Vai al contenuto

Sono STUFO!Commessi dei negozi di videogiochi INCOMPETENTI!

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

tonino8585

tonino8585
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Uso FORUMEYE come valvola di sfogo.
Premetto che non voglio fare di ogni erba un fascio ma quaggiù a Bari stiamo veramente messi male...il mercato dei videogiochi si aggira intorno a 3 grandi catene: Gamestop (3 nella zona di Bari), un BlockBuster e un Mediaworld...
Un mesetto fa mi sono fatto un giro per cercare l'offerta piu' conveniente per la prenotazione di CODMW3 e di FIFA12. Sono piuttosto vicini l'uno con l'altro perciò mi diventa tutto più facile confrontare le varie offerte.
Ero già informato e sapevo già, più o meno, cosa mi sarebbe convenuto maggiormente.
Decido come prima mossa di prenotare MW3 da gamestop dando 2 giochi validi per le offerte e dandone un altro dal valore di 8€. (Perchè GS? La steelbook e il poster in omaggio mi hanno tentato molto)
Non vivendo a Bari e dovendo fare parecchi KM per raggiungerla, chiamo sempre ai vari STORE per sapere piu' informazioni (non scherzo ma a volte chiamo agli STORE del nord-italia perchè sono molto più chiari e gentili)
SITO GAMESTOP: STEELBOOK E POSTER FINO AD ESAURIMENTO SCORTE, per capire meglio questo chiamo il GS e mi dicono che se prenotavo il gioco almeno entro il fine di quella settimana quei 2 omaggi sarebbero stati miei. Chiamo un altro GS e mi dicono che i 2 omaggi li hanno i primi che si recano nello store il giorno di uscita del gioco.

La commessa non sapeva :
1. Il giorno di uscita del gioco
2. Le varie edizioni disponibili (alla fine c'è solo l'edizione "normale")
3. L'offerta della steelbook e del poster in omaggio
4. Se il tender (praticamente il saldo da dare in contanti al momento del ritiro) fosse di 19.90 o di 29.90 (sulla postazione c'era una di quelle copertine per i giochi in uscita con la tipica striscia gialla sull'angolo con scritto 19.90).
Mi fa lo scontrino (sbagliato con scritto 29.90, meno i 9.60€ dell'altro gioco che avevo portato 8+1.60€ del 20% che aggiungono).
Al momento non me ne accorgo ma rimanendo nel centro commerciale e accorgendomi dell'errore torno nel GS. Le faccio notare l'errore e mi ridice che il TENDER ancora non si sapeva per quel gioco! Io prendo la custodia che era li' messa bene in evidenza e "confessa" l'errore.
Mi fa il nuovo scontrino e le ricordo che se ho scelto GS è perchè mi è piaciuta la loro offerta e perchè a novembre io DEVO avere quelle 2 cose.
Arrivederci e grazie GS.

Passiamo a BB dove ho prenotato FIFA12 : 2 giochi in lista gold + Fifa11 (che puoi consegnare al ritiro di FIFA12) ad 1 solo €.
Non è un negozio specializzato nei videogames come GS ma il BB di Bari è forse il migliore dei 3 e cosa lo rende cosi' "stimato" per me è la gentilezza e la completezza di informazioni dei commessi.
Sono pazienti, simpatici e informatissimi.
Nessun problema ho portato i miei 2 giochi gold e il 30 settembre porterò Fifa11 per ritirare il nuovo Fifa a solo 1€.
Ho dovuto rinunciare alla ULTIMATE EDITION ma ho risparmiato parecchio denaro.

MW BARI : uno dei peggiori reparti di videogiochi mai visti, i commessi non sono informati sulle offerte e danno informazioni sbagliate!
Commessa qualche giorno prima: "per prenotare Fifa12 devi prendere quella custodia e andare in cassa dove ti faranno lo scontrino con l'acconto che tu darai"
io : "ma io ho portato questi giochi e con questi voglio scalare il prezzo che poi andrò a pagare."
Commessa:"no i giochi li porti al ritiro del gioco a settembre"
io : "come a settembre, mi avevano detto che li potevo lasciare al momento!"
Commessa:"nono, quelli li porti al momento del ritiro del gioco e si scala da li"
io : "scusa e poi i miei giochi si svalutano e pagherò di più"
Commessa:"ma no, non preoccuparti"
io : "va bene grazie ciao!"

PRATICAMENTE I CLIENTI LI CACCIANO IN QUESTO MODO!

Mentre quel giorno non mi andò mica meglio...commessa dalla faccia alquanto addormentata e che come le do i giochi per vedere la loro valutazione, prende e chiama un collega poichè non sapeva farlo e non conosceva le offerte ovviamente! Finalmente ne arriva uno competente (penso fosse il capo del reparto) che con calma mi spiega e mi dice anche che non hanno ancora ricevuto il prezzo di vendita di Fifa (che serviva, perchè da quel prezzo bisogna scalare il valore dei miei giochi +5€ per ogni gioco portato se è in lista).
Giusto per conferma gli chiedo se i giochi bisogna lasciarli al momento e lui mi risponde:OVVIO.
Nel frattempo faccio un salto al GS difronte.
Torno a MW e trovo un altro commesso, faccia più sveglia rispetto a quella di prima (XD) però anche lui chiama il caporeparto che, mentre io ero al bancone ad aspettare, spiega passo passo come funziona l'offerta per la prenotazione dei giochi!

Ora una mia idea: che ne dite di un topic dove si parla degli store e magari si attribuiscono delle stelline sulla gentilezza e completezza di informazioni del personale?
Alla fine ad alcuni può sembrare una cosa da "maniaci" stare a pensare ai commessi quando l'unico obiettivo è prendere un videogioco ma per me è importante ed ho voluto condividere questa mia ennesima esperienza con voi :)

Attendo dei vostri commenti/riscontri, magari anche da qualcuno che è di questa zona.

Modificata da tonino8585, 18 August 2011 - 11:28 PM.

Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Dico che al lancio di MW3 ci sarà da ridere :asd:
Comunque è un topic da sezione generale, dovrebbero spostartelo.
Sono sfavorevole alla creazione di un topic per valutare il personale del negozio, perchè ad esempio un commesso potrebbe essere relativamente nuovo e quindi non aver ancora imparato bene promozioni ecc.

donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
hai ragione.
su Bari siamo messi male.

io prendo pochi giochi e molti di questi sono usati.
ma non spendo mai sopra i 20 euro .
BB sta imho persino peggiorando rispetto a GS.

Sindelion

Sindelion
  • Elite member

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Anche a me è capitato che i giochi al MW non me li abbiano ritirati subito, ma all'uscita del gioco...mi hanno detto che fanno così perchè magari un gioco che tu vorresti versare oggi per prenotare il gioco potrebbe non essere + valido quando esce il gioco stesso (ed in effetti a me era successo così)...ma se il capo reparto ti ha detto che potevi versarli subito mi viene il dubbio che nemmeno loro abbiano le idee ben chiare...se ci fosse qualche utente che lavora al MW e può illuminarci sulla questione penso che farebbe cosa gradita a tutti...

meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

Attendo dei vostri commenti/riscontri, magari anche da qualcuno che è di questa zona.

Da quando il commesso del GS della mia zona mi voleva convincere a "non comprare il cavo component (questo)" perchè "non supporta i 1080, trasmette solo in bassa definizione" Immagine inserita... ho deciso di fidarmi solo dei siti specializzati; fottesega anche dei capo-reparto.

Quando devo comprare un gioco lo faccio su Internet, così non mi trovo a discutere con gente incompetente o furba; perchè quando ti mandano la mail con i dettagli, le chiacchere al bancone stanno a zero :sese:

Lo so, è brutto non fidarsi di nessuno, ma meglio questo che prenderlo in saccoccia :asd:

LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
io compro su amazon.uk e non devo parlare con nessuno, i giochi li pago meno, arrivano in fretta e il corriere è affidabile e gentile.

easy.

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Va beh, son commessi... sfruttati e pagati male tra l'altro. Io non penso si debba pretendere troppo, se non per quanto riguarda la cortesia e la gentilezza.
Metti che a me toccasse... che ne so... vendere friggitrici, penso che non saprei fare molto meglio, almeno i primi tempi.
E' gente che ha a che fare con nerd e ragazzini (a volte, tra l'altro, le due cose coincidono) dalla mattina alla sera, c'è da capirli e compatirli.

MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

capitano spesso queste cose, a me per esempio non hanno mai dato la tazza MUG, per la prenotazione di Crysis 2, ma solo perché ne hanno inviato 2 al punto vendità nonostante avessero 15 prenotazioni del gioco, quindi sono state consegnate solo ai primi due che hanno anche avuto la sana idea di chiederla al commesso.

alle volte i casini li creano dalla sede generale, poi sono i commessi che se la vedono con i clienti.

Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Bà il commesso del GS mi ha già confessato che gli arriveranno poche steel book e che probabilmente avendo prenotato a luglio dovrò attaccarmi al tram. In compenso io gli ho fatto presente che se non avrò quella steel book i miei soldi se lipossono pure sognare :goodboy:

tonino8585

tonino8585
  • One Eye

Se non ho la steelbook (ed il poster) l'8 novembre faccio casini, sul serio...
Ovviamente qualche giorno prima chiamerò e gli avviserò cosi' non avranno più altre scuse...perchè ho scelto loro quando potevo andare a quelli incompetenti di MW e avere in omaggio la card da 20€.

Modificata da tonino8585, 19 August 2011 - 11:17 AM.

GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

c'è chi ancora copra dal GS? :mellow:

Io non ci mettorò mai più piede per quanto sono incompetenti,Ma soprattutto scortesi... :doh:

lumezit

lumezit
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
A Roma non siamo messi meglio. Volevo prendere Deus Ex a 0 portando due giochi e sono andato al MW Romanina perchè di strada.
Mi avvicino alla commessa nel box per le valutazioni e:
io: "Vorrei aderire alla promo Deus Ex a 0 "
lei: "Per inconvenienti tecnici non possiamo valutarti i giochi però se mi lasci un acconto posso farti la prenotazione e poi quando esce mi riporti i giochi e te li valuto"
io: "Ma se la promo è porta due giochi e lo prendi a 0 che acconto ti lascio?"
Lei "hem hem...se vuoi te lo prenoto"
Io: "No grazie. Vado ad uno più vicino"

A pochi km c'è il MW Tor Vergata e decido di provare. Mi avvicino al box e trovo un'altra ragazza molto più gentile della prima e:
io: "Vorrei aderire alla promo Deus Ex a 0"
lei: "Ok. Hai i giochi?"
io: "Si, Prince of Persia e Samurai Worriors 3"
lei:"Ok. Sono nella lista, ma il sistema non mi accetta Prince of Persia"
io: "Ma c'è nella lista. Ho controllato prima di venire e l'EAN corrisponde"
lei "Lo so, ma il sistema non me lo passa e non posso forzarlo. Molte volte lo bloccano quando ne ritiriamo molti. Lasciamo il tuo numero che apro la segnalazione e ti richiamo"

In tutti i posti se il titolo è nella lista te lo prendono ma da MW no ed è la seconda volta che mi capita.

Morale della favola MW fa cagare, i commessi sono mediamente ignoranti delle promozioni e la lista sul sito non è aggiornata. Da evitare.

Modificata da lumezit, 19 August 2011 - 09:03 PM.

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

A Roma non siamo messi meglio. Volevo prendere Deus Ex a 0 portando due giochi e sono andato al MW Romanina perchè di strada.
Mi avvicino alla commessa nel box per le valutazioni e:
io: "Vorrei aderire alla promo Deus Ex a 0 "
lei: "Per inconvenienti tecnici non possiamo valutarti i giochi però se mi lasci un acconto posso farti la prenotazione e poi quando esce mi riporti i giochi e te li valuto"
io: "Ma se la promo è porta due giochi e lo prendi a 0 che acconto ti lascio?"
Lei "hem hem...se vuoi te lo prenoto"
Io: "No grazie. Vado ad uno più vicino"

A pochi km c'è il MW Tor Vergata e decido di provare. Mi avvicino al box e trovo un'altra ragazza molto più gentile della prima e:
io: "Vorrei aderire alla promo Deus Ex a 0"
lei: "Ok. Hai i giochi?"
io: "Si, Prince of Persia e Samurai Worriors 3"
lei:"Ok. Sono nella lista, ma il sistema non mi accetta Prince of Persia"
io: "Ma c'è nella lista. Ho controllato prima di venire e l'EAN corrisponde"
lei "Lo so, ma il sistema non me lo passa e non posso forzarlo. Molte volte lo bloccano quando ne ritiriamo molti. Lasciamo il tuo numero che apro la segnalazione e ti richiamo"

In tutti i posti se il titolo è nella lista te lo prendono ma da MW no ed è la seconda volta che mi capita.

Morale della favola MW fa cagare, i commessi sono mediamente ignoranti delle promozioni e la lista sul sito non è aggiornata. Da evitare.

è ovvio che sia così, devono sparare il bar code, se no lo riconosce non possono spararlo... basta aspettare un giorno e far inserire il gioco nel database, io l'ho fatto proprio per Metro 2003 in cambio di Dues Ex
certo, ci devi andare due volte, ma il gioco non lo paghi... penso valga la candela il doppio viaggio ;)

Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
ma vivete sereni cacchio, tutte ste seghe mentali per i giochini...fate tutti i perfettini :asd:

gameworld

gameworld
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente

è ovvio che sia così, devono sparare il bar code, se no lo riconosce non possono spararlo... basta aspettare un giorno e far inserire il gioco nel database, io l'ho fatto proprio per Metro 2003 in cambio di Dues Ex
certo, ci devi andare due volte, ma il gioco non lo paghi... penso valga la candela il doppio viaggio ;)

e' possibile avere la lista del database di gamestop?? :eyeronic:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo