Vai al contenuto

proteine+creatina+bcaaprima e dopo allenamento?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#16
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Alex, si chimano integratori per riempire delle mancanze della dieta, non puoi sperare nei miracoli della polverina, perchè non esistono!
Se non mangi bene durante il giorno, puoi prenderti anke 20 gr di gluta, 20 gr di crea e 50 gr di pro e non fai un [Censura] di niente, te lo assicuro!
Di solito le pro in polvere si prendono per codesti motivi:

-velocità di assorbimento (importante sopratutto nel post-wo)

-valore biologico, cioè quanti dei 23 aminoacidi sono presenti in quel tipo di pro, ad esempio quelle del siero del latte hanno un valore di 110 cioè hanno uno spettro aminoacidico completo, poi ci sono quelle del uovo a 100, quelle del latte a 90, carne 70, soia 50 ecc.

-se non si ha il tempo\voglia\fame di mangiarsi 150 gr di fesa, metti 30 gr di pro nello shaker, un po di acqua, e scendono giu che è un piacere, non ti gonfiano (quelle buone eh) e non ti senti appesantito!

- per arrivare alla quota proteica giornaliera stabilità dalla dieta, cioè se io devo assumere 2,5 gr di pro al giorno per kg di massa magra, e per un motivo o per un altro manco uno spuntino o non arrivo con la fame a mangiare cibo solido, ecco che le whey sono un aiuto molto prezioso, ma ripeto, se devi assumere 180 gr di pro, e ne assumi 50 da cibo solido e 30 dalle polveri, non combini un razzo!
A te la parola!

#17
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44620

Alex, si chimano integratori per riempire delle mancanze della dieta, non puoi sperare nei miracoli della polverina, perchè non esistono!

Ma guarda che io concordavo con te :D
Dicevo che appunto perchè si chiamano integratori servono ad integrare, altrimenti, se potessero completamente sostituire il cibo si chiamerebbero in un altro modo, succedanei magari, o qualcosa di simile.

Per il resto, 2,5 gr al giorno di pro per ogni kg mi sembrano tantine per una persona che si allena tanto per mantenere un fisico decente ma che non gareggia/è molto fissato col BB ;)

#18
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Beh, io ora come ora, ne assumero poco meno, perchè cmq anke in def si sta alti di pro per sfruttare il loro effetto termogenico che di conseguenza alza anke il metabolismo basale, ma cmq ti assicuro che chi fa BB a un livello poco + alto del mio sta anke a 3,2 gr al giorno senza problemi, e ripeto che ci sono decine (ma che dico, centinaia) di studi scientifici che dicono che non si affaticano i reni + di tanto, basta bere molto (2 lt minimo, ottimali 3-4 lt al giorno) e spezzetare le dosi in 5-6 volte al giorno!
E cmq io faccio BB a un livello + alto di chi lo fa per mantenersi il fisichino alla twilight ma a un livello + basso rispetto a chi gareggia, ho gia un buonissima massa muscolare e sono molto alto, aggiungici che faccio un lavoro manuale pesante tutto il giorno, e vedrai che 2,5 gr di pro non sono per niente tante!
Indubbiamente ogni tanto, abbassare la quota e poi rialzarla puo essere utile, ma + per dare na svegliata al metabolismo che per la salute!
Ripeto che mi faccio le analisi ogni 6 mesi, quindi so di cosa parlo, ma non lo dico in assoluto perchè ogni fisico è diverso, e risponde in modo diverso all'alimentazione\integrazione\allenamento, quello che va bene per 100 persone puo essere addirittura controproducente per me (per estremizzare il concetto), il mondo del bb è difficile perchè non esistono schede o programmi di integrazione\alimentazione uguali, ognuno cresce in modo differente e con differenti metodi!
P.S. hai guadagnato 10 punti di stima per aver usato la parola "succedanei", pensavo che sta parola fosse sconosciuta nel vocabolario del 99% delle persone che ho sentito parlare ultimamente...

Modificata da Wolf46, 31 August 2011 - 11:14 AM.


#19
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44620

P.S. hai guadagnato 10 punti di stima per aver usato la parola "succedanei", pensavo che sta parola fosse sconosciuta nel vocabolario del 99% delle persone che ho sentito parlare ultimamente...

Credo che sia la seconda volta che la uso nella mia vita forse :angel:

PS: ma già postavi quì o sei nuovo della sezione? In tal caso benvenuto! ;)

#20
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Della sezione sono nuovo, del forum sono un anziano con pochi messaggi :angel: !
Grazie del benvenuto, non sapevo che anke su forumeye ci fosse na sezione sul bodybuilding et similia!
Se ti interessa il bb e vuoi un forum serio (cioè che parla prevalentemente di quello) vai su bodyweb, il migliore d'italia!

#21
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44620

Della sezione sono nuovo, del forum sono un anziano con pochi messaggi :angel: !
Grazie del benvenuto, non sapevo che anke su forumeye ci fosse na sezione sul bodybuilding et similia!

Si si c'è tutto quì :D Anche se il topic più lungo è forse quello del kebab :gad2:

Se ti interessa il bb e vuoi un forum serio (cioè che parla prevalentemente di quello) vai su bodyweb, il migliore d'italia!

A volte faccio un salto sui forum dedicati, di solito utilizzavo bodybuilding.it :sisi:

#22
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Lascialo perdere BB.it, vai su quello indicato da me e non lo lascerai più!

#23
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44620
Se viene lo schizzo per una dieta/nuovi esercizi allora ci faccio un salto :sisi:

#24
SonatArcticA

SonatArcticA
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3466

Non facciamo falsa informazione gentilmente, le proteine in polvere sono coma mangiarsi mezzo kilo di carne, sono che sono di un valore biologico + alto (110 contro i 70 della carne) e se prese dopo l'allenamento servono solo a nutrire subito il muscolo durante la fase anabolica che dura circa un ora, accompagnati da carbo ad alto ig, vengono assorbiti immediatamente dal corpo senza dover aspettare la fase di digestione del cibo solido, e inoltre servono a rientrare nella quota proteica giornaliera stabilità dalla dieta, quindi se non mangiate un cazzò durante il giorno e poi vi sparate 50 gr di pro non combinate niente cmq...
E finiamola con sta storia dei reni, che basta bere 2-3-4 litri di acqua al giorno e fare le cose come si deve e non si corre nessun rischio, ci sono decine di studi a supportare la tesi, conosco gente che si allena a un certo livello che assume anke 3-2 gr di pro per kg di massa magra al giorno e sono in perfetta salute!
Gia mi dite la creatina, magari esagerando (come con ogni cosa) si puo fare del danno, ma assunti pensando con la testa e non col testosterone, niente fa male!
P.S. evita assolutamente il latte nel post allenamento, che contiene molti grassi e rallenta la digestione delle pro (a sto punto è inutile prenderle in polvere per sfruttare la velocità di assorbimento), prendile con l'acqua, insieme a maltodestrine o vitargo, 0,5 gr per kg di peso corporeo se sei in def e 1 gr per kg di peso corporeo se sei in massa, ma cmq tutto deve rientrare in un piano + grande, con un dieta bilanciata, se devi mettere carbo durante il giorno e hai paura di ingrassare, non c'è momento migliore del post-allenamento dove tutti i macronutrienti sono diretti verso i muscoli e non verso il grasso!
I bcaa possono essere presi pre-during-post allenamento, servono come riserva energetica, come anticatabolico e presi post per facilitare la sistesi proteica, fai 1 gr (una pastiglia insomma) ogni 10 kg di peso corporeo (pesi 80 kg, prendi 8 cps)!
Se avete altre domande chiedete pure!
P.S. mia madre è infermiera e mi faccio le analisi del sangue ogni 6 mesi, e sono la perfezione, quindi non parlo a vanvera!


1) chi ha detto che le proteine fanno male!
2)un eccesso di proteine,anche quelle in polvere,che sono comunque proteine create chimicamente,quindi meglio se si assumono proteine in modo "naturale" ossia attraverso alimentazione, possono creare problemi eccome...
3)che tu bevi 8litri d'acqua al giorno, non c'entra niente. Come ho detto la creatina è un vasodilatatore, essa è sintetizzata dal fegato e serve per ottenere ATP in modo veloce ed immediato. Serve per lo sforzo del muscolo,nel momento della contrazione iniziale del muscolo stesso. Associato ad una molecola di acqua, si lega creando la creatina monoidrata. La creatina, come ho già detto, comporta sforzo per i reni e inoltre gonfia i muscoli, riempedoli di acqua. Infatti essa è causa di ritenzione idrica intracellulare. Il muscolo si gonfia di acqua, e sembra esserci un aumento di massa del muscolo, e del peso anche.

Studio chimica, quindi... non parlo a vanvera! ;)


Comunque se c'è qualcuno a cui "piace vincere facile", e immetere schifezze chimiche nel proprio corpo, prego... ma non mi si venga a dire che è la stessa cosa del mangiare carne o prendere proteine perchè non è cosi! Mangi carne, sintetizzi la carne, ed ottieni proteine ed altre sostanze. Prendi proteine in polvere, non sintetizzi niente, e assimili cio' che serve.

Modificata da SonatArcticA, 31 August 2011 - 12:13 PM.


#25
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44620

Comunque se c'è qualcuno a cui "piace vincere facile", e immetere schifezze chimiche nel proprio corpo, prego... ma non mi si venga a dire che è la stessa cosa del mangiare carne o prendere proteine perchè non è cosi! Mangi carne, sintetizzi la carne, ed ottieni proteine ed altre sostanze. Prendi proteine in polvere, non sintetizzi niente, e assimili cio' che serve.

Sonata, prendere le proteine non è certo vincere facile, mica sono bombe...

#26
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Sonata, prendere le proteine non è certo vincere facile, mica sono bombe...

Ma infatti faglielo capire...
E cmq le proteine del siero del latte, non sono create chimicamente, la meteria prima è il latte, poi attraverso varie fasi di filtraggio (+ o meno complesse, sono queste che differenziano le pro in qualità) vengono fuori le pro in polvere, quindi di chimico hai ben poco!
Inoltre la carne,il pesce e il pollo che tu chiami cibi sani, non devo starti a spiegare che con tutta la merdà che ci mettono negli allevamenti e gli ogm e il resto delle altre cose, diventano meno sani delle pro in polvere, dove almeno sai quello che ingerisci!
Inoltre pensi che servano a vincere facile? vieni qui da me, ti fai un mese di alimentazione e allenamento come li faccio io, e se dopo na settimana non hai gia gettato la spugna, ne riparliamo, ok!?

Modificata da Wolf46, 31 August 2011 - 03:35 PM.


#27
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463

Ma infatti faglielo capire...
E cmq le proteine del siero del latte, non sono create chimicamente, la meteria prima è il latte, poi attraverso varie fasi di filtraggio (+ o meno complesse, sono queste che differenziano le pro in qualità) vengono fuori le pro in polvere, quindi di chimico hai ben poco!
Inoltre la carne,il pesce e il pollo che tu chiami cibi sani, non devo starti a spiegare che con tutta la merdà che ci mettono negli allevamenti e gli ogm e il resto delle altre cose, diventano meno sani delle pro in polvere, dove almeno sai quello che ingerisci!
Inoltre pensi che servano a vincere facile? vieni qui da me, ti fai un mese di alimentazione e allenamento come li faccio io, e se dopo na settimana non hai gia gettato la spugna, ne riparliamo, ok!?


Per curiosità quante volte alla settimana ti alleni?

#28
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Per curiosità quante volte alla settimana ti alleni?

3 volte come norma, con determinate schede anke 4 volte (ma raramente)!
Ma la cosa difficile (molto + dell'allenamento) è l'alimentazione, considera che mangio 10-15 alimenti contati in croce, niente sgarri (dalla mentina al pasto di 4 ore, niente escluso), niente alcol, niente bibite gassate, niente di niente, solo cibi sani (per cosi dire), poco calorici ma in grosse quantita (dipende dal periodo), 5-6 pasti al giorno, e ti dico una cosa, anke il + scrupoloso della mia palestra 8e siamo in tanti eh) non la cura quanto la curo io!
Se gli aggiungi il lavoro manuale pesante giornaliero e il fatto che per insonnia cronica dormo meno di 5 ore al giorno, vedrai che il termine "vincere facile" è da riferirsi a tutti tranne che a me...

#29
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463

3 volte come norma, con determinate schede anke 4 volte (ma raramente)!
Ma la cosa difficile (molto + dell'allenamento) è l'alimentazione, considera che mangio 10-15 alimenti contati in croce, niente sgarri (dalla mentina al pasto di 4 ore, niente escluso), niente alcol, niente bibite gassate, niente di niente, solo cibi sani (per cosi dire), poco calorici ma in grosse quantita (dipende dal periodo), 5-6 pasti al giorno, e ti dico una cosa, anke il + scrupoloso della mia palestra 8e siamo in tanti eh) non la cura quanto la curo io!
Se gli aggiungi il lavoro manuale pesante giornaliero e il fatto che per insonnia cronica dormo meno di 5 ore al giorno, vedrai che il termine "vincere facile" è da riferirsi a tutti tranne che a me...


Per l'alimentazione a chi lo dici! durante il periodo di dieta ho eliminato tutti gli sgarri ,alcol,bibite zuccherate,carni rosse,dolci ,fritture ecc.. adesso ormai mi sono abituato a starne senza che non ne ho manco la voglia.

#30
SonatArcticA

SonatArcticA
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3466

Sonata, prendere le proteine non è certo vincere facile, mica sono bombe...



parlo sempre di creatina! <_<

Ma infatti faglielo capire...
E cmq le proteine del siero del latte, non sono create chimicamente, la meteria prima è il latte, poi attraverso varie fasi di filtraggio (+ o meno complesse, sono queste che differenziano le pro in qualità) vengono fuori le pro in polvere, quindi di chimico hai ben poco!
Inoltre la carne,il pesce e il pollo che tu chiami cibi sani, non devo starti a spiegare che con tutta la merdà che ci mettono negli allevamenti e gli ogm e il resto delle altre cose, diventano meno sani delle pro in polvere, dove almeno sai quello che ingerisci!
Inoltre pensi che servano a vincere facile? vieni qui da me, ti fai un mese di alimentazione e allenamento come li faccio io, e se dopo na settimana non hai gia gettato la spugna, ne riparliamo, ok!?


se fai una giusta alimentazione, fatta da un dietologo, quella roba non serve. allora ti chiedo:
perchè prendi quella roba? :asd:

e ripeto, non è la proteina che non condivido, è la creatina, soprattutto presa a grammi elevati!

Ed inoltre, io ti ho fatto un discorso di SINTETIZZAZIONE, sai cos'è? No perchè forse non ti è chiaro. La proteina della carne che mangi la sintetizzi in una maniera, perche devi scindere le varie sostanze. La proteina in polvere la sintetizzi in altri modi in quanto è già da sè, una proteina....chiaro ora?!?!

Modificata da SonatArcticA, 31 August 2011 - 05:37 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo