo dare un senso alle rupie.

Modificata da El Mariachi, 23 August 2011 - 11:42 AM.


#8
bestiaestinta

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intendi qualcosa simil epic mikey? non sarebbe male come idea anche per me in effetti


si, sarebbe interessante, niente che scoonvolgesse il gameplay o che cambiasse le sorti del gioco per chi non ha voglia di cercare gli scrigni ma che gratifichi il fan con informazioni sulla saga e sui personaggi, schizzi inediti, disegni e così via (Batman Arkham Asylum seppur in maniera differente ha fatto un ottimo lavoro in questo senso).

#9
-Eklipse della Mancia-

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non è nello spirito della saga, che è adventure, e non action o gdr puro

Beh oddio, in OoT c'è lo spadone Goron, in TP l'armatura che succhia rupie... insomma qualche esempio di equipaggiamento migliorativo c'è e non mi sembra che stoni nel contesto adventure.

#10
bestiaestinta

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Concordo, fare una fatica immane per poi aprire un forziere e trovarci le rupie è equivalente ad un calcio nei denti... Specialmente se hai già la saccoccia piena!


senza parlare del fatto che se hai la saccoccia piena in Twilight Princess le rupie che trovi nello scrigno le rimetti pure a posto e lo scrigno continua a rimanere segnato sulla amppa come "inviolato".
Robb'è pazzi!

#11
El Mariachi

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Invece dei soliti artwork potrebbero anche inserire delle statuine 3D con relative informazioni come in Wind waker.

#12
Raiza88©

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Concordo, fare una fatica immane per poi aprire un forziere e trovarci le rupie è equivalente ad un calcio nei denti... Specialmente se hai già la saccoccia piena!


A me succede SEMPRE :megalol:

#13
Revolution

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A me succede SEMPRE :megalol:


non dirlo a me!! Immagine inserita

comunque questa storia delle rupie negli scrigni mi sta abbastanza sulle balle. spesso ho perso diversi cuori o diverse vite per poi scoprire che ero all'inseguimento di 100 rupie... Immagine inserita

#14
El Mariachi

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Però se dessero più valore alle rupie risolverebbero già parte del problema.

Insomma alla fine non servono a un caxxo, se non un paio di volte in tutto il gioco, per questo abbiamo sempre la saccoccia piena.

#15
Revolution

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  • Let's Brawl!!

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Però se dessero più valore alle rupie risolverebbero già parte del problema.

Insomma alla fine non servono a un caxxo, se non un paio di volte in tutto il gioco, per questo abbiamo sempre la saccoccia piena.


è vero. spesso, quando ho abbastanza rupie, smetto di cercarle fino alla fine del gioco. il più delle volte, non so che farmene.




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